Pagine

martedì 27 novembre 2018

Di Battista a ZC: "vorrei restare Diesse del Fiorenzuola nell'anno del centenario"


"Vorrei restare direttore sportivo del Fiorenzuola nell'anno del centenario" queste le parole del dirigente Rossonero ai microfoni di Zona Calcio nella puntata di ieri. 

SIMONE DI BATTISTA ha raccontato la sua esperienza al Wyscout Forum 2018 di Amsterdam e incalzato dalle domande di Corrado Todeschi e Marco Villaggi ha fatto un quadro della situazione del pianeta Fiorenzuola Calcio, dal settore giovanile alla prima squadra.

Alessio Dionisi sta facendo veramente bene alla prima esperienza in serie D tanto che la società del presidente Spagnoli lo ha messo sotto contratto ancora per tre anni: "sono contentissimo per lui sia sotto l'aspetto professionale che umano perché Alessio è un grande allenatore per me e una grande persona".

Rinnovo del contratto di mister Brando: "Brando ha raccolto un eredità importante e ha fatto bene fino ad ora, se la stagione terminasse domenica penso che non ci sarebbero dubbi sulla riconferma da parte della società. Da entrambe le parti c'è l'intenzione di proseguire assieme. E' ancora prematuro ora pensare all'accordo. Penso che fra gennaio e febbraio ci incontreremo per parlare di questo".

Corbari, come giudichi questo suo inizio di campionato e come lo definiresti: "per me è il Desailly del Fiorenzuola. Forte fisicamente, estremamente concreto e affidabile. A centrocampo o in difesa, dove lo metti fa le cose per bene. Corbari sta disputando un grande campionato. Questa è la dimostrazione che in Eccellenza e in Promozione ci sono giovani che potrebbero fare benissimo in serie D.

Per esempio Alex Spreafico del Gotico Garibaldina e Dario Bongioni della Pontenurese potrebbero fare al caso del Fiorenzuola?: "perché no? Sono giocatori che mi sono stati segnalati. Li stiamo tenendo sotto osservazioni come tanti altri".

Cosa manca al Fiorenzuola per tornare in serie C: "A Fiorenzuola abbiamo la fortuna di avere una società seria e solida alle spalle, ma per il salto nei professionisti occorre strutturarsi meglio a livello di organizzazione e impianti."

ANDREA CORBARI altro ospite rossonero della serata di lunedì, ha dichiarato di avere trovato a Fiorenzuola un ottimo ambiente. "Una famiglia allargata". 

Il jolly di Cremona, volto alla Mario Adorf, in vesti più intellettuali ha parlato di mister Brando "ci fa lavorare molto in settimana, è un tecnico con molta dedizione al lavoro". "Il giocatore che fino ad ora mi ha impressionato di più è Ferrario del Modena."

Nessun commento:

Posta un commento