Pagine

martedì 7 maggio 2019

i numeri del Fiorenzuola di Brando (punti e presenze)


...E bravo Fiore! 5° posto in classifica con partecipazione ai play-off per il secondo anno consecutivo. Il Fiorenzuola chiude la stagione anche quest'anno a pieni voti, lo fa posizionandosi in classifica davanti a squadre rivali che in estate avevano investito nettamente di più nella campagna rafforzamento.

In estate in tanti si interrogavano se il nuovo organico allestito dalla società sarebbe stato in grado di essere all'altezza del campionato 2017-18. I numeri parlano chiaro e confermano quanto di buono è stato fatto anche quest'anno. 1.64 è la media punti del Fiorenzuola targato Lucio Brando. In pratica la stessa media del Fiorenzuola di Dionisi (1.68) arrivato 4°. E la differenza reti da ragione al tecnico piemontese con un bel +21 rispetto al +28 dei Rossoneri di Dionisi. Anche se Dionisi poteva disporre solo di due punte effettive (Bosio e Bigotto).
Predominante il fattore campo per il FIORENZUOLA con 33 punti conquistati al Comunale e 23 in trasferta. 31 gol realizzati in casa, 21 lontano dalla Val d'Arda.

LE PRESENZE DEI ROSSONERI nel CAMPIONATO 2018-19
Dalla scelta indolore di lasciare libero Alvitrez, alle sfortunate vicissitudini di Galli e Bigotto, sono ben 32 i giocatori impiegati da mister Lucio Brando con 12 giovani esordienti in categoria (di cui 4 arrivati dall'Academy). FABIO VAROLI è stato il calciatore più impiegato con 33 gettoni di presenza.
Dietro al difensore parmigiano, staccati di tre lunghezze c'è il veterano AIMEN BOUHALI e DAVIDE LIBERTAZZI.
L'under con più gettoni di presenza è il centrocampista PAOLO MATERA (28 presenze)


Statistiche offerte dal portale TUTTOCAMPO.IT 



Nessun commento:

Posta un commento