Pagine

mercoledì 24 giugno 2020

BATTAIOLA rinnova con l'Uesse


Prima Anelli poi Valizia, Vagge, Libertazzi e ora Battaiola, non ci possiamo di certo lamentare con la società per i numeri 1 avuti in squadra.
Fra voli plastici e rigori respinti, in un crescendo di tecnica e valori siamo arrivati ai giorni nostri ad affidare guanti e maglia numero a un certo NICHOLAS BATTAIOLA.
Esordio da giovanissimo in serie C nella Cremonese, vittoria del campionato di serie D 2016/17 al Monza a soli vent'anni, l'ottimo campionato a Ciliverghe e le chiamate di Gubbio e Francavilla nei professionisti. Le credenziali di questo ragazzo di Soresina erano notevoli al suo approdo in Val d'Arda. 
Nicholas si è confermato in rossonero, difendendo i pali ogni domenica con ordine, sicurezza, disinvoltura e maestria.
Melodico rapper nelle serate. Azzimato e reattivo sulla linea bianca alla domenica. Noi di Fiorenzuola lo abbiamo visto volare da uno stipite all'altro della porta. E poi il pezzo forte, le palle basse. Il coraggio e la scaltrezza nelle uscite e nel lavorare i palloni con i piedi per i compagni di fronte ai più sadici e famelici centravanti del girone.
Nato a Cremona nell'agosto del 1996, il guardiano di Soresina, il portiere più stiloso della serie D, può togliersi ancora grosse soddisfazioni in carriera e crescere ancora con le dritte del maestro Emilio Tonoli.
La conferma di BATTA non poteva essere acquisto migliore per il nuovo Fiorenzuola di mister Tabbiani e del Diesse Bernardi che sta nascendo.


Nessun commento:

Posta un commento