Pagine

mercoledì 20 gennaio 2010

LA ROTELLA DA TAGLIARE LA PASTA

"Fiorenzuola, la crisi fa morire i negozi" titola Libertà il 3 gennaio 2010.
Già mi immagino di percorrere Corso Garibaldi come un cow boy o un vaquero senza destriero. I “gniuuu gniuuu” delle porte cigolanti mosse dal vento che fischia, palle di sterpaglie aggrovigliate che rotolano sui sampietrini separati l'uno dall'altro non da coriandoli ma da muschio ed erbacce. Nesuuna anima viva all’orizzonte, nessun “bello”. Solo il suolo dei miei stivali a punta che battono a terra, alternato al tintinnio ritmato delle rotelle per tagliare la pasta fatta in casa che ho fissato con il mastice Pattex sopra ai tacchi dei miei stivaletti per farmi più figo. No, non è come pensate voi. non è il martedì mattina successivo alla baldoria cittadina della Zobia, e io non sono ne l'ultimo sopravvissuto della baraonda carnevalesca, ne il Gatto con gli Stivali. E' un sabato pomeriggio qualsiasi dell'anno 2010, e per fortuna questo è solo un brutto sogno!
…Abbiamo superato l’anno 2009 con la sua crisi, cosa ci accadrà nel nuovo anno?
Hanno chiuso tanti esercizi, le attività, i locali, le balere (Scacco Matto e My Way già da tempo). il Fiore invece è sopravvissuto! Il Fiorenzuola c’è dal lontano 1922! Il Fiore sopravvive! E tutto questo grazie alla passione e agli sforzi del sire e di una dirigenza composta da tifosi veri! Grazie agli sponsor e a quella cerchia di fedelissimi tifosi che si sta restringendo anno dopo anno (purtroppo).
E anche se la classifica piange un pò. Se non è arrivato quell'Andrea Margheritoni attaccante di sfondamento, il Filibustiere tanto atteso che sognavamo a Natale. Dopo i dispiaceri e la pippa di Caronno: …Teniamoci stretto questo Fiorenzuola! Straviviamo questo momento magico in serie D (...la nostra serie A! ...SALVIAMOCI ALLORA!).
Siamo sempre di meno sia in casa che in trasferta. Non riusciamo più a trasmettere ai ragazzi quell'entusiasmo, quella carica che riuscivamo a garantire ogni domenica negli anni passati. Vedi la gara di domenica e a Terno d'Isola contro il Pontisola. Poco tifo, poco entusiasmo e il freddo da bestia non può essere un attenuante. Se non fosse per la presenza delle nostre pezze rossonere qualcuno avrebbe potuto dire: "ma i tanto decantati Ultras Fiorenzuola, quelli che vantano una tradizione, quelli del bel blog e del frequentato forum, C'ERANO?!?!?
Torniamo tutti allo stadio! Torniamo a sostenere alla grande la gloriosa squadra di calcio della nostra città!
Domenica 24 gennaio: FIORENZUOLA-Renate! TUTTI IN GRADINATA! ...ritrovo ore 14.
*** (partecipa anche tu alla nostra RIFFA ...contribuisci (1 euro a biglietto)!!! Disponibili ancora sciarpe in lana ULTRAS FIORENZUOLA a 10 euro l'una e aperte prenotazioni per la sciarpa del gemellaggio con gli amici spagnoli del CF PALENCIA ...prezzo 10 euro).

Fiorenzuola d'Arda, Corso Garibaldi ...la Contrada Dritta

Andrea Margheritoni al Fiorenzuola?