Pagine

martedì 3 luglio 2018

Un'altra importante operazione di mercato andata a buon fine: MATTEO BRUZZONE resta Rossonero

Ci ha stupiti tutti fin dall'inizio, nella prima apparizione da da titolare in Coppa Italia contro San Donato Tavarnelle, in un freddo pomeriggio per pochi intimi.

Il difensore dai capelli d'oro arrivato a dicembre nel mercato di riparazione invernale dal malmesso Varese Calcio ha dimostrato da subito di essere un lusso per la categoria, prendendosi una maglia da titolare. 21 presenze con una rete al Villabiagio nelle fine del Fiorenzuola.

Nato a Milano il 30 maggio del 1994 con sangue italo-croato nelle vene. MATTEO BRUZZONE è un difensore centrale di quelli che piacciono tanto all'ex tecnico Rossonero Alessio Dionisi: quei difensori centrali non giganti ma con testa e piedi buoni capaci di ricoprire il ruolo di regista aggiunto della squadra. Trattenerlo a Fiorenzuola non deve essere stato affatto facile.

Esperienza da vendere e tecnica. Vederlo impostare, gestire situazioni intricate uscendo palla al piede dall'area di rigore con autorità e calma olimpica sono state alcune fra le cose più belle viste allo stadio Comunale lo scorso anno.

Con BRUZZO non si passa!





Nessun commento:

Posta un commento