L’ultima sfida casalinga, contro la Tritium ha registrato il punto più basso in termini di presenze nella stagione attuale. E dalla cittadina Trezzo d’Adda si sono presentati in un centinaio. Tanto di cappello. La domenica prima a Carate Brianza per seguire il fanalino di coda Caratese impegnato nello scontro diretto contro il Fiore c’era quasi tutto il paese allo stadio. Tribuna gremita e clima infuocato. Sembrava di essere a Fiorenzuola sulle ali dell’entusiasmo dei primi anni dell’Interregionale, metà anni ottanta. Cosa sta succedendo? E meno male che c’è quel manipolo di valorosi ultras e quarantenni dalla passione incondizionata che non mollano mai!
Dopo la sconfitta con la Sestese bisogna assolutamente tornare in carreggiata e fare punti-salvezza per cercare di chiudere il girone di andata almeno a quota venti.
La battuta d'arresto di Sesto Calende ha evidenziato ancora una volta la nostra scarsa vena realizzativa. Qui se non segna Chiurato, nessun altro dei nostri attaccanti riesce a finalizzare. La paura di inabissarsi c'è e c'è chi sogna un rinforzo importante per dare quello che manca e centrare la salvezza. C'è chi sogna un Regista alla Bruno Conca (oggi secondo allenatore del Piacenza) o una prima punta, un terminale come si deve capace di finalizzare la manovra rossonera. I dubbi e le speranze del calciomercato verranno fugati a breve intanto conviene concentrarsi sulla sfida di domenica...
E domenica 6 Dicembre poche balle! Altro scontro-salvezza fondamentale! Fiorenzuolani tornate allo stadio Comunale. Ospite di giornata il Caravaggio. Pensate, questo club bergamasco l’anno scorso militava in Promozione e nonostante ciò non sta affatto sfigurando. Questa è la seconda sua apparizione in serie D, l'ultima risale alla stagione 2005/06 quando il club acquistò il titolo della Fiorente Bergamo. Nel Caravaggio attuale militano i fratelli Arena da Lodi, quelli del “calcio per intenditori”! Nell’ultimo impegno di campionato i ragazzi di Zambelli sono incappati in una sconfitta casalinga per due reti ad uno ad opera della capolista Tritium (noi abbiamo fatto peggio: 0-3).
Domenica tutti allo stadio! Ritrovo ore 14 …in gradinata!!!!!

SCIARPE IN LANA. Ci sono a disposizione ancora una sessantina di sciarpe in lana “ULTRAS FIORENUOLA – MI SUM AD FIURINSOLA”. Prezzo 10 euro! Non fartela scappare!
CF PALENCIA E AMICI PALENTINI. domenica 29 novembre CF Palencia batte Alavés 2-1. Si proprio l’ Alavés nobile decaduta della Liga spagnola. Il club dei nostri amici palentini ora viaggia fortissimo in terza posizione con 27 punti alle spalle del capolista Eibar a quota 33 e subito dietro al Ponferradina (28 punti). FORZA PALENCIA! RUMBO A SEGUNDA!