
Dopo il sacco di Borgosesia si torna al Comunale per sfidare l’U.S. Caratese, per un altro scontro SALVEZZA che decisivo ancora non è ma poco ci manca. Gli azzurri di Ottolina (ci sarà ancora?) hanno racimolato fino ad ora 22 punti, frutto di: 4 vittorie, 10 pareggi (le sconfitte sono 12). 16 gol messi a segno e (solo 30) incassati. Ultimo: il pareggio interno per 2 reti a 2 contro il Caravaggio.
Ottolina …quel nerboruto vichingo, avversario del Fiore in serie C negli anni ’90. Ma ve lo ricordate? A mio avviso, uno dei migliori difensori ammirati al Comunale negli anni del professionismo.
In Brianza, il match di andata fortemente condizionato dal terreno pesante e dal clima da sclerosi del pubblico locale presente capiente tribuna, finì in pareggio. Tutto nella ripresa: vantaggio rossonero con Armani, pareggio dei locali alla mezz’ora con De Angeli. Nel finale: la DecinaUltras a tenere in scacco le forze dell’ordine causa scintille nate dai nostri “2aste” che non saranno dei Bot (*) ma nemmeno degli obbrobri …si disse a coprire la visuale della partita al resto del pubblico di casa (fanculo Camomillo!). In campo, i nostri ragazzi a sfiorare il colpaccio sempre con Armani e il suo perfido diagonale con la palla che sfiorò solo il palo graziando così l’11 di Ottolina e l’avvenente Laura Riva presidentessa presa di mira dalla contestazione della frangia “calda” del pubblico di casa.
Il Fiore dopo la bella vittoria di Borgosesia deve tornare a fare punti fra le mura amiche. Guarire definitivamente dal MAL DI CASA (solo 12 punti, contro i 18 conquistati in trasferta). Fiorenzuola-Caratese è un sfida importantissima. Centrare una vittoria in questo scontro diretto, significherebbe fare un notevole passo avanti nella corsa al tanto agognato obbiettivo SALVEZZA.
Per vincere serve il 12°! Il Dodicesimo uomo in campo che spesso e volentieri è mancato in questa stagione. Domenica, vieni con noi a sostenere la Gloriosa Unione Sportiva! …La scusa: “Io vado in tribuna perché questa domenica là c’è quel gran pezzo di gnocca della Riva non sta in piedi! cazzo!!” TUTTI AL CENTRO DELLA GRADINATA CON NOI!!! …FORZA ROSSONERI!!!
(*) Bot: nome di battaglia di Barbieri Osvaldo Terribile (1895-1958) pittore futurista piacentino fra i più estrosi e stravaganti di quel tempo.


