Pagine
▼
giovedì 5 luglio 2018
Ecco EDOARDO CERIA per l'attacco Rossonero
Dopo la firma del giovane Rivi il reparto d'attacco del nuovo Fiorenzuola di mister Brando si completa con l'arrivo di EDOARDO CERIA.
ll volto nuovo dell'attacco rossonero rimasto orfano di bomber Bosio è una punta esterna che fa della velocità la sua arma migliore. Prodotto del settore giovanile della Juventus. Ha indossato la maglia bianconera per sei campionati arrivando a giocare nella Primavera e vincendo una Supercoppa Italiana. A soli diciotto anni la Juve lo cede in prestito all'FC Den Bosch dove esordisce nella serie B Olandese contro lo Spartak Amsterdam. Totalizza 33 presenze con 4 reti.
L'anno successivo torna in Italia acquistato dall'Atalanta che lo gira all'ambizioso Arezzo di mister Ezio Capuano. A metà stagione lascia la Toscana per accasarsi sempre in serie C nella Feralpi Salò.
Nell'estate del 2016 firma con i rossoneri dello Spartak Trnava (serie A ceca) mentre lo scorso anno ha militato da gennaio nell'Olympia Agnonese compagine molisana inserita nel girone F di serie D. In maglia granata alle dipendenze di Di Meo è stato fra gli artefici del raggiungimento dell'obiettivo salvezza realizzando 3 reti pesantissime a due delle forze del campionato (Il Matelica del neo diesse Ciccio Micciola ne sa qualcosa).
Ceria è la tipica punta esterna che fa della velocità e del dribbling la sua arma migliore. Per fare un paragone potrebbe ricordare Andrea Lucci però con più prestanza fisica (è alto un metro e ottanta). E' ambidestro ma calcia benissimo di mancino, sa battere anche molto bene le punizione tramutandole spesso in gol.
La società di via Campo Sportivo n.1 stava cercando con insistenza un attaccante esterno capace di saltare l'uomo ed ecco esaudito il desiderio da parte del Diesse Di Battista con l'arrivo del ex Juventus che è di Biella come il nuovo mister.
Con l'altro esterno Emanuele Marra pronto a incrociarsi in velocità con lui per mettere a segno gol importanti e servire preziosi palloni a Bigotto promosso punta centrale di diamante e al talentuoso Rivi l'attacco del Fiorenzuola può considerarsi completo e pronto a decollare.
Nessun commento:
Posta un commento