Pagine

lunedì 2 novembre 2009

FIORENZUOLA-Borgosesia 4-1 (Armani, Rosi, Chiurato, Araldi) ...ciao Luciano!

Vinto! Vinto nella domenica di Luciano! Vinto per il grande Luciano! Nella domenica del ricordo, il Fiore centra la sua terza vittoria in campionato rifilando 4 reti al Borgosesia, diretta rivale nella bagarre per la permanenza nel campionato Nazionale di serie D.
Entrano le squadre in campo, scatta il minuto di silenzio con i rossoneri uniti a centrocampo con addosso la maglietta "CIAO LUCIANO". In gradinata regnerà il silenzio totale fino al ’20. Alla recinzione c’è appeso sopra il drappo degli ultras lo striscione: "GRAZIE BIG LUCIANO".
La partita è di quelle importanti in chiave salvezza. Il tribuna laterale c'è un nutrito e colorato gruppo di tifosi ospiti che sostengono a gran voce i proprio begnamini reduci dalla bella vittoria di Carate Brianza.
Nel 1999 il settore ospiti del nostro stadio Comunale era l'altra metà di gradinata oggi chiusa. In una bigia domenica di gennaio contai numero 1 tifosi ospiti con piccolo drappo da Borgosesia. Domenica erano in una ventina dietro lo striscione Brigata Alcolica 1986. Nonostante la prova poco convincente del loro Borgo, i tifosi granata hanno sostenuto per tutta la partita la loro squadra del cuore.
Sfida equilibrata per tutta la prima frazione di gioco chiusa sul risultato di zero a zero.
Ad inizio ripresa il nostro Vicecapitano Andrea Armani si traveste da bomber e scaglia in rete un potente destro sul quale nulla può Gianfranco Randazzo, 37 anni di portiere, nostra vecchia conoscenza ai tempi della C. Tutto il Fiore corre verso la panchina ad abbracciare Luca che entrerà in campo subito dopo.
Il raddoppio arriva dieci minuti più tardi e lo firma proprio Luca Rosi figlio di Luciano, bravo ad approfittare di una sbandata difensiva piemontese. Prima rete stagionale per l'attaccante fiorenzuolano.
I Valduggiani di mister Roberto Bacchin accorciano le distanze, poi però ci pensa il solito Alessandro Chiurato (6° sigillo personale) a riportare il Fiore sul doppio vantaggio. A fissare il risultato sul 4-1 ci pensa Nicolò Araldi innescato da un ottimo Rosi. Il ventenne attaccante Araldi porta a zonzo la retroguardia ospite realizzando il secondo acuto stagionale.
Da segnalare il più che positivo esordio fra i pali di Michael Mercati, giovanissimo portiere classe 1992 che non ci ha fatto rimpiangere Anelli fermo per problemi muscolari. Bene anche Mattia Rovida, esterno sinistro classe 1989 ex PontollieseLibertas al debutto da titolare in serie D. Congratulazioni per Michael e Mattia!
La vittoria conseguita nello scontro diretto contro il Borgosesia è importantissima perché da fa salire a quota 11 (assieme alla Colognese) il Fiore in classifica e da morale.
Il Fiore deve salvarsi! Ora bisogna continuare su questa strada, nel segno della continuità. Dietro l’angolo c’è già l’impegno contro la Caratese. Altra sfida di vitale importanza. TUTTI A CARATE!


Brigata Alcolica 1986 Borgosesia