Pagine
▼
mercoledì 10 aprile 2019
Voglia di impresa
Siamo affamati di imprese. La stagione (salvo traguardo play-off) é agli sgoccioli, il Pergo sembra essere vicino al traguardo e chiede di fare largo. Domenica si torna al Voltini di Crema e ci sono tutti i presupposti per vivere una partita davvero di alto livello.
Disputare per il secondo anno consecutivo i play-off sarebbe davvero fantastico, perché per tutto l'anno siamo stati dietro alle grandi del girone, perché questa edizione della serie D ha visto la partecipazioni di tanti club di serie A (Bari, Modena, Avellino, Reggiana, ..) e sarà indimenticabile, perché siamo vicinissimi al centenario e a mente fresca ripetersi fra le prime del girone sarebbe storia da scrivere e ricordi indelebili da lasciare.
Un traguardo da raggiungere senza assilli e patemi, perché se non saranno Play-off non è la morte di nessuno; e sappiamo cosa ci aspetta da qui alla fine contro un Pergo delle meraviglie pronto al ritorno in serie C, una Vigor Carpaneto che verrà giovedì prossimo in Valdarda per vincere. Non sarà facile ma siamo certi che i ragazzi di mister Lucio Brando daranno il massimo per centrare l'obiettivo messo nel mirino a inizio stagione. La tranquillità di avere sfornato già una stagione più che positiva è già in tasca ai Rossoneri.
L'ultima volta la da loro furono dolori. Gara della disperazione per noi proprio sul finire della stagione come quest'anno. Castagna, il Toro di Civate e altri ce la mettono davvero tutta ma niente. Il palo dice di no a Franchini e la gara finisce lì con uno zero a zero che suonava già come una sentenza alla retrocessione di Eccellenza in un annata iniziata con tante illusioni.
A Crema non si vince da una vita, ma qualcuno ci crede per davvero perché quest'anno abbiamo avuto modo grazie a quanto costruito da capitan Guglieri e C. di riassaporare la brezza delle grandi imprese con quel blitz vecchio stile nel tempio dello stadio Braglia di Modena, e le intense sfide contro la Reggiana che le ha provate tutte contro di noi ma senza passare. E allora tutto è possibile.
Siamo già coscienti di quanto si soffrirà fra qualche settimana quando sarà finito tutto. Senza FIORE alla domenica è davvero dura e allora ricordiamoci che Crema è vicina.
Crema è vicinissima, è una sfida che profuma di ricordi di serie C2 a tinte rossonere e gialloblu.
FORZA RAGAZZI ! FORZA US FIORENZUOLA !
Nessun commento:
Posta un commento