Pagine

giovedì 21 febbraio 2013

Termolan Bibbiano-FIORENZUOLA 1-4 Roberto Cozzi, Luca Franchi, Luca Franchi, Andrea Lucci

Roberto Cozzi in gol a Bibbiano
Serata fredda di pioggia e umidità a Bibbiano. Al "Bedogni" è in programma il recupero della ventesima giornata di campionato. Fiorenzuola a caccia dei tre punti prima dell'atteso Derby contro Piacenza di domenica. Su questo piccolo impianto, con la sua piccola tribunetta che ha ospitato assieme al suo parterre nell'annata 1994-95  l'invasione virgiliana. Dopo il fallimento del Mantova di Grigolo, il blasonato club lombardo nostro avversario ai tempi, e fresco di sogno promozione dalla serie C1 alla serie B fu scaraventato con i suoi tifosi nel campionato di Eccellenza girone Emiliano. Mantovani in trasferta a Bibbiano, a Salso, a San Prospero contro la seconda della classe, a Rolo, a Polesine Parmense, a Viadana, a Correggio.. ci stanno o non ci stanno? Se non ci stanno staranno un po stretti.. Trasferte senza problemi. Esodi biblici paragonabili a quelli dei piacentini di oggi. Esodi concessi allora senza conseguenze.. Più si va avanti e più si va indietro mi viene da rammentare. 
Andrea Lucci
protagonista di giornata
Mister Alberto Mantelli recupera il n°1 Anelli in porta mentre l'altro infortunato Cerati si rivede in panca. Non disponibili: il fluidificante Fogliazza e il difensore d'esperienza Delledonne. A centrocampo c'è la novità Davide Russolillo schierato davanti alla difesa. Al centro del pacchetto arretrato rientra Marco Biolchi al fianco di Dennis Piva. Rossoneri subito in vantaggio con Roberto Cozzi abile a finalizzare un invenzione di Lucci. Quarto centro stagionale per l'attaccante trebbiense che ritrova la via del gol dopo un lungo digiuno. L'ultima marcatura risaliva alla trasferta di Monticelli Terme. Al decimo i blues di coach Reggiani ristabiliscono la parità con un calcio piazzato dell'elemento di maggior spicco: il puntero Sebastian Tazzioli nostra vecchia conoscenza ai tempi del Fiorano. Il primo tempo si chiude sul risultato di parità. Dopo le battute iniziali della ripresa, Mantelli decide di giocare l'asso, la pita, inserendo Luca Franchi posto di Pizzelli non al meglio delle condizione. L'attaccante rossonero mette il turbo a tutto il reparto avanzato e sono seri guai per l'esperto Pettacini e company. Il fortino reggiano tiene fino al 60' quando Franchi di rapina sigla la rete del sorpasso. La partita resta sempre in bilico. La fame di punti-salvezza dei padroni di casa sfocia in due nitidissime occasioni da gol sventate da un ottimo Matteo Anelli. Si aprono varchi e il Fiore ne approfitta. Un Andrea Lucci scatenato serve il pallone del 3 a 1 a Luca Franchi. Per l'attaccante piacentino è un gioco da ragazzi infilzare Giaroli per la sua seconda volta. E' la seconda doppietta stagionale dopo quello contro il Real Panaro di tre giorni fa e il dodicesimo sigillo di Luca che sale nei quartieri alti della classifica cannonieri appena dietro ai re dei bomber: Marco Arena (Lupa Piacenza) e Alessandro Napoli (Correggese). Pochi minuti dopo c'è gloria anche per Lucci. E' Franchi che restituisce i favori al numero 10 rossonero mettendo in condizioni il compagno di entrare nei tabellini di giornata. Missione compiuta. Una vittoria fondamentale per l'undici del trio Pinalli-Pighi-Baldrighi in vista del super derby contro il Piacenza.
Per la cronaca un risultato (1-4) identico a conseguito al "Bedogni" nella stagione 2006-07 dai Rossoneri allenati dal parmigiano Massimo Abbati spinti da un Luca Mosti in grande spolvero di goal e idee. Il conseguente pareggio della Correggese stoppata dal Crociati consente a capitan Piva e C. di avvicinarsi al secondo posto in classifica, rosicchiando due punti ai reggiani. Anche la capolista Lupa Piacenza ne ha approfittato stritolando il Royal Fiore nella stracittadina, portando così a 17 in numero di successi stagionali. Lupa Piacenza sempre più regina incontrastata del campionato. E domenica Derby? ..Nevica di già.
blogfiorenzuola1922@gmail.com
mister Alberto Mantelli
Luca Franchi autore di una doppietta (foto d'archivio)
Matteo Anelli




i due bomber rossoneri Franchi e Cozzi

TERMOLAN BIBBIANO-FIORENZUOLA 1-4
TERMOLAN BIBBIANO: Giaroli, Barazzoni (Fornaciari 14' p.t.), Capasso, Moggi, Pattacini, Mazzera (Nosenzo 27' s.t.), Orlandini, Tognoni, Rabitti, Tazzioli, Mattioli (Kulla 26' s.t.). A disposizione: Dall'Aglio, Torreggiani, Magnanini, Camera. All.: Reggiani.
FIORENZUOLA: Anelli, Galli, Barba, Russolillo, Piva, Biolchi, Pizzelli (Franchi 10' s.t.), Sessi, Cozzi (Cerati 34' s.t.), Lucci, Gianluppi (Mazzoni 10' s.t.). A disposizione: Mozzoni, Compiani, Biazzi, Rosi. All.: Mantelli.
Arbitro: Sangregorio (L'Aquila)
Marcatori: Cozzi (F) al 3', Tazzioli (B) al 9' p.t.; Franchi (F) al 18' e al 35', Lucci (F) al 39' s.t.
Note: serata di pioggia con freddo e umidità. 
Ammoniti: Russolillo (F), Biolchi (F), Orlandini (B), Tognoni (B), Rabitti (B).


Nessun commento:

Posta un commento