Pagine

venerdì 17 luglio 2020

C'è la firma di Bruschi


Se gli fosse girata bene probabilmente ieri alle 17.30 non si sarebbe recato al civico 1 di via Campo Sportivo per sottoscrivere il contratto che lo legherà per un anno alla nostra grande passione: l'US Fiorenzuola 1922

NICOLO' BRUSCHI faceva la serie C due anni fa. E nella primavera del 2017 alzava la coppa della Viareggio Cup assieme a Scamacca nel Sassuolo di Mandelli, dopo aver finalizzato uno dei calci di rigore decisivi della finalissima contro l'Empoli.
Poi il vento deve però continuare a girare a favore. Dove arriva lui, dalle alture della Val Baganza, nella vicina provincia di Parma a volte spira forte; ma non sempre il vento è amico come la fortuna nella vita. Molto dipende da essa, dalle scelte giuste, dalle motivazioni. 
La prima esperienza da vero calciatore è in Romagna, a Santarcangelo agli ordini di Angelini. La maglia numero 10 non basta, sono 5 i gettoni di presenza prima del trasloco in Piemonte a metà stagione. Al Cuneo scende in campo per quasi tutte le partite del girone di ritorno con in gioco la salvezza. Arriva il primo gol fra i grandi e i biancorossi di William Viali riescono a salvarsi ai play-out a scapito del Gavorrano.
Nell'estate del 2018 è tempo di conoscere la Toscana. La chiamata è di un club importante: l'Arezzo. In amaranto, sotto la guida tecnica di Dal Canto allenatore della Primavera dell'Empoli nella finale del Viareggio colleziona 9 presenze. Per trovare maggiore spazio accetta il trasferimento nel mercato di riparazione al Gozzano sempre in serie C (10 presenze).
Per la stagione 2019-20, scende in serie D in Abruzzo per vestire la maglia del Chieti di mister Grandoni, 13 presenze e una marcatura poi ancora un cambio in corsa con la decisione di tornare al Nord, in Liguria. La destinazione è il Vado FC di mister Tarabotto. 12 presenze e 4 centri prima della chiusura forzata per l'emergenza Covid.
Salta l'uomo, calcia i rigori, calcia le punizioni di destro e sinistro. BRUSCHI classe 1998, è un attaccante di movimento di quelli che piacciono tanto a mister Luca Tabbiani.
Il fatto che non abbia mai concluso per intero una stagione con la stessa maglia non preoccupa. Siamo orgogliosi che Fiorenzuola rappresenti un opportunità di rilancio per questo talentuoso ragazzo.
Se saprà essere funzionale alle richieste del mister genoano, se saprà entrare negli ingranaggi del gruppo siamo certi che farà molto bene.

Benvenuto Nicolò !


Nessun commento:

Posta un commento