Pagine

martedì 3 aprile 2018

minima spesa massima resa

RICCARDO COLLODEL stagione molto positiva per lui a Fiorenzuola
MINIMA SPESA MASSIMA RESA - Il nostro prossimo avversario merita una citazione particolare perché quasi ogni domenica manda in campo un paio di giovani in più rispetto al dovuto. E' la squadra più giovane della colonna di sinistra della classifica costruita limando al massimo le spese, puntando tutto sui giovani.
A Cesena qualche anno fa dentro al "Dino Manuzzi" non andò bene, furono dolori. Due a uno per i padroni di casa. Era il 4 gennaio dell'anno con gol di Luca Franchi per i Rossoneri. In serie C1 nel campionato 1997-98 identico risultato ma contro una grande del calcio italiano: il Cesena. Il terzino mancino di origini liguri Augusto Di Muri realizzò la marcatura per il Fiorenzuola di Alberto Cavasin.
Quest'anno nella gara di andata al Comunale sotto per una rete a zero contro il Romagna Centro con il rigore procurato e trasformato dal promettente Cecconi, il Fiorenzuola dovette trasformarsi e cambiare passo per cogliere almeno un pari. Un primo tempo troppo in sottotono per i Rossoneri poi il gol di Davide Bosio a capitalizzare un grande assist di Emanuele Marra. Fu una gara non facile, sembrava di giocare contro il Goteborg con il combattuto duello sulla fascia fra il nostro Nava e il loro Zamagni.
mister ALESSIO DIONISI
PASQUA FELICE PER ENTRAMBI - Nell'ultimo impegno di campionato i ragazzi di Nicola Campedelli hanno sbancato Città di Castello rifilando tre reti al Sansepolcro e mettendo in bacheca la salvezza matematica. Sotto di una rete i romagnoli hanno ribaltato il risultato andando in  gol con Ettore Casadei, Tola e Lo Russo (su rigore). Il tecnico ex Cesena aveva spedito in campo due ragazzi dell'anno 2000 (Zammarchi e Campagna) e tre dell'annata 1999. I calciatori più prolifici dei bianco-blu sono Giacomo Cecconi con 14 reti, Ettore Casadei attaccante dell'anno 1999 con 7 reti, Pasquale Lo Russo difensore con il vizio del gol con 5 reti, Brenton Tola centrocampista albanese classe 1995 con 5 gol.
Con gli attuali 50 punti in classifica i giovani del presidente Daniele Martini sono in corsa per un posto nei play-off.
La Pasqua in casa Fiorenzuola è stata serena con il ritorno alla vittoria dei Rossoneri nella sfida casalinga a porte chiuse contro la Collgiana, e il compleanno di Mister Alessio Dionisi: trentotto candeline per una degli allenatori più giovani ed emergenti di tutto il panorama della serie D.
Da quel poco che si è potuto intravvedere dal terrapieno ferroviario all'esterno dello stadio e dagli highlights il cinismo dei Rossoneri l'ha fatta da padrone. Le squadre di vertice sanno vincere anche solo con un tiro in porta. Questo aspetto deve iniziare a entrare nella nostra mentalità se vogliamo valorizzare e migliorare quanto di buono è stato ottenuto quest'anno. 
Contro il Romagna Centro Martorano potrebbe rientrare Alessandro Vagge a difendere i pali, con Matteo D'Apolito che ha salvato in più occasioni il vantaggio di Bigotto contro la Colligiana in maglia numero 12.
5 PUNTI DA DIFENDERE - A cinque partite dalla conclusione della stagione regolamentare abbiamo un vantaggio di cinque punti da difendere per poter staccare il pass per i play-off e chiudere in bellezza una stagione eccezionale. Un traguardo che manca dall'annata 2008-09 quando i Rossoneri del presidente Pinalli conquistarono la terza piazza d'onore dietro al Crociati Noceto e al Castellarano con 54 punti (girone a 18 squadre, 47 gol fatti, 38 gol subiti).
Con i nostri attuali 56 punti abbiamo già superato i 52 punti conquistati dal Fiorenzuola di Mantelli al termine dell'ultimo grande campionato di serie D 2014-15 a venti squadra, vinto dal Rimini con noi neo-promossi al settimo posto dietro a Rovigo, Correggese, Piacenza, Este e Abano.  
Tornando alla stagione in corso con il successo del Rimini sull'Imolese nell'ultimo impegno, i biancorossi hanno messo in pratica un piede in serie C azzerando buona parte delle speranze dei rossoblù del patron Spagnoli di agganciare il primo posto. Uno sguardo anche agli impegni delle nostre di alta classifica: c'è la super-sfida Forlì-Lentigione, l'Imolese ospita il Castelvetro mentre il Villabiagio andrà a Carpaneto, la Sangiovannese va a fare visita alla Sammaurese.
Noi al centro polisportivo di Martorano dovremo mettercela tutta per fare bene perché l'avversario ha la forza e i mezzi per metterci in difficoltà.
Avanti FIORE !






Nessun commento:

Posta un commento