Pagine

lunedì 12 giugno 2017

La rovesciata perfetta

Con la maglia del FIORENZUOLA la realizzò al Varese, nel dicembre dell'anno 1992 campionato di serie C2. Un gol fantastico messo a segno dal "bomber di Noceto" nel bel mezzo di una fitta nebbia. Una realizzazione che permise al Fiorenzuola di Veneri di battere di misura i biancorossi e rilanciarsi nella corsa al salto di categoria dopo la sconfitta di Cento e i deludenti pareggi ottenuti con l'Olbia e l'Ospitaletto.



Il gol di STEFANO POMPINI siglato nel derby con il Cesena nel campionato 1997/98 è stato votato tra i 100 più belli della storia del Rimini Calcio.

NOME: Stefano
COGNOME: Pompini

SOPRANNOME: Pompa
ANNO DI NASCITA: 1963 (50 anni il 06/10)
LUOGO DI NASCITA: Noceto
LUOGO DI RESIDENZA: Parma
PROFESSIONE: Agente di commercio
SQUADRE ALLENATE: Colorno (2000), Beretti Fiorenzuola, Settore giovanile del Modena (4 anni), Colorno (2006), Pontolliese (2 anni), Salsomaggiore, Fontana Audax, San Secondo
1) FILM PREFERITO: Il Miglio Verde
2) IMPAZZISCO PER: La velocità
3) MIGLIOR GIOCATORE ALLENATO: Francesco Stanco e Matteo Provvedi al Modena
4) UN COLLEGA CHE STIMI: Gianluca Piccinini
5) IL TUO GOL PIU' BELLO: Rovesciata all' 88' nel derby Rimini-Cesena. Io giocavo a Rimini e quel derby non si giocava da 17 anni.
6) LA TUA SQUADRA DEL CUORE: Torino
7) CHI VORRESTI ESSERE PER UN GIORNO: Cesare Prandelli
8) DAMMI TRE PAROLE.... : Cuore, gambe e testa
9) UN POSTER NELLA TUA CAMERA: Gianni Rivera
10) MARE O MONTAGNA: Mare
11) ASSOCIAZIONE DI IDEE..TI DICO CALCIO TU MI RISPONDI: Gruppo
12) BELEN, CANALIS O HUNZIKER: Hunziker
13) CHI AVRESTI VOLUTO DI FIANCO A TE IN CAMPO: Diego Armando Maradona
14) IL RICORDO CALCISTICO PIU' CARO: La salvezza col Salsomaggiore da allenatore (2011) e da giocatore il debutto ad Ascoli contro il Milan annata 96'-97'.
15) PUNTO DEBOLE E PUNTO DI FORZA: Come punto di forza direi che sono un motivatore, riesco a tirare fuori il meglio dai miei ragazzi...come difetto, beh in panchino vinvo ancora la partita con lo stesso spirito di quando ero un calciatore..sono un po' troppo nervoso.

fonte: calcioperdiletto.it

attualmente Pompini ricopre la carica di Allenatore e DS al San Secondo Parmense in Promozione.

"Ero una promessa ai tempi della Reggiana, feci 14 gol con la Primavera, roba che oggi avresti tutti i riflettori addosso. A dire il vero ho perduto qualche opportunità, come quando Sergio Borgo venne a cercarmi mentre ero in vacanza a Marina di Massa per convincermi a giocare nella Pistoiese di Ventura, ma preferii restare vicino casa, coltivare le amicizie e i rapporti con la famiglia. In definitiva no, non ho rimpianti"
Stefano Pompini


hanno scritto su di lui :

"Stefano Pompini, giocò pure nell'Ascoli ai tempi della serie C ed era pure forte. Ridicolizzò un paio di difensori del Milan al primo (e unico) memorial Costantino Rozzi"


MEMORIAL "COSTANTINO ROZZI"
3 agosto 1996 stadio Del Duca, Ascoli
ASCOLI vs MILAN    0-0   (7-6 d.c.r.)        
ASCOLI: Menghini, Savio (30' Rossi), Fontana, Viali, Milana, Fiorentini, Cammarieri (22' Mobili), Romualdi (29' Salvagno), Castelli, Rizzolo, Pompini (22' Manca).
MILAN: S. Rossi, Tassotti, F. Galli, Placida, Coco, Eranio, Ambrosini (38' Albertini), Maiolo, Lentini, Simone, Locatelli - All.: Morini - DT: Tabarez
Arbitro: Verrucci
Classifica finale: Ascoli p.4, Perugia p.2, Milan p.1

Nessun commento:

Posta un commento