Pagine

venerdì 9 aprile 2010

NOI CI CREDIAMO (...SE DIAMO TUTTO PERO'!)

" Auguri a noi! Scusate la presunzione ma anche se non c'ero nel 90 (ma comunque dal 92...), sento molto il senso di appartenenza a questo gruppo....è parte di me...una parte importantissima di me! Grazie a chi ha iniziato questa avventura e che mi ha trasmesso certi valori...e grazie a chi ha creduto in quello che facciamo e ci ha permesso di risorgere!!! "
" DOMENICA SFIDA IMPORTANTISSIMA...FIORE-solbiatese. VOGLIAMO UNA GRADINATA DEGNA DELL'EVENTO...SE NON PER IL FIORE, FATELO PER RENDERE OMAGGIO A CHI SI E' SBATTUTO E SI SBATTERA' ANCORA IN FUTURO PER QUESTA FEDE! "

Jameson 8-4-2010 - 20 ANNI di ULTRAS FIORENZUOLA

Sempre più sovente mi capita di svegliarmi di soprassalto nella notte, in un bagno di sudore, in preda ad uno spasimo (Innamoratissimo, Righeira docet, Sanremo 1986) mentre sto pensando al Fiore, come quando penso alla Figa. Sono stato da medici, specialisti, psicologi. Soldi a palate per avere una risposta, una cura al mio male (incurabile).
Diagnosi: sono affetto da sindrome da ULTRAS. “Ma noo?” esclamo io al dottore. Non l’avrei mai detto.
Sono passati VENT’ANNI da quella prima volta ad Albenga e gli ULTRAS FIORENZUOLA ci sono ancora! e domenica festeggeranno questo grande avvenimento. Ci fa visita la Solbiatese per uno scontro diretto di fondamentale importanza per la permanenza in serie D del Fiore senza passare per i play-out.
Oltre che scontro diretto, Fiorenzuola-Solbiatese è una sfida dal gusto speciale. Tanti i precedenti riposti accanto alla naftalina: Fiorenzuola-Solbiatese 0-0 nella stagione 1990/91 in C2, 2-2 l'anno dopo con doppietta di Pompini, 4-1 per noi nell'anno del grande salto in serie C1 con i sigilli di Giovanni Rossi (doppietta), Marco Pozzi e Sgrò.
All’andata i rossoneri portarono a casa l’intera posta in palio con i gol di Armani e Losi dopo essere passati in svantaggio. Poi i problemi economici. I dirigenti della Solbia lasciano liberi bomber Castellazzi e altri marpioni. Qualcuno vocifera già: è finita. Invece la squadra dei baby di Ramella si rimbocca le maniche, raggranella punti ed oggi è lì con un punto in più di noi in classifica, a giocarsela, a contendersi un posto fuori dai play-out.
Non vinciamo in casa da Novembre, gara interna contro il Caravaggio, causa MAL DI CASA. le altre fanno punti ...noi stiamo arrancando proprio nel momento clou. Bisogna dare di più! Bisogna dare tutto! Ora a poche giornate dalla fine, le sorti del nostro Campionato passano per le mura dello stadio Comunale.
NON FAR MANCARE IL TUO PREZIOSO APPORTO …VIVI DA PROTAGONISTA QUESTO FINALE DI STAGIONE CON NOI! FESTEGGIA IL NOSTRO VENTENNALE! …DOMENICA TUTTI IN GRADINATA PROPRIO DIETRO LA PANCHINA DI PERAZZI!
" quella domenica...albenga-fiorenzuola 0-1.rete di pedrazzini.una domenica fantastica,di sole,sulla riviera ligue...il fiore stava avanzando verso una storica,e strameritata promozione in c2.(essi,mi piace chiamarla ancora c2,e nn lega pro 2 divisione)un manipolo di ragazzi del paese,si armo' con qualche pezza ed un ta...mburo...(quel tamburo,lo ricordo bene...sgangherato,e rattoppato con il nastro adesivo,ma era quello che ci potevamo permettere,ed in fondo...la sua parte,Mostra tutto
ed un tamburo tutto sgangherato,rattoppato con il nastro adesivo(la sua figura,l'ha sempre fatta,e nel corso degli anni,lo storico tamburello,si comporto' piu' che degnamente
da allora,da quella domenica sulla riviera ligure,il manipolo di ragazzi in questione,anno dopo anno,stagione dopo stagione,aumento' considerevolmente,e segui' sempre le vicende del magico fiore
con alterne fortune,a volte anche solamente in due...da 20 anni a questa parte,il sostegno,anche minimo,nn e' mai mancato!cosi' e' stato,cosi' e'...e cosi' sara'!
auguri di cuore a tutti quelli che hanno fatto parte,e che fanno parte tutt'ora di questa grande famiglia vestita di rossonero!auguri a chi c'e' stato,chi c'e',e a chi raccogliera' il testimone in futuro!
con il monito di nn far mai cessare il tifo a fiorenzuola! quel tifo,che sosterra' sempre il calcio pane e salame! quel tifo fatto di sacrifici e passione!
e se i posteri,dovessero rimanere anche solo in due...pazienza!avanti dritto senza guardare in faccia a nessuno!!
e...consentitemelo...auguri,a chi vi scrive...colui che ad albenga,perquoteva il tamburello rattoppato con il nastro isolante...20 anni di passione,che continueranno imperterriti,sperando che possano diventare oltre 100 per tutti noi!! "
caste