Pagine

sabato 12 agosto 2017

Amichevole a Busto


Lah dove ogni metro quadrato di territorio è occupato, costruito, edificato.
Sono stato per lavoro poche settimane fa dove tutto è costruito, alla cascina del Lupo e ho pensato al Fiore..

Dopo la convincente prestazione nell'amichevole con la Fidentina andiamo a Busto Arsizio per misurarci con una pari categoria. Sabato 12 agosto alle ore 18, ingresso 5 euro.

Al vecchio stadio "Speroni" non facciamo capolino da tanto tempo: era l'anno 2000, campionato di serie C2 2000-01 per la precisione, sesta di campionato finita agli annali con sconfitta di misura incassata dal Fiorenzuola di mister Stefano Maccoppi. Qualche anno prima e più precisamente 
nel campionato di serie C2 1998-99 davanti a circa 1200 spettatori il Fiorenzuola di Gregorio Mauro con mire di ritorno in serie C1 non andò oltre il pareggio. Rete del lodigiano Luca Dosi per i colori Rossoneri. L'anno dopo ci ritrovammo contro in Coppa Italia, ma non ricordo il perché, la gara fu disputata a Pavia in notturna. Identico risultato, gol di Federico Lauria per il Fiorenzuola. I tempi cambiano, la luce costa. Oggi neppure le squadre di serie B fanno più amichevoli alla sera.

La squadra bustocca costruita con innesti importanti per puntare al ritorno in serie C:
l'attaccante Le Noci (1982) dal Como, i centrocampisti Giacomo Pettarin ex Mestre, e Francesco Gazo arrivato dal Varese.
Con la conferma del ex serie A Mario Santana (1981) e l'arrivo di Le Noci l'attacco forma un tandem di vecchietti che hanno ancora voglia di togliersi delle soddisfazioni.

Un test di prova interessante per l'undici di Alessio Dionisi che cade al termine della terza settimana di allenamento. E' ancora presto per fare bilanci. La squadra è quasi tutta nuova, bisogna avere pazienza e dare ai ragazzi il tempo per raggiungere la condizione e il giusto assetto.
Per la gara in programma oggi, vista la caratura dell'avversario, il tecnico toscano con molta probabilità tornerà alla difesa a quattro con Reggiani al centro, nonostante l'assenza forzata del giovane Cestaro e l'addio di Petrelli. 

Nessun commento:

Posta un commento