Pagine

mercoledì 16 ottobre 2019

L'Unione (Sportiva) fa la forza...

Che risultato importante quello ottenuto contro il Forlì. Una prova di maturità che ha messo in evidenza la forza di unità del gruppo capitanato da Ettore Guglieri. Ennesimo risultato positivo e ci proietta con ottimismo al prossimo impegno contro la rivelazione del campionato: il Lentigione.
Il bilancio delle prime sette gare con la gestione Tabbiani è davvero positivo. Un punto in meno del super Mantova capolista, ancora imbattuti con la retroguardia rossonero che è la meno perforata del girone, un fattore campo letteralmente esplosivo con quattro successi su quattro al Comunale. 
CHE GRANDE FIORE - In casa, contro l'organizzato Forlì si è visto in campo un grande Fiorenzuola abile a rischiare pochissimo e a capitalizzare sull'unica vera occasione da gol concessa dai romagnoli.
Bene tutti i reparti, dalla solida difesa, alla linea di centrocampo sorretta dai due play Zaccariello e Guerrini. Bene l'attacco perché anche se non segna a grappoli è chirurgico quanto basta per sognare. Luca Piraccini ha timbrato ancora e stavolta non su calcio di rigore. Azione capolavoro e tutta in velocità imbastita da Amore a centrocampo. L'accorrente Tognoni non è più una sorpresa. Nella corsia sotto la tribuna ha puntato dritto l'avversario, saltandolo e scodellando in mezzo il pallone che Luca Piraccini ha infilato in porta da vero animale da area di rigore. Zitto zitto sono già 4 le reti messe a segno dall'ex prodotto del settore giovanile del Novara. L'anno scorso si era fermato a 6 con la maglia della Caronnese.
Tornando alla battaglia contro il Forlì, nell'ultima mezz'ora si è concesso fin troppo agli avversari. Come contro la Samm e contro la Vigor la cosa si è ripetuta. Se vogliamo essere i più forti quest'anno, c'è da lavorare su questo aspetto. Ma il grosso c'è, la squadra gira unita, sciorinando un calcio propositivo che diverte.
ESAME TOSTO - E domenica, altro banco di prova importante sul sintetico della vicina Sorbolo, ospiti di una rivale ormai storica dei nostri campionati in serie D: il Lentigione.
Un avversario sorprendete fino ad oggi capace di raccogliere ben 13 punti. Partito a settembre quasi a fari spenti, la squadra del presidente Benassi si trova attualmente in piena zona play-off.
I reggiani arrivano alla sfida contro il Fiorenzuola forti di tre successi consecutivi. Roboante lo 0 a 4 rifilato al quotato Crema. Fra le mura amiche dell'impianto di Sorbolo i ragazzi di Notari hanno raccolto fino ad ora 4 dei tredici punti in classifica. La squadra in estate è stata costruita con oculatezza. Sono arrivati tanti elementi di categoria a rinnovare la rosa, tra cui il nostro Aimen Bouhali protagonista in positivo di tre campionati con la maglia del Fiorenzuola. Il calciatore più prolifico è l'attaccante Bernasconi ex Vigor con tre centri. Segue il classe 1998 Barranca sbarcato dal Sasso Marconi, e dietro il capitano difensore Zagnoni. Poi attenzione a Ferri. Da due domeniche il centravanti forlivese entra a partita in corso e fa gol. In difesa cercherà di dare maestranze per fermarci lo stopper Dall'Osso che Tabbiani ha già visto all'opera nel girone ligure.
Mister Notari che ha preso il posto di Francesco Salmi da nemmeno un mese ha tanta voglia di fare bene in riva al Po.
Storicamente, fuori casa, abbiamo sempre raccolto poco e a volte anche immeritatamente contro il Lentigione. Stavolta possiamo infrangere gli schemi passato… 
domenica 20 ottobre a Sorbolo
Lentigione-FIORENZUOLA


Nessun commento:

Posta un commento