Pagine

giovedì 11 novembre 2010

TRASFERTA CORTA!

Andrea Lucci, nella foto la gioca di sponda!

Cazzo! Gli avevo appena riposti nel cassetto i fazzolettini ufficiali…
Dopo la pesante battuta di arresto di Russi siamo tutti tornati con i piedi per terra. Meno spocchiosi, ci apprestiamo a disputare un altro scontro diretto di nuovo in trasferta: in terra bresciana, a Verolanuova.
I bianco-blu della A.s.d. Nuova Verolese 1911 sono ultimi in classifica con soli due punti. Nell’ultimo impegno, a Castel San Pietro Terme hanno colto un pari nei minuti di recupero che da speranza. 3-3 il risultato finale. Nei giorni precedenti al match era stato esonerato mister Loris Boni. La squadra affidata al preparatore dei portieri Giuseppe Baracchi. Difficile spiegare la classifica di questa compagine che annovera fra le sue file elementi del calibro di: Ivan Pelati difensore classe 1972 ex Ospitaletto in C negli anni ‘90, Alberto Bendoricchio ex difensore centrale professionista, affrontato nella passata stagione a Voghera e tutti si ricorderanno la standing ovation degli ultras locali verso il loro capitano. A centrocampo: Andrea Guarneri classe 1986 prelevato dal Pizzighettone; Patrizio Billio, trentasei anni con tanta serie C, serie B (a Ravenna e Venezia) e trascorsi addirittura nel Dundee, Aberdeen e Crystal Palace, è arrivato quest’anno dopo aver indossato la maglia della Colligiana in serie C. Ettore Guglieri, da Ferriere credo, o giù di lì. Ex capitano del Lecco. Avversario del Fiore con la maglia del Voghera di Rastelli e Franzini nelle annate 2002-03 e 2003-04. L’anno scorso ci abbiamo pure scambiato due chiacchiere in autogrill a Somaglia. Noi di ritorno dalla sfortunata trasferta di Olginate, Guglieri dal derby Lecco-Como. In attacco, una firma eccellente: Francesco Zerbini, arentino ma in pratica piacentino di adozione. Arrivato da poco, l’attaccante ex Perugia fra le tante ha realizzato una doppietta proprio domenica nello scontro salvezza di Castel San Pietro.
Solo 55 km ci separano da Verolanuova.. per una sfida molto importate. Mal di trasferta? Gente che si è montata troppo la testa? Noi siamo conviti che i mezzi per far bene ci sono, che la sconfitta di Russi è solo un incidente di percorso e che è tanta la voglia di riscatto dei ragazzi di William Viali e di Capitan Marco Orrù. Quella in programma allo stadio Enrico Bragadina Sarà una sfida particolare per i gemelli Arena arrivati in Valdarda a campionato in corso proprio dalla Verolese.
E poi basta con questo vostro AMORE PLATONICO fatto di televideo pagina 254, di telefonate inopportune a quelli della Decina presenti SEMPRE OVUNQUE COMUNQUE.. TRASFERTA CORTA! CAZZO! TRASFERTA ALLA PORTATA DI TUTTI!
Solo 55 km per seguire e sostenere la NOSTRA SQUADRA DEL CUORE! TUTTI IN TRASFERTA! Ritrovo piazzale Cappuccini ore 13.00!


ultrasfiorenzuola@libero.it