Pagine

sabato 18 luglio 2020

Tolgo una "i" e metto una "o" ecco a voi Stronati !


Togli una "i" metti una "o" ed è fatta. STRONATI è Rossonero.
Colpo ad affetto del direttore sportivo Marco Bernardi che si assicura le prestazione del classe 1997 di Segrate.
RICCARDO STRONATI è un attaccanti che può ricoprire più ruoli in fase offensiva. 

Ricordate l'Aldini Milano? Antonio Villa con i suoi emissari andava spesso a fare spesa da da loro nell'hinterland milanese a caccia di giovani talenti per il suo Fiorenzuola. 
Stronati tira i primi calci nel vivaio dell'Aldini Bariviera per poi passare al settore giovanile dell'AlbinoLeffe; dall'Under 19 celeste all'esordio in serie C a soli 17 anni con una maglia da titolare nella sfida del Moccagatta di Alessandria agli ordini di mister Sassarini. Resta nelle file seriane fino a dicembre timbrando 11 presenze in Lega Pro. A Gennaio è ceduto in prestito all'ambizioso Monza. Con Battaiola compagno di squadra arriva la vittoria del campionato di serie D. Nel campionato di serie D 2017-18 colleziona 27 presenze e 3 reti nella Bustese Milano City allenata dall'ex Tempio Pausania Cusatis.
Nel 2018-19 in Serie D è l'anno di grazia: 34 presenze e 11 reti nelle file dell'Unione Sportiva Inveruno di mister Andreoletti. Il girone è qullo della Lavagnese di mister Tabbiani.
Al termine del campionato va in prova al Novara (serie C) ma il trasferimento non si concretizza. Accetta dunque il rinnovo con i giallo-blu milanesi disputando 15 partite e realizzando 4 gol fino alla chiamata nel dicembre del 2019 dell'ambizioso Savona. 8 presenze e 1 gol in riviera fino allo stop imposto dall'emergenza Coronavirus.

Stronati è alto 1 metro e 80; è un attaccante polivalente che può ricoprire più ruoli in fase offensiva. Esterno destro o sinistro, oppure dietro le punte a fare il trequartista. Un amico di Bergamo esperto di girone A e B e che lo conosce ha commentato: "se inserito nel contesto giusto più fare molto bene". 

A Riccardo va il nostro più sentito benvenuto a Fiorenzuola !

Nessun commento:

Posta un commento