Pagine

martedì 31 luglio 2018

Presentazione US FIORENZUOLA 2018-19

Presentazione senza grandi proclami e promesse da marinaio anche quest'anno sotto il gazebo dello stadio Comunale. Il nuovo Fiorenzuola di mister Brando si è presentato così ai propri tifosi in un clima disteso e quasi famigliare. "Tanto lavoro e maniche rimboccate" ha esclamato con enfasi il tecnico biellese all'esordio in serie D. Soddisfatti i presidenti Pinalli, Pighi e Baldrighi del lavoro svolto dal diesse Simone Dibattista, figura messa al centro del progetto triennale. "Abbiamo ringiovanito la rosa e vogliamo ancora una volta cercare il gioco e divertire i tifosi" sono stati in sintesi i concetti trasmessi dal dirigente piemontese. In apertura ha parlato la massima carica della società di via Campo Sportivo 1: "Migliorare il quarto posto dello scorso hanno" obiettivo tracciato davanti a stampa e sostenitori dal presidente Luigi Pinalli giunto al suo sedicesimo raduno. E poi i protagonisti: da Famiglietti (Monza), Mora (Parma), Maccioni (Borgosesia) e Citterio (Renate) gli ultimi arrivati, al nuovo motorino avviatore di centrocampo il Modric sudamericano: Christian Alvitrez. Già sguardo serio e determinato quello di Matteo Bruzzone capo della difesa Rossonera. Un po' di delusione malcelata l'assenza del portiere Faccioli. L'estremo difensore ha dato buca per andare in prova al Perugia in serie B ma la società è già corsa ai ripari per sostituirlo. Assente anche capitan Guglieri e l'ex capitano del Pallavicino Corbari. Quest'ultimo si aggregherà oggi con i nuovi compagni. Dal vivaio aggregati alla prima squadra tre giovani di belle speranze: Andrea Toscani, Elia Alberti e Alessandro Pollastri. Un pizzico di emozione che solo il calcio può dare c'è stato: quando un fiorenzuolano di fede granata sulla settantina si è avvicinato a Matera per conoscerlo o complimentarsi con il ragazzo del Torino Calcio. Curiosità: presente alla presentazione il tecnico emergente Fabio Fossati artefice dello sbarco del piccolo Albissola in serie C. Ha accompagnato il figlio Cristian un promettente centrocampista dell'anno 2001 che vestirà la maglia dell'Uesse nella prossima stagione. già stilato il corposo calendario delle amichevole. Si parte il 2 agosto a Palazzolo sull'Oglio. Si chiude il 18 agosto al Comunale contro il Mantova (per rimpiazzare il turno preliminare di Coppa Italia che non disputeremo). Belle le nuove maglie. Bella l'atmosfera. Bello lo spazio allestito e il generoso buffet di rinfresco.
Tutto è pronto. Buon lavoro US FIORENZUOLA!


CALCIATORI CONVOCATI
PORTIERI: Matteo D'Apolito (98), Alessandro Pollastri (00)
DIFENSORI: Nicolò Bedino (99), Matteo Bruzzone (94), Paolo Contini (97), Federico Davighi (96), Fabio Varoli (99), Ettore Guglieri (84), Mirko Famiglietti (00), Andrea Toscani (00)
CENTROCAMPISTI: Christian Alvitrez (92), Aimen Bouhali (95), Andrea Corbari (94), Giuseppe Cosi (98), Paolo Matera (00), Alessandro Mora (00), Cristian Fossati (01), Samuele Maccioni (98)

ATTACCANTI: Edoardo Ceria (95), Francesco Bigotto (95). Emanuele Marra (95), Lorenzo Rivi (99), Alessio Citterio (00), Elia Alberti (00)



venerdì 27 luglio 2018

Parte una nuova avventura: raduno e presentazione ai tifosi

stretta di mano fra EC7 e il nostro diesse SIMONE DI BATTISTA
Le settimane in estate sembrano non trascorrere mai. Le domeniche senza calcio e FIORE sono letteralmente vuote. Fiorenzuola si prepara all’esodo ferragostano, o all'anolino della morte. Porto via il vetro alla campana e devo addentrarmi con il macete. Gente che si ripara dal nostro caldo africano chiusa al fresco ai Cappuccini. Ci siamo incrociati spesso con il carrello della spesa al centro commerciale. Occasione di scambio di opinioni, commenti e notizie: “ma quando prendono il nuovo portiere?”, “ma Bosio resta? E Varoli?”.
Dopo un campionato sorprendente ed eccezionale, anche in questa estate in vista della nuova stagione 2018-19 si sono fatte delle scelte e apportati tanti cambiamenti che solo il passare delle domeniche calcistiche certificheranno azzeccate oppure no. Inutile nascondere che in tanti avrebbero voluto la conferma di mister Alessio Dionisi e dei suoi gioielli ritoccando dove serviva per partire in pole position e magari lottare per la vetta del classifica. Quando si fa bene, c’è sempre poi un rovescio della medaglia: il tecnico toscano ha ricevuto un offerta alla quale non era possibile dire di noi. E sembra che l'Imolese abbia fatto addirittura ridomanda di ripescaggio in serie C. Altri obiettivi insomma (e ahimè). Idem con patate per bomber Bosio passato al Trento e Riccardo Collodel che è andato a coronare un sogno vestendo la maglia del suo Novara in serie C. Poi c’è la regola dei giovani a guastare sempre un po’ le cose: calciatori del calibro di Vagge e Nava sono diventati “anziani” per la categoria serie D, era prevedibile che la società avrebbe optato per pensare a malincuore di rinunciare a questi due ragazzi fortissimi per la categoria. Il primo è passato ai rivali della Vigor Carpaneto il secondo ha accettato l'offerta dell'OltrepoVoghera.
A Fiorenzuola, confermare e sognare un calciomercato da big per tentare il ritorno in serie C nell’annata dei generosi favori alle grandi del calcio di Provincia? Se hai obiettivi molto ambiziosi, avere a che fare con club come Modena, Cesena, Reggiana e forse altri ti fa rischiare di volare fuori strada a fine stagione, andare a sbattere contro un muro.

E allora ecco forse il motivo della conferma della politica della società degli ultimi due anni. Affidarsi a dirigenti preparati e altamente conoscitori della serie per costruire una squadra giovane ma competitiva composta da talenti scovati qua e la, con costi ridotti, che sappia offrire un calcio divertente, mantenendo la categoria senza patemi e lanciando in serie C i suoi giovani calciatori.
Con Alessio Dionisi ci siamo lasciati in una piacevole serata di maggio, quasi in lacrime con questi regali di addio: il paio di bermuda di Antonio Marchi e quasi una promessa a non portarci via nessuno. Ed ecco allora partire all’opera il diesse Simone Di Battista, uno che non sta fermo un attimo mai, pronto a scommettere sulle conferme di chi ha fatto bene e benino lo scorso anno: capitan Guglieri, Francesco Bigotto attaccante intelligente a tutto campo, il fiorenzuolano Paolo Contini, il talentuoso Fabio Varoli, l’eclettico Giuseppe Cosi, l’ex serie C Emanuele Marra, il forte centrale difensivo con sangue croato Matteo Bruzzone. Per la guida tecnica la sorpresa Lucio Brando sbarcato nella rovente pianura Padana dopo tanta gavetta e l’ultima esperienza nei dilettanti in Valle d’Aosta. L’augurio è che la scelta possa emulare il precedente di mister D’Astoli a Fiorenzuola promosso da Antonio Villa in serie C1 dopo la vittoria del campionato Interregionale a Brescello. O come Prina amico fraterno del tecnico biellese, partito da sconosciuto nei dilettanti e arrivato in serie B. Agli ordini del tecnico piemontese sono stati messi nel motore il peruviano Alvitrez che sogniamo possa essere il nostro Modric e la scommessa Corbari centrocampista alla Peresic arrivato dopo tanti anni a Busseto nelle file del Pallavicino. Per l’attacco il giovane 1999 Rivi dal Chievo poi la società sognava un esterno capace di saltare in velocità gli avversari e con EC7 Edoardo Ceria ex Juventus il desiderio forse potrà avverarsi. Per puntellare la difesa è stato scelto il giovane parmigiano Davighi reduce dalla retrocessione con il Castelvetro e il talentuoso estremo difensore Diego Faccioli che arriva con la stessa età anagrafica di Vagge quando arrivo nel primo anno a Fiorenzuola. Il capitolo giovani in serie D è di fondamentale importanza e allora ecco gli arrivi di: Rivi (già detto), dei torinisti con terzino Bedino in testa, di Citterio e Famiglietti dalla Brianza.
Da lunedì si torna a correre e a sudare. La speranza è di ritrovarci in autunno a parlare dell'ennesimo capolavoro costruito dei dirigenti Rossoneri: un US FIORENZUOLA che sappia divertire alla domenica e calamitare ancora più tifosi e appassionati sportivi allo stadio Comunale.


Ci vediamo lunedì allo stadio: primo allenamento e poi dalle ore 18:30 presentazione ufficiale agli ingressi della tribuna.



BASCHERDEIS 2018 Vernasca

il FESTIVAL internazionale degli artisti di strada sulle nostre colline della Valdarda




mercoledì 25 luglio 2018

PAOLO CONTINI vestirà ancora la maglia dell'Uesse


Un fiorenzuolano in organico non deve mai mancare. Famiglia e amici più cari saranno ancora presenti al Comunale per tifare Paolo e Us Fiorenzuola. PAOLO CONTINI ha detto sì al progetto della gloriosa squadra di calcio del suo paese anche per il campionato di serie D 2018-19. L’esperienza dell’esterno basso Rossonero con trascorsi importanti nel Piacenza Calcio è garantita per mister Brando e compagni di squadra.

domenica 22 luglio 2018

Un giovane gigante per la porta del Fiorenzuola: è DIEGO FACCIOLI

Sarà un torinese classe 1998 a prendere il testimone lasciato da Alessandro Vagge portiere indimenticabile. E' DIEGO FACCIOLI il nuovo numero 1 a difesa della porta del Fiorenzuola di Lucio Brando. Titolare nella Primavera del Genoa di mister Stellini nel campionato 2016-17, ha collezionato alcuni gettoni di presenza come dodicesimo uomo in prima squadra in serie A. E' passato alla Pro Sesto dove ha maturato lo scorso anno la prima esperienza in una prima squadra collezionando 36 presenze in serie D.
FACCIOLI è pronto a vivere da noi in Emilia la sua seconda esperienza in serie D, mettendosi a disposizione del tecnico di Biella. Sotto le sapienti mani del preparatore Emilio Tonoli, un eccellenza d'elite per la categoria può cercare di migliorare per crescere e approdare nei professionisti.






sabato 21 luglio 2018

FABIO VAROLI ancora in Rossonero

E' stata una delle sorprese più belle della passata stagione. Sotto gli insegnamenti del ex mister Alessio Dionisi il giovane talento parmigiano ci ha messo un attimo a imparare e a crescere diventando un punto fermo dell'undici del tecnico toscano.
La scorsa settimana è arrivata la tanto attesa firma del rinnovo di FABIO VAROLI che anche per la stagione 2018-19 vestirà la maglia della nostra passione.
Classe 1999, difensore centrale o terzino destro, con già un campionato da titolare alle spalle Varoli sarà elemento prezioso e fondamentale per lo scacchiere del neo-tecnico Lucio Brando.

venerdì 20 luglio 2018

una dedica speciale...

Tommaso Grasso, poeta e artista fiorenzuolano

FILLMORE SUMMER FESTIVAL


20-21-22 Luglio 2018
Chiostro dei Frati | Via Matteotti, 27 | Cortemaggiore (PC)

http://bit.ly/fillmoresummerfestival
 INGRESSO LIBERO | FREE ENTRY

Fillmore Feel good!

Torna il Fillmore Festival nel chiostro dei frati di Cortemaggiore con un giorno in più (la domenica), musicisti incredibili, live painting, cibo dal mondo, mercato vintage e tutta la birra che volete.

INGRESSO GRATUITO

 MUSIC:

 VENERDì 20 LUGLIO 2018
 Nada Malanima
 Maddalena Conni
 Camilla Merli ft. Vertigine Viola
 Elisa Brusati ft. Mikeless
 DJ SET

SABATO 21 LUGLIO 2018
 Gianluca Grignani
 Giuseppe Libé
 Joe Croci & the Strikes
 Lesima
 DJ SET

DOMENICA 22 LUGLIO 2018
 Omar Pedrini & Mauro Mazzara 
 Strawberry Jam
 Motion Pictures
 Borderline Blues Band

ART IN MOTION
 18 - 30 diciottotrenta
 L'artistificio

FOOD 
G.N.A.M.
B-Eat - Street Food Italiano
Sardelizie street food
Il Mulo 

DRINK
 Bibite e acqua by Ladri di Fragole
Cocktail: Circolo Bykers Roveleto
 Birra: Heineken

EXPO AREA
Bancarelle hand made, vintage e riuso consapevole.

MEDIA PARTNERS
 Spettakolo.it

INFO:
FB:  Ladri di Fragole
Instagram  http://bit.ly/LdF-Instagram
MAIL  ladridifragole@gmail.com

mercoledì 18 luglio 2018

BACEDASCO ALTO in festa

Sagra di Santa Cristina e festa della bortellina


martedì 17 luglio 2018

NICOLO' BEDINO in Rossonero

Un saviglianese alla corte di mister Lucio Brando. Arriva dalla formazione Primavera della Pro Vercelli allenata da Vito Grieco. NICOLÒ BEDINO terzino destro classe 1999 può occupare anche altre posizioni del nuovo pacchetto difensivo Rossonero. Era dai tempi della serie C che non si bussava la porta del Torino Calcio per portare in Valdarda un giovane. Ci avevamo provato qualche anno fa per il centrocampista Commentale ma poi la trattativa si arenò. Bedino è un prodotto del settore giovanile granata. La società piemontese ne detiene ancora il cartellino. Dopo tutta la trafila nel settore giovanile del Torino, a febbraio di quest'anno è passato alla Pro Vercelli.


lunedì 16 luglio 2018

Si parte il 2 settembre

Serie D al via il 2 settembre. Il 19 agosto salteremo il primo turno di Coppa Italia in quanto già qualificati al secondo turno per aver disputato i PLAY-OFF nello scorso campionato.

domenica 15 luglio 2018

il saluto di RICCARDO COLLODEL

E' iniziata la nuova avventura di 
RICCARDO COLLODEL al Novara Calcio (serie C) agli ordini di un altro ex Rossonero William Viali.
Dalla pagina Instagram del centrocampista novarese una dedica e un ringraziamento a Fiorenzuola

sabato 14 luglio 2018

la nostra piccola reggia

visite estive al castello di CASTELNUOVO FOGLIANI (Alseno)


mercoledì 11 luglio 2018

il mercato del 1995, quando il Fiore prese il nuovo Maldini

STORIE DI CALCIO MERCATO - Fu un estate senza calcio davvero corta quell'anno, perché ci eravamo lasciati in lacrime nella notte più triste della nostra vita di quel maledetto 25 giugno del 1995 per poi ritrovarci a ricevere le prime news di mercato già nei giorni successivi a quel terribile shock. Un Fiorenzuola dei miracoli che dopo la cocente delusione, e quei cazzottoni incassati dagli undici metri sembrava aver deciso di rialzarsi, di rilanciare subito le proprie ambizioni con le conferme di tutti i pezzi da novanta dell'organico che aveva appena sfiorato il sogno serie B. In quegli anni le squadre di serie A sembrava stravedessero per noi facendo a gara per darci in prestito i loro giovani talenti. Per abilità dei nostri dirigenti di allora? o perché eravamo  una piazza in una posizione invidiabile? Ambita, tranquilla, ambiziosa, proiettata sulle bocche di tutti grazie ai successi della creatura della famiglia Villa.


Fa le valige il bomber di Pisogne: Gianfranco Serioli, ceduto al Cittadella che al tempo era un club mediocre, per una cifra attorno ai 60 milioni di vecchie lire. Arriva la punta bellunese Michele De Min dal neopromosso Montevarchi di Braglia. Il primo colpo di mercato altisonante è l’ingaggio del centrocampista Ferronato che ha fatto tanto bene nel Crevalcore. La Juventus proprietaria del cartellino (come quello di De Min) lo voleva piazzare in serie B prima di cedere alle mire insistenti del nostro Ds Riccardo Francani. Ma il vero botto di mercato arriva con la firma del futuro Maldini (dicono, come aveva titolato la Gazzetta dello Sport): Massimo Oddo figlio dell’ex allenatore del Pescara Francesco Oddo, terzino destro della Primavera del Milan. Un giovane portiere dal Torino: è Luca Mordenti nativo di Ivrea. Un giovane difensore dall'Oltrepò nei dilettanti ma di origini magiostrine: Andrea Balestra (attuale tecnico del VogheraOltrepo in serie D). Il raduno è fissato per la mattinata di domenica 23 luglio al Campo Sportivo. Sede del ritiro invariata: si va a Clusone. Il massaggiatore Corrado Gatti passa al Parma dei campioni in serie A, al suo posto dal Mantova arriva Bruno Mattellini. Per il Fiorenzuola di Gianfranco D’Astoli (il lupo della Sila) che gioca a memoria un calcio pratico e spumeggiante è un estate con il botto. A farne le spese in Coppa Italia sono quotate squadre di serie B e serie A, il Brescia di Lucescu e il Torino di Nedo Sonetti. In campionato, dopo il pareggio esterno di Monza a reti inviolate, arrivano tre vittorie in stecca interrotte dalla sconfitta di Ravenna (il più classico dei tabù per noi). Alla nona giornata, battiamo il neopromosso Brescello dell’ex Stefano Pompini grazie a una doppietta di bomber Clementi (capocannoniere nelle file del Fiorenzuola della passata edizione della serie C1 con 22 reti). La partita si è giocata in anticipo al sabato causa il ravvicinato e prestigioso impegno di Coppa dei rossoneri che devono affrontare negli ottavi di finale l’Inter di Hodgson. Alla Galleana, in diretta tv Rai 2, gli uomini di D’Astoli fanno un figurone uscendo sconfitti solo per due reti ad uno e con molti rammarichi. In Coppa Italia di serie C si andrà avanti sino ai quarti, eliminati in Sicilia dall’Acireale di Rosario Foti. Nel frattempo molti che avevano messo gli occhi sui gioielli del trentaseienne Antonio Villa cominciano a farsi avanti insistentemente. A Novembre Trapella viene prelevato dal Piacenza: debutta in serie A a San Siro contro il Milan. Bomber Clementi sembra già promesso sposo all’Udinese, Da Rold al Verona. In questo clima da star, con molti giocatori senza grosse motivazioni, il Fiore perde la vetta della classifica e chiude l’andata quinto con 28 punti dietro a Ravenna (33 punti), Empoli, la rivelazione Montevarchi e la Spal. A dicembre due innesti: l’esperto difensore Di Cintio ex Piacenza e il centrocampista Ezio Brevi dalla Pro Sesto. Al Comunale è stata abbattuta la vecchia tribuna per iniziare i lavori per la realizzazione di una struttura più capiente e moderna. La società ottiene la deroga per l’agibilità del Comunale con il solo settore della gradinata aperto al pubblico. A febbraio in cinque partire, i rossoneri raccolgono appena due punti. Sarà una stagione nettamente al disotto delle aspettative.
Marco Moschini 

Le Cessioni: Serena (p, Capriolo, cnd), Martinelli (d, Trapani, C1), Perini (d, Mantova, cnd), Gorrini (d, Valdagno, C1 in prestito), Terrera (d, Pistoiese, B), Mazzaferro (c, Tolentino, C2), Serioli (a, Cittadella, C2)

Obbiettivi di Mercato mancati e calciatori in prova: Guy Ipoua (a, As Nancy, A), Cinetti (c, Monza, C1), Papais (c, Piacenza, A), Cammarata, Grabbi e Fantini (a, Juventus, A), Pistella (a, Lucchese, B) Oldoni (c, Brescello, C2), Luzardi (d, Brescia, B), Antonioli (c, ChievoVerona, B), Pasa (c, Fidelis Andria, B), Vecchiola (c, Ancona, B), Pellegrini M. (c, Modena, C1)  


AMICHEVOLI ESTIVE:
Piacenza-FIORENZUOLA 0-0

FIORENZUOLA-Stoccarda (Primavera) 3-1   (giocata a Salsomaggiore)

Mbk Sport All Stars Kronos-FIORENZUOLA 3-2   Nitti, Ferronato   (giocata a Piacenza, campo della Garibaldina)

FIORENZUOLA-Soresinese 4-1   Clementi, Bottazzi (r), Nitti, Scazzola.

FORMAZIONE: Rubini, Foglio, Crippa, Galletti, Da Rold, Scazzola, Vecchi, Bottazzi, Milanetto, Nitti, Clementi. All. D'Astoli poi Tomeazzi. A disp.: Mordenti, Oddo, Gorrini, Di Cintio, Brevi, Ferronato, Centanni, De Min.

martedì 10 luglio 2018

Ermal Meta in concerto a FIORENZUOLA

Nella serata di giovedì 28 giugno il cantautore ERMAL META vincitore di Sanremo 2018 ha dato il via con un concerto allo stadio Comunale il festival letterario e musicale "dal Mississippi al Po"





lunedì 9 luglio 2018

Teatro al nostro foro romano

FESTIVAL DI TEATRO ANTICO anche quest'anno nella vicina VELEIA ROMANA
si parte con STEFANO ACCORSI, poi VALERIO MASSIMO MANFREDI, MARIO PERROTTA e MASSIMO RECALCATI, MARGHERITA BUY con SERGIO RUBINI e EVA CANTARELLA.

sabato 7 luglio 2018

Festeggiando un pò di qua e un pò di là ... ce n'è per tutti!

Festa della MIETITURA a San Protaso

la famosa "festa della polenta" di Castelletto di Vernasca

la 6 GIORNI DELLA ROSE, appuntamento fisso dell'estate di Fiorenzuola

"Festa di Borla" su in montagna a prendere il fresco



giovedì 5 luglio 2018

Ecco EDOARDO CERIA per l'attacco Rossonero


Dopo la firma del giovane Rivi il reparto d'attacco del nuovo Fiorenzuola di mister Brando si completa con l'arrivo di EDOARDO CERIA. 


ll volto nuovo dell'attacco rossonero rimasto orfano di bomber Bosio è una punta esterna che fa della velocità la sua arma migliore. Prodotto del settore giovanile della Juventus. Ha indossato la maglia bianconera per sei campionati  arrivando a giocare nella Primavera e vincendo una Supercoppa Italiana. A soli diciotto anni la Juve lo cede in prestito all'FC Den Bosch dove esordisce nella serie B Olandese contro lo Spartak Amsterdam. Totalizza 33 presenze con 4 reti.
L'anno successivo torna in Italia acquistato dall'Atalanta che lo gira all'ambizioso Arezzo di mister Ezio Capuano. A metà stagione lascia la Toscana per accasarsi sempre in serie C nella Feralpi Salò.
Nell'estate del 2016 firma con i rossoneri dello Spartak Trnava (serie A ceca) mentre lo scorso anno ha militato da gennaio nell'Olympia Agnonese compagine molisana inserita nel  girone F di serie D. In maglia granata alle dipendenze di Di Meo è stato fra gli artefici del raggiungimento dell'obiettivo salvezza realizzando 3 reti pesantissime a due delle forze del campionato (Il Matelica del neo diesse Ciccio Micciola ne sa qualcosa).

Ceria è la tipica punta esterna che fa della velocità e del dribbling la sua arma migliore. Per fare un paragone potrebbe ricordare Andrea Lucci però con più prestanza fisica (è alto un metro e ottanta). E' ambidestro ma calcia benissimo di mancino, sa battere anche molto bene le punizione tramutandole spesso in gol.

La società di via Campo Sportivo n.1 stava cercando con insistenza un attaccante esterno capace di saltare l'uomo ed ecco esaudito il desiderio da parte del Diesse Di Battista con l'arrivo del ex Juventus che è di Biella come il nuovo mister.

Con l'altro esterno Emanuele Marra pronto a incrociarsi in velocità con lui per mettere a segno gol importanti e servire preziosi palloni a Bigotto promosso punta centrale di diamante e al talentuoso Rivi l'attacco del Fiorenzuola può considerarsi completo e pronto a decollare.



CALCIOMERCATO: Preso FEDERICO DAVIGHI dal Castelvetro

Aveva impressionato i dirigenti e i tifosi Rossoneri nella gara casalinga del girone di ritorno. Che fatica perforare la retroguardia del Castelvetro quella domenica. 
Ieri sembra essere arrivata la firma sul contratto. Arriva in Rossonero il difensore centrale parmigiano FEDERICO DAVIGHI. Classe 1996, è cresciuto nel settore giovanile del Parma, capitano della formazione Allievi campione d'Italia. Passa poi alla Berretti del Novara allenata da Gattuso.
Approda in serie C all'Ancona nel campionato 2015-16 dove debutta in Coppa Italia ma non trova spazio. Nel gennaio del 2016 il Piacenza di Arnaldo Franzini in serie D mette gli occhi su di lui, lo chiama in prova ma l'affare non si fa. 
Nell'estate scorsa firma con il Castelvetro Modenese dove nonostante la retrocessione in Eccellenza al termine dei play-off disputa un buon campionato collezionando 32 presenze e un gol. FEDERICO può ricoprire anche il ruolo di terzino destro e va a puntellare un reparto che può già contare sulle riconferme di elementi del calibro di: Bruzzone, Varoli, Guglieri e Contini.

mercoledì 4 luglio 2018

DKB Darwin Knew Basketball 2018


DKB Darwin Knew Basketball torna per la XI Edizione del torneo streetball 3vs3 organizzato in Piazzale Darwin a Fiorenzuola d’Arda.
DKB Darwin Knew Basketball è per il 2018 Torneo Fisb Streetball Gold & Torneo FISB Pink , nella lista d’elite dei tornei italiani per il Tour di Fisb Streetball e Italbasket - 3X3 Italia.
Questo significa che le squadre vincitrici delle categorie Open Maschile e Open Femminile andranno alle Streetball Finals 2k18 di Riccione con tutto spesato!

Inizio programmato per Venerdì 6 luglio 2018 con i gironi di qualificazione. Le finali sono previste Domenica 8 luglio.

info e contatti:
Facebook: DKB Darwin Knew Basketball
Instagram: darwinknewbasketball
Twitter: @DKBFiorenzuola
E-Mail: darwinknewbasketball@gmail.com
Whatsapp: +39 3884530467
www.darwinknewbasketball.it


martedì 3 luglio 2018

Un'altra importante operazione di mercato andata a buon fine: MATTEO BRUZZONE resta Rossonero

Ci ha stupiti tutti fin dall'inizio, nella prima apparizione da da titolare in Coppa Italia contro San Donato Tavarnelle, in un freddo pomeriggio per pochi intimi.

Il difensore dai capelli d'oro arrivato a dicembre nel mercato di riparazione invernale dal malmesso Varese Calcio ha dimostrato da subito di essere un lusso per la categoria, prendendosi una maglia da titolare. 21 presenze con una rete al Villabiagio nelle fine del Fiorenzuola.

Nato a Milano il 30 maggio del 1994 con sangue italo-croato nelle vene. MATTEO BRUZZONE è un difensore centrale di quelli che piacciono tanto all'ex tecnico Rossonero Alessio Dionisi: quei difensori centrali non giganti ma con testa e piedi buoni capaci di ricoprire il ruolo di regista aggiunto della squadra. Trattenerlo a Fiorenzuola non deve essere stato affatto facile.

Esperienza da vendere e tecnica. Vederlo impostare, gestire situazioni intricate uscendo palla al piede dall'area di rigore con autorità e calma olimpica sono state alcune fra le cose più belle viste allo stadio Comunale lo scorso anno.

Con BRUZZO non si passa!





lunedì 2 luglio 2018

CALCIOMERCATO: Per l'attacco c'è anche RIVI

E' l'ultimo movimento in entrata messo a segno nel fine settimana scorso.
LORENZO RIVI attaccante classe 1999 della Primavera del Chievo Verona approda in Rossonero.


Rivi rappresenta uno degli elementi più promettenti della formazione giallo-blù allenata da Lorenzo D'Anna. Dopo l'esperienza nelle file del Carpi assieme a Fabio Varoli è passato alla formazione Beretti della Reggiana di mister Zanetti per poi essere ingaggiato dal Chievo.

Il neo-attaccante Rossonero è reggiano, di Correggio e dunque con molta probabilità viaggerà con Bouhali. Può ricoprire il ruolo di punta centrale o punta esterna. E' juventino e si ispira a Ciro Immobile.




domenica 1 luglio 2018

DJ WISE ancora con noi


BEPPE COSI e l'US FIORENZUOLA, il rapporto va avanti.

La società di via Campo Sportivo 1 è riuscita a trovare l'accordo nei giorni scorsi per il rinnovo del contratto del giovane talento della Giana Erminio.

33 presenze con una rete realizzata alla Correggese nella scorsa stagione al debutto in serie D, il duttile centrocampista di Cinisello Balsamo ha accettato di vestire ancora per un anno la nostra gloriosa maglia. In tema di giovani, Beppe che è dell'anno 1998 rappresenta una garanzia.

Non è un gigante ma sa farsi valere, il taglio di capelli sempre cortissimi a zero, sarà per queste caratteristiche assieme alla vivacità, anche se gioca più interno a molti ricorda Dede Valla. Beniamino di tanti giovani tifosi rossoneri COSI non se l'è sentita di lasciare Fiorenzuola ed è pronto a mettersi a disposizione di mister Brando per mettere in moto il Fiore, far girare la squadra, far ballare i tifosi sui gradoni della gradinata e gli avversari, dare ritmo e sound al nuovo Fiorenzuola.

Al The Beach Club di Milano e al Vip Club Disco e allo stadio Comunale di Fiorenzuola. Calcio e musica, unire le due grandi passioni è imprescindibile per il ragazzo di origini pugliesi.