Pagine

lunedì 23 gennaio 2012

MapelloBonate-FIORENZUOLA 2-0

Guai in vista anche da noi.. a Fiorenzuola:
" IL PRESIDENTE LUIGI PINALLI LASCIA L'US FIORENZUOLA CALCIO "

"Pinalli lascerà a fine anno l'US FIORENZUOLA CALCIO" articolo di LIBERTA' di domenica 23-01-2012
GIOVANNI FRANCESCO PIGHI TAL  TUBI ACCIAIO LOMBARDA T.A.L. SIDERPIGHI
Di questo passo, con la squadra penultima in classifica, unica della colonna di destra della classifica del girone B della serie D a non essersi rinforzata (probabilmente per il seguente motivo trapelato solo in questi giorni), lasciata al suo destino si rischia fortemente di tornare in Eccellenza. E con l'andazzo di questi ultimi tre anni c'è addirittura il rischio di sprofondare nell'anonimato come negli anni '60-'70, noi da secondo club della provincia dietro al Piacenza della famiglia Garilli, dietro ad ambiziose realtà che avanzano: l'Atletico BP Pro Piacenza di Tacchini e Giglio, il San Nicolò Marsaglia di De Micheli, la Libertaspes di Gatti.
 Proprio nell'anno in cui FESTEGGEREMO i NOVANTANNI dell'UNIONE SPORTIVA 1922, storico traguardo, anniversario dello sbocciare del gioco più bello del mondo nel nostro paese... LA BARCA SCRICCHIOLA. Fiorenzuola città e US Fiorenzuola Calcio un tutt'uno. Città tranquilla dove si può provare a fare ancora Calcio ad alto livello come negli anni '90. Una posizione invidiabile a pochi chilometri da settori giovanili professionistici importanti. Uno stadio e degli impianti che tutti ci invidiano. Un piccolo seguito che anche se le cose vanno male c'è e che in altre città è del tutto assente. Una realtà che ha una Grande Storia, una Tradizione, un Passato Glorioso, e un Presente Importante. Una storia lunga 90 anni anche grazie a Luigi Pinalli, imprenditore fiorenzuolano, appassionato di calcio, presidente-tifoso rossonero. Dirigente dagli anni '90, entrato nel consiglio direttivo nel novembre del 1998, massima carica del sodalizio rossonero dopo l'era Villa, dalla stagione 2002-03. Quasi dieci anni fra alti e bassi, un impegno economico e professionale importante che ci ha permesso comunque di salvare la nostra squadra di cuore e di continuare a vivere di un calcio in serie D, che rapprensenta quasi una serie A per la nostra realtà attuale.

Nel caso di irrevocavilità delle dimissione dell'attuale massima carica rossonera CHI SALVERA' IL FIORENZUOLA ?

In anni economici veramente difficili, fra sogni, dubbi e paure ...la Fervida Speranza di NOI tifosi, di trovare nuove figure all'altezza, competenti, di provata serietà con ambizioni importante per riportare Grande la gloriosa UNIONE SPORTIVA, l'U.S. FIORENZUOLA CALCIO 1922.


" L'unica persona che al Fiorenzuola ci ha tenuto e ci tiene davvero, non può andarsene...credo sarà la fine, anche per noi, se dovessimo cercare di portare avanti ciò che facciamo per persone che non amano il Fiorenzuola. "
Jameson


" se molla l'unica persona che ha dimostrato in questi anni di tenere visceralmente,e anche di piu' al fiorenzuola,ho proprio paura che finira' tutto.finira' il calcio come lo si intende a fiorenzuola e per fiorenzuola,e finira' il movimento tifoso,da oltre 20 anni al seguito della squadra. per quanto mi riguarda,se dall'anno prossimo,nn ci sara' nessuno degno del fiorenzuola al comando,nn seguiro' una squadra di avvoltoi come quella che sta a 15 km da qui! meglio i ragazzini e la 3a categoria all'oblio di una societa' senza cuore e passione! nn voglio fusioni,di comodo...tanto di moda da altri parti.siamo fiornzuolani,e in certi casi,la dignita' e la coerenza,nn hanno prezzo! "
Caste


" Crediamo solo in persone che sanno di calcio o che hanno l'umiltà di confrontarsi con gli altri. Pinalli, ci rappresenti più che degnamente, ripensaci "
Tabaglio

" Fiorenzuola: Pinalli annuncia le dimissioni "
Quella in corso sarà l’ultima stagione di Luigi Pinalli alla guida del Fiorenzuola. L’annuncio shock il presidente rossonero lo ha fatto nei giorni scorsi tramite una lettera inviata al sindaco di Fiorenzuola Giovanni Compiani. Alla base delle dimissioni dell’attuale numero uno della società rossonera ci sono proprio divergenze con l'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Compiani: "L'Amministrazione comunale - spiega Pinalli - ci aveva autorizzato a realizzare alcune opere, spogliatoi e un campo, nella zona nei pressi della piscina comunale a favore dei ragazzi del nostro settore giovanile e ci aveva garantito un sostegno economico. Questo sostegno, nonostante gli incontri e le riunioni, è di fatto venuto meno. Io forse ho commesso l'errore di non avere in pugno nessuna delibera dell'Amministrazione comunale per la realizzazione delle opere in oggetto, ma mi sono fidato sulla parola del sindaco Compiani e dell'allora assessore Barbieri e ho sbagliato".
Sono irrevocabili le sue dimissioni?
“Da dieci anni mi impegno per il Fiorenzuola senza alcun tornaconto personale. Fanno parte del nostro settore giovanile circa 300 ragazzi. Ma se questa è la risposta delle istituzioni, allora è giunto il momento che mi faccia da parte. Dopotutto nessuno è indispensabile, il Fiorenzuola c’era prima di Pinalli e ci sarà anche dopo. Essendo una persona seria, porterò a termine l’attuale stagione e poi mi farò da parte, lasciando spazio ad altri”.
A quel punto tutti gli scenari sarebbero possibili: la quota di maggioranza potrebbe essere assunta da un imprenditore esterno oppure dall’attuale vicepresidente Giuseppe Rossetti, magari con il sostegno dell’attuale consigliere Daniele Baldrighi; oppure la società potrebbe essere rilevata da un imprenditore o da un gruppo di imprenditori esterno all’attuale dirigenza; oppure, nel caso in cui tutti gli attuali dirigenti dovessero accodarsi al presidente Pinalli e nessuno si accollerebbe l’onere di rilevare la società, potrebbe essere a rischio il futuro del Fiorenzuola.


Filippo Ballerini
fonte: http://www.sportpiacenza.it/

MAPELLOBONATE-FIORENZUOLA 2-0
MAPELLOBONATE: Crescenti, Bertoli, Teoldi, Mangili (80' Crotti), Bonfanti, Esposito, Sorti, Austoni, Marco Romanini, Mazzoleni, Ravasi (72' Luzzana). All. Bolis
FIORENZUOLA: Raffetti, Biolchi (67' M. Bovi), Barba (77' Guerini), Russolillo, Mancini, Contini, Ingribelli, Cerati, Piccolo, A. Lucci (60' Barocelli), Fumasoli. All. S. Lucci
ARBITRO: La Posta di Frosinone (Nocenti-Campana)
RETI: 45' Sorti (M), 63' Mangili (M)
NOTE: giornata soleggiata, terreno in ottime condizioni. Spettatori 200 circa. Ammoniti: Ravasi (M), Fumasoli (F), Bertoli (M), Esposito (M).  Piccolo per il Fiorenzuola ha fallito nella ripresa un calcio di rigore.
Angoli 4-4.

Nessun commento:

Posta un commento