Pagine

venerdì 17 maggio 2019

via Emilia infuocata

L'ultimo ballo delle grandi deluse per Modena e Reggiana. Al contrario, un concerto Rock da star di quelli da pogare dall'inizio alla fine per Fiorenzuola e Fanfulla. Stati d'animo opposti nel gruppo delle prime della classe del girone D che si apprestano a scendere in campo. Un ultimo ballo che però per Modena e Reggiana potrebbe avere valore estremo. La vittoria dei play-off potrebbe spalancare le porte del ripescaggio in serie C e c'è chi già prospetta lo scontato terzo derby del Secchia.
Ma ora forze e testa alle due semifinali distante poche decine di chilometri: Modena-FIORENZUOLA e Reggio Audace-Fanfulla, lungo l'asfalto di una via Emilia già incendiata da giorni dopo l'esito di Novara.
FERRANTE SI, ANZI NO - A Modena dopo la cocente delusione dello spareggio promozione di Novara è successo di tutto. Il Ds Tosi si è dimesso. Cacciato mister Bollini con la squadra affidata in un primo momento al preparatore dei portieri Ferrante per poi virare tutto su Roberto Malverti. Ferrante lo avevamo incontrato sulla panchina del Mezzolara. Malverti non lo conosciamo. Una soluzione interna temporanea per dare un'ultima scossa. Il classico traghettatore stile Luigi Galli pronto a giocarsi l'occasione. L'ambiente però sembra non essere tranquillo, con l'ultima seduta di allenamento giocata a porte chiuse.
IL DISCO ROSSO DELLE INFERMERIE - L'infermeria canarina ha annunciato "stagione finita" per il granata reggiano Gozzi. Anche Duca, spauracchio numero uno per i Rossoneri potrebbe non essere del match. Assente anche Loviso per squalifica. Ma la materia prima a Modena di certo non manca e i nomi giusti per comporre il 4-4-2 varato dal nuovo mister ci sono. A Fiorenzuola ci sono problemi fisici per due elementi importati. Si spera nel recupero dell'ultima ora. Ma va anche detto che in diversi frangenti con formazioni fortemente rimaneggiate il gruppo di Lucio Brando ha fatto quadrato sorprendendo tutti e cogliendo il risultato (Modena-Fiorenzuola 1-4, ne è la prova).
Con il fascino di affrontare avversari che hanno scritto la storia del calcio a livello nazionale, con la voglia dei giovani del Fiore (l'Ajax del girone D) di emergere, con gli incassi divisi a metà, la fame dell'Us Fiorenzuola aumenta di ora in ora.
Allo stadio Braglia di Modena si entra e si sogna con soli 5 euro… inizio delle maestranze alle ore 16
VENDI CARA LA PELLE FIORE!.. 
PORTIAMOLA A CASA E METTIAMOLA IN QUADRO




Playoff di Serie D:
Ligorna-Inveruno
Mantova-Pro Sesto
Adriese-Campodarsego
Modena-Fiorenzuola
Reggio Audace-Fanfulla
Ponsacco-Gavorrano
Matelica-Recanatese
Lanusei-Cassino
Trastevere-Sassari LD
Cerignola-Taranto
Turris-Marsala

Nessun commento:

Posta un commento