Pagine

lunedì 5 giugno 2017

ALESSIO DIONISI è il nuovo allenatore


il mercato Rossonero entra nel vivo.

Dopo l’investitura di Simone Di Battista come nuovo Ds, ecco un altro arrivo dal Piemonte, ALESSIO DIONISI: 37 anni, ex allenatore sempre del Borgosesia.
Come spesso accade nel Calcio allenatore e direttore sportivo vanno a braccetto, formando un binomio professionale inscindibile. Anche a Fiorenzuola sarà così. Dopo la positiva esperienza in Valsesia i due neo-rossoneri lavoreranno ancora insieme in Valdarda per il rilancio del Fiorenzuola.

Alessio Dionisi è un tecnico giovane ed emergente, che si è messo in evidenza nell’esperienza granata sfiorando il ritorno nei professionisti del club vercellese. Vive a Biandronno in provincia di Varese, ma è originario di Abbadia San Salvatore (Siena), sarà il primo allenatore toscano nella storia del Fiorenzuola calcio. Nei due mandati al Borgosesia con Di Battista ha fatto veramente molto bene, soprattutto nel lavoro sui giovani. Il 4-3-3 è il modulo di gioco che predilige.

Da calciatore è stato avversario in serie D ai tempi della militanza nel Voghera di Claudio Gabetta assieme a Ettore Guglieri e nella Tritium allenata dall’ex Stefano Vecchi. Uno stopper dalla buona visione di gioco (anche rigorista all’occorrenza) con un ricco bagaglio di esperienza con campionati di serie C. E' stato allievo di alcuni ex Rossoneri: Stefano Vecchi come detto alla Tritium e Devis Mangia negli anni di Varese e Ivrea. Da calciatore: 308 gettoni di presenze in serie D, 117 presenze in serie C (con 25, reti realizzate). Dato eclatante: non è mai retrocesso, ottenendo tre promozioni in carriera: due dalla serie D alla C e una dalla seconda divisione Lega Pro alla prima divisione. Oltre al calcio è impegnato nel settore socio-educativo, attività incentrata nei centri estivi per bambini.

Nel 2014 ha deciso di dire addio al calcio giocato al termine della stagione con l’Olginatese. Il club lariano gli ha affidato la panchina per l’anno successivo. Esonerato nella sua prima esperienza da esordiente ha risposto sì alla chiamata del coetaneo Di Battista al Borgosesia, disputando due campionati con organici molto giovani. Dionisi aveva altre richieste importanti e lo stesso Borgosesia ha tentato fino all’ultimo di trattenerlo ma alla fine il tecnico senese ha scelto Fiorenzuola.

Notizia dell'ultima ora: Dionisi porterà con se l'eterno compagno ai tempi del calcio giocato: Diego Daldosso centrocampista milanese ma redidente a Peschiera del Garda, che alcuni anni fa era già stato accostato alla maglia Rossonera. Daldosso sarà il vice del tecnico di Varese.

Ufficiale: Dionisi è il nuovo allenatore del Fiorenzuola, Daldosso il su vice
"In effetti, oltre a quella del Fiorenzuola - ammette l'ex allenatore del Borgosesia - mi erano arrivare altre proposte interessanti. Ma, quella rossonera, alla fine si è rivleata quella più intrigante: a Fiorenzuola c'è una società seria e ambiziosa, a Fiorenzuola ci sono a mio avviso le condizioni ideali per portare avanti un progetto importante. Per cui, nonostante le altre proposte, non ho avuti dubbi".
Alessio Dionisi


Domani, martedì 6 giugno, alle ore 18.30 è prevista la presentazione di Alessio Dionisi presso l’Auditorium dell’azienda sponsor TECO Srl, in zona artigiana, via Fratelli Magni 2.
SICUREZZA SUL LAVORO e CONSULENZA AMBIENTALE www.tecoservizi.it