Pagine

venerdì 20 ottobre 2017

WE LOVE THEM !

in piedi da sinistra: MARRA, VAGGE, BOUHALI, BENEDETTI, VAROLI, BOSIO
accosciati: COSI, BRAMANTE, NAVA, GUGLIERI, MAZZOTTI
TRASFERTA SULLE RIVE DELL'ARNO - Fiorenzuola che soffre e vince è bellissimo lo stesso. Mercoledì nel turno infrasettimanale è arrivata la sesta vittoria stagionale. Che fatica per farla nostra ma va bene così, perché vi hanno partecipato tutti: 16 e passa giocatori, lo staff, i dirigenti e il pubblico. Gli impegni di campionato non danno tregua. Non c'è tempo di rifiatate ci attende una Super-Sfida domenica 22 ottobre! FIORENZUOLA-SANGIOVANNESE valevole per la decima giornata del campionato di serie D. L'avversario è di quelli tosti: la Sangiovannese che a sorpresa sta viaggiando forte assieme a noi al secondo posto in classifica a un solo punto di distacco dal Villabiagio la prima della classe.
NOBILE DECADUTA - Un passato importante, un presente altalenante. La serie C degli anni 70, un giovane Maurizio Sarri allenatore in bianco-azzurro, gli anni più recenti in Lega Pro duellando contro squadre di città rivali dal grande blasone come: il Pisa, l'Arezzo, il Grosseto di Gigi Consonni, il Perugia e addirittura la Fiorentina di Alberto Cavasin e il Napoli di Sosa. Come da noi in Valdarda, si è scritta tanta storia qui in riva al fiume Arno.
la tecnica
di Riccardo Collodel

Dopo la cocente retrocessione patita lo scorso anno ma scongiurata poi dalla riammissioni della Lega ad agosto la società chianina ha fatto un bel repulisti. Via tutti compresi i gioielli: bomber Morbidelli si è accasato al Monterosi calcio mentre l'eclettico Lischi è passato ai rivali del Montevarchi. Solo Bini e il centrocampista Mugelli i superstiti, per rifondare la squadra puntando sui giovani. Come allenatore è arrivato Agostino Iacobelli che sicuramente qualcuno di noi ricorderà vestire la maglia del Piacenza di Gigi Cagni degli anni 90. Il tecnico campano è arrivato in riva all'Arno dopo aver fatto molto bene con la Pianese nella passata stagione.
Come detto la Sangio viaggia forte con 20 punti in classifica frutto di sei vittorie, due pareggi e una sola sconfitta che fa male perché incassata nel derby casalingo contro il Montevarchi.
Undici gol messi a segno, sei i subiti. La retroguardia del Marzocco ha incassato più reti fra le mura amiche che in trasferta. Il miglior realizzatore è Andrea Jukic con tre gol arrivato in estate dell'Eccellenza laziale. Poi c'è Keqi decisivo mercoledì sul sintetico di Piancastagnaio anche lui con tre reti all'attivo, centrocampista albanese che in quell'emozionante e indimenticabile Fiorenzuola-Scandicci dello scorso anno tentò di rovinarci la festa. Entrato nel quarto d'ora finale andò a prendersi dal pessimo fischietto Mezzalira di Varese quel rigore che poteva farci affondare nei play-out. Vagge compì il miracolo sulla conclusione angolata calciata dagli undici metri da bomber Vangi. Oggi Keqi é un punto di forza della Sangiovannese di Iacobelli.
Nell'anno dei novantanni del glorioso club bianco-azzurro si vogliono fare le cose fatte bene. Il Fiore di Dionisi troverà pane per i suoi denti.
DOLCE RICODO - Al Virgilio Fedini siamo stati l'anno scorso. Sotto di una rete il Fiorenzuola di Ciceri riuscì a ribaltare il risultato nella ripresa grazie alle reti di Francesco Delporto e Alessandro Napoli. Quel Fiorenzuola stava vivendo un momento davvero difficile. La vittoria in quello scontrò salvezza rilanciò i Rossoneri. Delporto che non passò una stagione facile realizzò la sua prima e unica rete con la maglia dell'U.s. colpendo addirittura un palo. Domenica sarà tutta un'altra storia e troveremo un bell'ambientino con tanto pubblico.
STANCHI MA SIAMO LI -Alla difficile trasferta di San Giovanni seguirà la super-sfida casalinga dontro il Lentigione altra big del girone. Contro la Sam che non è quella vecchia baldracca anni 90' vestita d'arancione della Sammargheritese ma la coriacea Sammaurese che se avesse un attaccante alla Bosio non sarebbe di certo in bassa classifica, abbiamo visto un Fiorenzuola meno lucido e propositivo del solito. Forse un po' stanco. Fra Coppa e campionato, il calendario degli appuntamenti impazza e con uno spirito desideroso di fare bene sempre abbiamo bruciato tanto carburante ma siamo certi che venderemo cara la pelle anche a San Giovanni Valdarno. Finalmente si è sbloccato Emanuele Marra, quanto abbiamo atteso questo gol. Per Emanuele e per il Fiore! Marra è un ragazzo che sente tanto il fare gol. Vedrete che da ora sarà l'arma in più di mister Dionisi da qui alla fine. Avversarie avvisate. Molto bene Alessandro Vagge ancora una volta strepitoso, magico, decisivo. Ma non c'è solo la tecnica e la forza dei senatori capitanati da Ettore Guglieri. Per la prima volta abbiamo visto Luca Cremonesi che ha fatto un ottima impressione dannandosi l'anima per portare palloni invitanti ai nostri attaccanti. Bene anche Ricky Collodel che a centrocampo non ci ha fatto rimpiangere Bouhali. Bene Riccardo Cestaro inserito nel secondo tempo per blindare la difesa. Bene Sarzi Maddidini, non solo eroe di Coppa. E' un Fiorenzuola dove tutti stanno dando il massimo per la causa e questo ci riempie di orgoglio.
Si va in riva all'Arno non per la bistecca fiorentina e nemmeno per lavare i panni ma per dare battaglia e provare a volare ancora più in alto. 
FORZA E CORAGGIO UESSE! 



Nella TOP 11 di domenica scorsa, stilata dall'INDIPENDENTE SPORTIVO ci sono VAGGE e BOSIO (...noi avremmo inserito anche MAZZOTTI!) 


Nessun commento:

Posta un commento