Pagine
▼
giovedì 10 marzo 2011
Fiorenzuola d'Arda, Elezioni Comunali e Sprint Salvezza
Per Fiorenzuola e il Fiorenzuola si avvicina sempre di più il momento fatidico, il momento più impotante dell'anno, un periodo intenso e probabilmente decisivo. Da una parte: la Campagna elettorale per le Elezioni Amministrative Comunali dall'altra parte lo sprint finale verso (speriamo) la Salvezza per la gloriosa squadra di calcio della nostra.
L'elezione del Sindaco (se non sbaglio si vota il 15 e il 16 maggio) con la ricandidatura per il centro-sinistra dell'attuale primo cittadino in carica Giovanni Compiani, ballottaggio o non? Candidato del Pdl Centro-destra ancora top secret (Romano Tribi?), idem per il terzo polo Udc lista civica Indaco ..la macchina elettorale è pronta ad infiammare la piazza. Una piazza importante, per un mandato importate, in un periodo non facile. Fiorenzuola, 15.000 abitanti, Capoluogo della Valdarda, seconda città della provincia, storicamente Roccaforte Rossa. Tempo di bilanci e propaganda sul nuovo che avanza. Ed ecco il discorso su youtube e lo sbandieramento dei traguardi conseguiti in questi anni: Tangenziale e Ospedale in primis da parte dell'attuale giunta. Le prime frecciatine dell'opposizione mesi fa, con le considerazioni dell'Onorevole Tommaso Foti in merito al confronto storico ancora senza storia con la sorellastra Fidenza, bella, evoluta e spendacciona; perchè a destra c'è chi sogna il grande ribaltone... come nel 1993...
E poi c'è la nostra passione! L'U.s. Fiorenzuola Calcio, la gloriosa squadra di calcio del paese che fra tante difficoltà si barcamena nei bassi fondi della serie D, pronta, con i suoi più fedeli tifosi rimasti a dare battaglia in questo affascinante finale di campionato per conquistare la SALVEZZA! La permanenza nella sua serie A! Domenica 13 marzo alle ore 14, la prima di 8 finali per lo più da giocare con dirette concorrenti alla Salvezza. Domenica al Comunale sbarca il Russi di Pino Lorenzo, poi ancora al Comunale domenica 20 marzo contro la Nuova Verolese. Intanto domenica questa mette acqua battente! Ma noi e i ragazzi di Mister Viali siamo pronti a lottare fino al '95 per centrare una vittoria che vale più dell'oro.
Acqua battente su di un Comunale sempre più dilaniato. Fra campionato, Sei Giorni delle Rose, capricci Fulgor, tornei vari... Dopo quarant'anni di onorata carriera, non sarebbe ora di rifare il fondo dello splendido Stadio Comunale (COMUNALE!!!), il Salotto della Valdarda??? Se chedete cosa c'è di bello a Fiorenzuola in tanti vi risponderanno lo stadio, ne sono sicuro. Perchè per un paesino come il nostro è veramente tanta roba. E la gradinata?.. Non c'è solo l'elegante tribuna coperta "Eugenio Villa" a fare bello e grande il nostro stadio (un monumento invidiato da tanti), c'è pure la vecchia gradinata, il settore più popolare che snobbata da tutti, ha compiuto 20 anni e che si sta SBRICIOLANDO... si sta sbriciolando. U.s. Fiorenzuola Calcio non è solo passione per nostalgici e appassionati sportivi fiorenzuolani e piacentini.. U.s. Fiorenzuola Calcio è anche patriomio sociale con un settore giovanile che conta 300 ragazzi.. 300 ragazzi mica pizza e fichi. E ci sono solo 3 campi di allenamento ..a quando il primo campo sintetico della città??!!!?
Non abbiamo dimenticato: l'aiuto del Comune al pullman dei tofosi per le trasferte del 2008, l'organizzazione della festa promozione con il Sindaco con la nostra sciarpa al collo, l'aiuto nell'ospitare e nell'accogliere i nostri gemellati spagnoli del CF Palencia... gran bei gesti.
Fiorenzuola, la sua città, la sua squadra di calcio (il gioco più bello del mondo) e i suoi tifosi.. Rossoneri! i colori di Fiorenzuola!!! Un adesivo degli ultras datato anni '90 recitava: "Fiorenzuola, una città, una squadra, un amore!" ....A chi prenderà in mano il fardello: "Un occhio di riguardo anche per NOI!"
FORZA FIORENZUOLA! FORZA MAGICO FIORE!
Intanto.. Domenica 13 Marzo
FIORENZUOLA-RUSSI
tutti in gradinata ore 14!
http://ultrasfiorenzuola.blogspot.com/2009/03/cronistoria-eventi-fiorenzuolani.html