Pagine

mercoledì 28 marzo 2018

andremo a Braida bucando la rete...

PORTE CHIUSE AL COMUNALE - Un altro turno infrasettimanale stavolta pre-pasquale che va ad allungare la striscia di anticipi, postici, rinvii per maltempo, torneo di Viareggio, coppe il tutto vissuto di fretta e furia per fare fagotto e chiudere i battenti già il 6 maggio. Rimpiango i campionati degli anni 90, dai ritmi blandi con finali di stagione in afose domeniche di inizio estate.
Per assistere alla gara c'è chi già architettava di bucare la recinzione o scavalcare il muro alla Braida (quel gruppo di case dietro la tribuna e a lato del campo "rosso" di allenamento a pochi metri dalla ferrovia e dall'Arda). La partita in programma con la Colligiana si disputerà putroppo a porte chiuse per la squalifica del campo seguita al turbolento finale di gara del derby con il Carpaneto.
"quando è gol!" tifosi Rossoneri presenti a Imola
PUNTI IMPORTANTI PER ENTRAMBI - La compagine toscana salirà domani in Valdarda con il coltello fra i denti per cercare punti importanti per evitare la retrocessione diretta. I biancorossi dell'ex Milan e Fiorentina Carobbi occupano la penultima posizione con 27 punti e sognano di scavalcare la Correggese. Dispongono di una delle difese più perforate del girone e un attacco che segna poco. Il club del presidente Massimo Rugi aveva chiuso lo scorso campionato con gli stessi punti del Fiorenzuola di Ciceri ma la classifica avulsa decretò la condanna a disputare i play-out vinti contro i rivali della Sangiovannese. Nell'ultimo impegno i biancorossi hanno incassato una pesante sconfitta interna nel derby con la Pianese (0-3). Non vince dal successo interno dell'11 febbraio sullo Sporting Trestina con i gol di Cristiano (l'elemento più rappresentativo) e Farloni. Sono solo 10 i punti conquistati nel girone di ritorno. Fiore all'occhiello il pareggio interno imposto alla capolista Rimini. In termini di classifica e punti. Azzerando il girone di andata, noi saremmo posizionati soltanto un gradino sopra la Colligiana. Sono solo 11 i punti conquistati dai Rossoneri (contro i 42 dell'andata) con un solo punto che ci separa dagli avversari. E' vero, abbiamo raccolto forse meno di quello che meritavamo ma questo dato deve farci alzare la guardia perchè in questa volata finale (mancano solo 6 impegni) le motivazioni fanno la differenza e si rischia per davvero di incappare in brutte figure.
IMOLA INDIGESTA - Con la sconfitta di sabato scorso a Imola, si è chiuso il mini-ciclo di partite delicate contro squadre di alta classifica e i cugini della Vigor. Forlì, Sangiovannese, Lentigione, Imolese. Abbiamo raccolto diversi pareggi subendo le immeritate rimonte degli avversari e una sola sconfitta in quel di Imola. La debacle con i rossoblu va ad aggiungersi agli altri stop registrati nel girone di ritorno con le squadre che ci sono avanti in classifica (Rimini e Villabiagio). Sabato scorso è andata male. Peccato perchè nel primo tempo avevamo disputato un'ottima gara andando a pareggiare i conti con un gran gol confezionato da Luca Cremonesi e da Francesco Bigotto. Pregevole e meraviglioso l'assist che ha permesso all'attaccante milanese di infilare in tuffo la porta difesa da Rossi. Con questa rete Francesco Bigotto sale a 7 gol in classifica marcatori avvicinandosi sempre di più alla soglia della doppia cifra. Sarebbe veramente bello se ci arrivasse. L'assist-capolavoro di Cremonesi rimarrà fra i ricordi più belli di questo ragazzo rimasto un pò incompreso dalle nostre parti. Peccato per le distrazioni e i regali concessi all'Imolese nel secondo tempo. Abbiamo fatto diventare grandi con le nostre mani gente antipatica come Titone e Ferretti che non ha bisogna di regali.
PROIBITO LASCIARE PER STRADA ALTRI PUNTI - Nonostante i cartellini gialli ai nostri Luca Benedetti e Marco Paolo Nava non sono scattate le squalifiche. I pezzi pregiati per la linea difensiva comunque non sarebbero mancati a mister Alessio Dionisi. Nelle file avversarie sarà assente il mediano classe 1997 di Poggibonsi Tommaso Pierangioli. Nello scorso campionato la sfida al Comunale sotto un violento acquazzone si concluse in parità 1-1 e tante polemiche per l'espulsione con cinque giornate di squalifica per il nostro attaccante Lorenzo Pezzi autore del gol del momentaneo vantaggio e l'annullamento di un gol regolare realizzato da Pessagno. In tribuna c'era Simone Di Battista.
Contro la Colligiana domani non sono concesse distrazioni. Mancano solo 6 partite e le squadre dietro di noi faranno di tutto per fare più punti possibili in classifica.

tutti a Braida ! Forza Magico FIORE !

il giovane difensore FABIO VAROLI rivelazione del campionato

Nessun commento:

Posta un commento