Pagine

mercoledì 30 gennaio 2019

Quattro scragne Play-off per sei amiche nemiche. Chi la spunterà?

Dopo la 21esina giornata sembra essersi delineata la fisionomia del quartiere alto della classifica del girone D di serie D con precisi picchetti posti attorno alle contendenti alle prime posizioni in graduatoria valide per la griglia degli spareggi play-off in programma a maggio.

La vittoria di misura della Pegolettese sulla Reggio Audace nel big-match della ventunesima giornata ha confermato i cremaschi in testa alla classifica. 
Il divario però con il Modena di mister Bollini è di soli due punti. Con i canarini modenesi che sono tornati di forza a fare compere al mercato di riparazione. 

La Reggiana potrebbe tornare in gioco per la promozione diretta. Ma se vuole mettere in atto ciò deve tornare alla vittoria già domenica contro di noi. E sappiamo quanto la squadra di mister Lucio Brando voglia fare bene da qui alla fine del campionato.

In riva all'Arda - Essere oggi nelle prime posizioni di classifica come nello scorso campionato con Dionisi allenatore, in un girone dove la concorrenza è fortissima riempie di orgoglio tutti quanti. La società di via Campo Sportivo 1 che ha fatto notevoli sforzi per migliorare il settore giovanile e la struttura societaria. Il centenario è vicino. Si può tornare a sognare? 

PAOLO MATERA centrocampista Rossonero 
Zona Play-off - Andando in ordine il Fanfulla dopo anni di anonimato ha i mezzi per chiudere fra le prime la stagione. Disputare i play-off farebbe tornare il Guerriero nel giro delle grandi. Sarebbe un punto di partenza per il futuro.

La Vigor Carpanero è un fortino al San Lazzaro, con in porta il nostro ex Alessandro Vagge subisce pochissime reti e con un Julien Rantier così si può sognare. L'attaccante a tutto campo francese sembra il Sandro Melotti del Fiorenzuola di qualche anno fa. Centrare i play-off rappresenterebbe un traguardo storico per la società del presidente Giuseppe Rossetti da soli due anni in serie D.

Stesso discorso fatto per il Fanfulla vale per il Crema del presidente Zucchi che in estate voleva acquisire il titolo del Pro Piacenza, e da due anni sta investendo tante risorse. Vedere il Pergo in vetta forse fa un po' invidia, ma la recente storia insegna che una vittoria nei play-off potrebbe aprire le porte della serie C come per l'Imolese del presidente Spagnoli al termine della scorsa stagione. E poi è l'anno di grazia di capitan Pagano, perché non crederci?

Il Pavia, nobile decatuda è staccata a 7 punti dal treno delle contendenti. Balla a centrocampo è sempre un bel mannello ma le defezioni di elementi nel mercato di riparazione invernale e le recenti sanzioni disciplinari sembrano aver indebolito parecchio la creatura di mister D'Amico.

E poi ci siamo noi. Il giovane FIORENZUOLA di mister Lucio Brando riuscirà a mantenere quella continuità di risultati necessaria per centrale l'obiettivo Play-Off ?

solo 4 scragne per tante rivali ...chi riuscirà ad assicurarsi un posto ?





Nessun commento:

Posta un commento