
Chi di voi va dal mio stesso barbiere?!?!? Quello in via Carducci in centro storico, quartiere Piazzone, al civico 25, in quelle case basse poste fra il Municipio e Corso Garibaldi? La scorsa settimana sono passato nella sua bottega. Forbici, rasoi, pettini, spazzole, pennelli da barba e saponara, Proraso e Prep in bella mostra, poltrona girevole e regolabile in altezza rivestita di pelle marrone e con poggia-piedi. Il paese è piccolo e la gente mormora: gli "spettegùlez" di chiacchieroni in attesa che sanno tutto di tutti. Taglio di capelli rapido a 12 euro. Non male dai? Jameson non fa un salto dal barbiere da luglio, ma questo è un altro discorso. Da Sergio avere un paio di persone davanti non è assolutamente un problema. Ti piazzi sul divanetto, in totale relax e ti sfogli per esempio: “A Porte Chiuse Ultra Hard” (che non è la fanzine di un gruppo ultras, ne una nuova rivista sul tifo organizzato), oppure “Scandali al sole”, o: “Vizi Privati”, “Corna Vissute”, “Libidine blu”, le collane di romanzi hard bimestrali a fumetti curatissimi molto diffusi negli anni ’80 e ’90 (tempo addietro i cespugli dell’Arda ne erano stracolmi come le biciclette rubate). E il tempo vola sfogliando le pagine in bianco e nero, leggendo con un sorriso le perverse storielle che è tutto un: “SCLOOFFF”, un “UMMH”, un “LAAPP”, un "SLURPP", un "AAAHH", un “SBROSH”, un “SLAPP”, un “SUUCH”… e poi che titoli: “La notte degli arrapati”, “Una Lesbica di troppo”, “Il taxi bordello”, “Rumena de Roma”, "Le avventure di Rocco Soffritti", “Perversioni Coniugali” e poi questo “Storie Fottute” e qui di colpo il mio pensiero va dritto a domenica, al Fiore e alla gara contro il Darfo Boario. “Storia Fottuta” se non si fa risultato contro i bresciani! Perché è un attimo montarsi la testa dopo il 5-1 di Broni e tornare sette giorni dopo in merda! Che grossa minchia di gol abbiamo preso domenica?!? Il Darfo di De Paola non è mica l'Oltrepo di Tino Rebecchi. Basta distrazioni e figure da cioccolatini! Diamo una svolta al nostro campionato …SERVE L’AIUTO DEI TIFOSI! TUTTI ALLO STADIO! TUTTI AL CENTRO DELLA GRADINATA!
i GIORNI DELLA MERLA sono passati. Secondo la tradizione, gli ultimi tre giorni di gennaio, ovvero il 29, 30 e 31; considerati i giorni più freddi dell'inverno.
Di notte tocchiamo i -10°C in questi giorni. Tempo permettendo, idem condizioni meteo e di terreno, domenica 7 Febbraio torniamo al Comunale sperando di giocare a calcio e di tirar la bisga sul ghiaccio come si faceva una volta! In più potrebbe già esssere dei nostri quell'acquisto eclatante messo a segno dai dirigenti rossoneri nella giornata di ieri ...e adesso chi ha il coraggio di aprire + la bocca?!?!
DOMENICA: FIORENZUOLA-Darfo Boario FACCIAMO RISULTATO!
*** In occasione della sfida contro i bresciani verranno sorteggiati i biglietti vincenti della nostra RIFFA ROSSONERA! (…un grosso GRAZIE anticipato a chi ha contribuito!)
*** Si raccoglieranno anche i soldi per la prenotazione della sciarpa del gemellaggio: mezza rossonera, mezza viola!