Pagine

venerdì 5 marzo 2010

Remake FIORE-ALZANO

Nicolò Araldi (attaccante classe 1990 prodotto del settore giovanile valdardese) e Andrea Armani (fiorenzuolano doc nonchè il Profeta in Patria, alla sesta stagione nei ranghi della squadra della sua città)

Sono già d'accordo con ufficio tecnico e la giunta del Comune di Broni. Quando la nostra amata gradinata, sempre più torta sbrisolona farcita di muschi e licheni causa pioggie acide battenti, neve, ghiaccio e Generale Inverno dovrà chiudere i battenti e verrà demolita, porteremo alla stadio Comunale il settorino di Broni. Ma ve lo ricordare il settorino da 150 posti di Broni! Fantastico! E' quello che fa per noi! ...Che siamo sempre di meno...! Datemi un bulldozer dotato di buona benna e toglierò con delicatezza quei 4 o 5 gradoni posti in sommità all'attuale gradinata! Scherzi a parte non sarebbe da scartare questa idea ..perchè io in tribuna(Verani) non ci andrò mai a tifare e poi è un gioco da ragazzi: andiamo là nell'oltrepo pavese, la smontiamo, numeriamo con un uniposca ciascun pezzo, carichiamo il tutto in macchina e a Fiorenzuola con pazienza rimontiamo tutto!
Dopo l'amarezza per la vittoria mancata di Pizzighettone, si torna dunque al Comunale per affrontare l’AlzanoCene. L’Alzano (…Boavista), che ricordi. La fusione nell’estate 1993 con la Virescit Bergamo della Torcida Viola gruppo gemellato con i precursori del tifo valdardese negli anni della serie C (domenica ci saranno i Lost Boys 2000). E poi quello stizzito: “Batto io! Battoo ioo!” uscito dalla bocca del ventenne Orazio Millesi all’indirizzo dei compagni. Breve rincorsa dagli undici metri, tiro moscio e poco angolato, Simoni para e la gara stradominata dai ragazzi di Antonio Merolla si chiude sullo zero a zero. Era la stagione 1997/98 serie C1, girone di ritorno e quella mancata vittoria sarebbe stata tanta manna, una svolta alle sorti del campionato. “Merolla lo Zeman della C” recitava una pezza di Luigione. Merolla, napoletano verace, si era fatto amare dai fiorenzuolani ma dopo la sconfitta nel derby casalingo contro la Cremonese diede le dimissioni e noi retrocedemmo all’ultima di campionato contro il Como. Con in tribuna il ritratto della felicità dipinto sul volto di Enrico Preziosi allora presidente lariano (oggi se ci mette piede a Como lo fanno secco!). Era l’inizio del declino del miracolo Fiorenzuola. L’Alzano di coach Foscarini e di Armando Madonna (ancora idolo per Piacenza) invece gettava le basi per il grande salto in serie B ottenuto nell’annata successiva. Millesi contro l’Alzano un po’ come Orrù a Olginate. Vabè storia vecchia! Acqua passata! L’AlzanoCene di oggi stazione nalla parte centro alta della classifica con un organico costruito in estate per lottare nei piani alti. All’andata, al Carillo Pesenti Pigna strappammo nella ripresa un pareggio d’oro grazie ad una prodezza di Chiurato. Allontanato Crotti, la panchina bergamasca è stata affidata ad un grande big ex professionista: Oscar Piantoni. In avanti, i bianconeri dispongono di un vero e proprio panzer da area di rigore: quel Fabio Spampatti, classe 1980 che ha sempre realizzato cammionate di gol nei dilettanti. In difesa dirige i pattugliamenti quel Mignani che ci ha fatto gol all'andata e che negli anni '90 giocava in serie B. A Pizzighettone, dopo il danno la beffa con i gialli rifilati ai filibustieri: Ramundo, Peri e Orrù, tutti squalificati, salteranno la sfida di domenica. In vista del difficile impegno di Borgosesia ...SERVONO 3 PUNTI! TUTTI IN GRADINATA CON NOI DOMENICA! ...E TANTI AUGURI DONNE IN ROSSONERO!


DOV'E' FINITO IL SEGUITO, IL CALORE, L'ENTUSIASMO, IL COLORE DI QUALCHE ANNO FA???
http://ultrasfiorenzuola.blogspot.com/search/label/ultras%20argentina%20BARRABRAVAS

La classifica dopo la 24^ giornata, campionato di serie D 2009/10, girone B

Organico con presenze e reti U.s. Fiorenzuola Calcio stagione 2009/10, aggiornati alla 24^ giornata girone B serie D