Pagine

giovedì 15 novembre 2018

Come ti rigenero l'attacco, i cinque giorni da sballo del Fiorenzuola di Brando

Segnavamo con il contagocce e avevamo iniziato a prendere più gol del solito. L'incredibile sconfitta casalinga contro il Pavia deve aver fatto scattare qualcosa nel gruppo di mister LUCIO BRANDO.

il gol liberatorio: SIMONE SAPORETTI festeggiato da BIGOTTO
Negli ultimi due impegni il Fiorenzuola ha realizzato un bottino di reti pari ai gol segnati nelle prime sette gare di campionato. Quattro gol al Modena e tre al Sasso Marconi per un totale di 7 reti, con il reparto avanzato in grande spolvero. Tutti gli attaccanti sono andati in gol, eccetto gli infortunati giustificati: LORENZO RIVI e ALESSIO CITTERIO. Un attacco ritrovato.
Abbraccio di reparto fra BIGOTTO, ANASTASIA e SAPORETTI
E che freddezza quella di FRANCESCO BIGOTTO incaricato di battere il calcio di rigore guadagnato da PAOLO CONTINI sotto il muro e i fischi della Curva giallo-blu del Modena:

Scatenati i due ultimi colpi mercato scelti e voluti dal Diesse SIMONE DI BATTISTA per puntellare l'attacco Rossonero: EMANUELE ANASTASIA autore di tre reti in pochissimi gettoni di presenza e SIMONE SAPORETTI con la magica doppietta rifilata al Sasso Marconi. 
Quest'ultimo non se la passava bene nelle ultime settimane. Gran movimento, occasioni create, sfortuna, il clamoroso palo colpito che ha salvato il Pavia, e quella manciata di centimetri mancanti per gloria nell'olimpo del Braglia. A fine gare sabato scorso il Tm LUCA BALDRIGHI lo aveva rassicurato: "vedrai Simone, ti sbloccherai mercoledì con il Sasso" e così è stato, sotto gli occhi del presidente LUIGI PINALLI seduto in gradinata.
LUCIO BRANDO


L'analisi sempre razionale di mister BRANDO degli errori, il grande lavoro a cui sottopone i ragazzi e che in questo momento sta pagando. Il Fiorenzuola si è ripreso e ora può guardare con maggiore serenità alle ultime tappe del girone di andata.

Bene l'attacco, ma molto bene anche il resto della squadra nel ritorno al 4-3-3. In difesa, FABIO VAROLI dopo aver fermato bomber Ferrario si è ripetuto mercoledì bloccando l'ex serie A Luigi Della Rocca. E che sintonia con ANDREA CORBARI inventato stopper. Anche FEDERICO DAVIGHI quando entra è sempre utile per la causa.


Dallo schieramento disposto a Modena ai pochi ritocchi a distanza di una manciata di giorni del turno infrasettimanale contro il Sasso Marconi.

Nessun commento:

Posta un commento