Pagine

giovedì 13 dicembre 2018

Un gol bello da matti

GUGLIERI CI HA FATTO LA SANTA LUCIA - Non vogliamo pensare a che umore avremmo avuto oggi in caso di sconfitta contro il Carpaneto. Sotto per una rete a zero, lo sconforto è durato sette minuti fino al gran gol di Ettore Guglieri che ha azzerato il vantaggio vigorino. "Per me è stato il gol della vita" ha commentato il capitano nelle interviste del dopo-derby. Se il gol di apertura del playmaker Dario Mastrototaro è stato sublime, anche quello del mancino di Farini non è stato da meno. Un gol che in parecchi non dimenticheranno, messo a segno in un freddo pomeriggio sotto Natale, nell'antivigilia di Santa Lucia. Uno di quei gol che lasciano a bocca aperta i bambini e le giovani leve del settore giovanile. E non solo. Un gol che ha permesso ai Rossoneri di negare una gran gioia agli avversari forse più meritevoli per le occasioni create, e di interrompere la serie di sconfitte consecutive. Un pareggio ottenuto in estremis da bicchiere mezzo pieno contro una delle squadre più forti e organizzate del girone.
SERVE UN SUCCESSO - Domenica arriva al Comunale l'OltrepoVoghera per l'ultimo impegno casalingo dell'anno prima della chiusura di Budrio e delle feste di Natale e Capodanno. La compagine pavese naviga nella parte bassa della classifica con 14 punti (11 dei quali conquistati in casa). Da due turni la guida tecnica è stata affidata a Mauro Guaraldo che ha preso il posto dell'esonerato Fulvio Fiorin. Il tecnico di Spinetta Marengo è stato richiamato dai vogheresi stradellini dopo aver centrato la salvezza ai play-out contro il Varese lo scorso anno. La società che dispone di un organico molto giovane è di recente costituzione: anno 2013. Dovrebbe rappresentare i territori di Stradella e di Voghera anche se come tutte le fusioni e i nuovi sodalizi sembra non aver riscosso molto successo di interesse e partecipazione. Sembra che in caso di salvezza c'è in cantiere di tornare all'antico con il passaggio del testimone al ricostruito Voghera che milita attualmente nel campionato di Promozione. 
Con il pareggio ottenuto a Carpaneto, il Fiorenzuola di Lucio Brando ha mossa la classifica e proverà contro i pavesi a incrementare i punti in classifica chiudendo bene davanti al proprio pubblico l'anno solare 2018.
LA SOFFIATA: BERTO AL COMUNALE - La notizia circola da un mese. Danilo Bertelli bomber e eterna bandiera del Fiorenzuola del decennio che va dall'estate del 1977 al 1987 sarà presente in tribuna al seguito del nipote, Andrea, centrocampista classe 2000 che veste per il secondo anno consecutivo la maglia Rossonera dell'OltreVoghe. Andrea Bertelli reduce da un infortunio non è il solo ragazzo di ottime prospettive in forza al gruppo di mister Guaraldo. Per esempio c'è l'esterno sinistro Mattia Cornaggia dell'anno 2000 di Lodi, ex giovanili del Milan che sta facendo molto bene. Il trequartista scuola Juve Galtarossa classe 1999. Il mediano Mattia Monopoli (1998). In attacco c'è il figlio d'arte Andrea Casiraghi classe 1997 autore di 3 reti fino ad ora e Martino Cominetti (2 gol) centravanti dell'anno 1998 rientrato nella finestra del mercato invernale dopo la breve parentesi alla Caronnese. Entrambi hanno il piede caldo essendo andati in gol nell'ultimo impegno casalingo terminato 2 a 2 contro il Crema (è successo tutto nel secondo tempo). Avanti di due gol i ragazzi del presidente Del Pozzo si sono visti fischiare contro un rigore che ha negato la gioia della seconda vittoria di fila allo stadio Parisi di Voghera. L'elemento più esperto è il gigante difensivo Klodian Saminia classe 1989, origini albanesi. Sarebbe stato bello rivedere Marco Paolo Nava, ma il forte difensore milanese sembra aver rescisso il contratto che lo legava al club di Voghera. Meglio per noi forse, sarebbe stato un cliente molto scomodo.
Contro l'OltrepoVoghera serve una grande prova di maturità e carattere per chiudere in bellezza l'anno 2018. 
TUTTI LA SCIARPA AL COLLO ..FORZA US FIORENZUOLA !



il capitano non segnava da quel 8 gennaio del 2017, FIORENZUOLA-Poggibonsi:

Nessun commento:

Posta un commento