Pagine

domenica 26 luglio 2015

RADUNO appuntamento per lunedi 27 luglio

SIAMO PRONTI! ALESSANDRO SESSI, quarto anno a FIORENZUOLA
Ogni RADUNO ha la sua storia, i suoi protagonisti, i suoi ricordi, le sue istantamee. E' il primo giorno che da inizio ad un avventura che durerà quasi un anno. Speranze, sogni le prime emozioni condensate nel primo incontro con la presentazione della Squadra alla città, alla stampa e agli sponsor.

Volti certamente abbronzati dalle vacanze appena trascorse, sguardi che tradiscono le emozioni soprattutto nei più giovani è sempre così. Nell'afa estiva di Fiorenzuola quanti raduni sono passati.

per il presidente Luigi Pinalli sarà il quattordicesimo. Particolare che di certo non ha eguali in zona e da altre parti di questi tempi, a testimoniare la grande passione per i colori Rossoneri del patron fiorenzuolano. E sarà il primo raduno in assoluto per Roberto Pighi, nella sua prima avventura nel mondo del Calcio, grande "acquisto" di questo sempre più ambizioso Fiorenzuola. Il primo da co-presidente al fianco dei fratelli Giovanni e Francesco in società già da tre anni e dai fratelli piacentini Luca e Daniele Baldrighi.

E' quasi tutto pronto per il via. La sala comunale e pronta. I completi con le polo da passeggio sono pronte. La gabbia è pronta. La rasatura dal maestro Botti al manto verde è a dir poco perfetta. I palloni e Bongio sono lì. Ma soprattutto la nuova nidiata dei più giovani è pronta. Loro dovranno dare il massimo e apprendere per crescere sotto gli insegnamenti di Alberto Mantelli al suo quarto anno alla guida del Fiorenzuola e dei calciatori più navigati: Capitan Dennis Piva, Andrea Petrelli, Ettore Giuglieri, il neo centravanti Girometta, il colpo di mercato Francesco Volpe. Che impressione farà vedere per la prima volta lunedì, il ragazzo di Napoli in Rosso-Nero. Davvero un grande acquisto. Non se ne vedevano da anni dalle nostre parti colpi di mercato così.
Chissà poi se Lorenzo Reggiani passerà sotto la porta di ingresso della sala comunale. Io la ricordo molto alta, per cui non ci saranno problemi. Corradi Tommaso avrà gli stessi centimetri del compagno? E per difendere la porta del glorioso Fiorenzuola 1922.
C'è gente che ha declinato la maglia del nuovo Parma per restare in Rosso-nero, calciatori simbolo sempre più cuore e anima di questo Fiore tornato magico.
Poi, non so se ve l'hanno detto ma bisognerà ridare una ripassata al nostro francese. Seconda lingua che andava per la maggiore alla scuola media G. Gatti del paese fino a una decina di anni fa. Così non ci saranno problemi, Franco Polloni lo intervisterà e noi avremo la possibilità di placare la nostra curiosità su questo ragazzo dell'Olimpic Marsiglia classe 1995 Antoine Kisaku. Il francese è arrivato a Fiorenzuola nella mattinata di domenica.
E poi c'è l'attaccante centrale tanto atteso. L'ultimo tassello del pasol. Forse ci sarà anche lui alla presentazione. Se sarà Carmine Marrazzo o Ferrari Fausto sarà in ogni caso un altro colpo eclatante. Sono due attaccanti di grido che solo un paio di anni fa ce li sognavamo. Questo forte gruppo e un bomber da altra categoria per riuscire a battagliare alla pari con club blasonati come Parma e Piacenza. Sarà unico e bellissimo per le queste generazioni di appassionati sportivi fiorenzuolani viverle.
Questa Squadra allestita con ambizioni, avrà bisogno del sostegno e della passione della città. Merita.
Il primo giorno lo è sempre per tutti, di certo però questo sarà un Raduno particolare, diverso dagli altri.

RITROVARSI, CONOSCERSI, INIZIARE UN DURO LAVORO CHE PORTERA' AD ESSERE PRONTI AI NASTRI DI PARTENZA DELLA SERIE D. IMPEGNO E FATICHE NELLE DOPPIE SEDUTE DI ALLENAMENTI AL CAMPO SPORTIVO N.2
BELLUCCI CLAUDIO, VIALI, MILANETTO, PECORARI, MASSIMO ODDO, PEGOLO, nei ho visti tanti di giovanissimi calciatori ai raduni della mia squadra del cuore..nei loro occhi le stesse sfumature, lo stesso entusiasmo, la stessa voglia di affermarsi. CORSA E IMPEGNO..e Forza Fiore!

PRESENTAZIONE DELL' Us Fiorenzuola LUNEDI 27 LUGLIO ore 19.30 all'auditorium San Giovanni.

Nessun commento: