Pagine

martedì 4 luglio 2017

Allenatore per una volta

Fiore_A

Fiore_B
Si, per una volta soltanto. Perché sotto sotto lo facciamo tutti al sabato o alla domenica mattina o dopo il piatto di anolini, seduti sul divano. E' vero è decisamente ancora presto per gli anolini e per i giochi di fantasia e l'immaginazione. perché la sessione di Calciomercato estivo è ancora aperta, e di certo arriveranno almeno altri 4 elementi a completare l'organico prima di lunedì 24 luglio, data magica fissata per l'inizio dei grandi lavori sul campo.

Non pretendo per un giorno di insegnare e non siamo sugli schermi Canale 21 o al Tiki Taka ma almeno per una volta, fatemi provare a fare il Mister. Vi prego. Solo una volta metterò giù per voi la squadra con quello che c'è ora (farò il massimo, come sempre). La stilerò per voi con la consapevolezza che il mercato è ancora aperto, il Fiore è ancora in costruzione, altre novità non mancheranno e dunque questo ipotetico 11 può solo migliorare.

Le domeniche d'estate sono noiose, lo sapete vero. Dionisi deve ancora arrivare a Fiorenzuola, ma sta già cercando casa. Mi sforzo ma non resisto.
E allora prendo la penna e un foglio bianco e provo a schierare il mio ipotetico Fiorenzuola 2017-18.

Dunque bisognare fare molta attenzione a una cosa: la regola ferrea dei giovani che dice: almeno 1 ragazzo classe 1999 in campo da svezzare, poi due 1998 e 1 elemento dell'anno 1997.

Attualmente con l'organico in costruzione conta 3 ragazzi del 1999 convocati dal direttore sportivo Simone Di Battista e sono tutti proveniente dall'Academy, il vivaio nostrano: i centrocampisti Borghesi e Pighi, e il portiere Ballerini.
Si è detto che Dionisi predilige il 4-3-3 ma è aperto a varianti in funzione di quello che ha a disposizione.

La difesa la metto giù con l'ultimo arrivato, l'esperto BENEDETTI al centro della difesa aiutato dall' ex capitano della Primavera del Bologna CESTARO (classe 1997). Con Lorenzo Reggiani che è sempre in agguato per una maglia da titolare che lo consacrerebbe in categoria.

Come potete notate sono un professionista: ho scritto i nuovi arrivati in stampatello maiuscolo.

Sulle corsie basse laterali ho messo Borghesi (1999) sulla destra e l'esperto Guglieri sulla mancina nel Fiore_A. Contini al posto del cremonese Borghesi nel Fiore_B dove implica inserire il portiere della Juniores Ballerini al posto di San Vagge.

Centrocampo a tre con COSI (1998) la grande scommessa di Di Battista avventurosamente impiegato da mediano davanti alla difesa nel Fiore_B con capitan Petrelli spostato un po' a sinistra. Storchi è del 1998 dotato di muscolatura e stazza da annata 1986 quindi se si sacrifica a centrocampo può essere una soluzione. Nel Fiore_A eventualmente si potrebbe dare spazio ad Alessandro Pighi (1999) promosso dalla Juniores alla prima squadra, al posto del talentuoso Giuseppe Cosi ex Berretti della Giana Erminio.

Attenzione a Bouhali che è rimasto e potrebbe divenire un punto di riferimento in certe gare come nel Fiorenzuola di mister Ciceri.

Attacco. E qui veniamo al dolce. Il reparto che deve farci passare la disperazione dell'anno passato. Un tridente composto dall'esperienza e dai gol del bresciano BOSIO (la maglia n.9 è sua!) coadiuvato dal giovane CREMONESI: estroso mancino, una promessa (non ancora mancata) del calcio nazionale su cui il diesse Di Battista crede molto e per questo lo ha voluto a Fiorenzuola. In mezzo la stazza dello studente di psicologia prestato al mestiere del fare gol: FRANCESCO BIGOTTO pronto a spedire dentro tanti palloni si spera e ad aprire varchi importanti per i compagni.
Chissà se a marzo potremo chiamarlo tridente delle meraviglie e passare così domeniche pazzesche. (...ce lo auguriamo di cuore Rossonero).

Un Fiorenzuola intercambiabile, che sicuramente ruoterà nel modo migliore secondo le mecessità tattiche, dando spazio a tutti. Un Fiore che disegnato in campo così parlerebbe di : freschezza e corse sfrenate per il campo. Un Fiore molto giovane, ma agguerrito e battagliero insomma. Ogni domenica! Come non abbiamo più avuto in modo continuativo in questi ultimi anni.

E' solo immaginazione ...ma sogno già il campionato!
Ciao!

Nessun commento:

Posta un commento