A Karate Il gran gol di Armani ad inizio ripresa non è bastato. Peccato, persa una grossa occasione per incamerare altri tre punti d'oro in chiave salvezza.
Di certo non ci si può lamentare visto l'andamento della gara: la giovanissima compagine locale assatanata a fare la partita. I ragazzi di Alfredo Ottolina hanno dato tutto per "salvare" la pelle al loro mister, su di un terreno di gioco al limite della praticabilità. Sul gol del pareggio di De Angeli ho pensato: adesso se come al solito andiamo in cagona la perdiamo di sicuro sta partita.
Partita piacevole ma abbiamo sofferto e parecchio. Ma nel finale a momenti mettevamo a segno il gran colpaccio. Sulla punizione telecomandata di Chiurato (meno spietato del solito) l'estremo difensore brianzolo Menegon classe 1991 ha compiuto un vero e proprio miracolo; poi la scorribanda di Armani che salta tutta la difesa e piazza quel diagonale che lambisce la faccia esterna del palo a pochi decimi di secondo del fischio finale.
Beh sarebbe venuto giù quel bel piccolo spicchio di tribuna occupato dalla solita combriccola di buontemponi (in 21 a Karate con Barbara e Samuele al seguito) che ogni domenica seguono il FIORE ovunque.
Mercoledì ottavi si finale di Coppa Italia allo stadio Comunale ore 15.30 poi domenica ci fa visita la capolista Tritium (CON VISITA DEGLI AMICI SPAGNOLI DEL PALENCIA), subito dopo ci attendono due trasferte di fondamentale importanza a Solbiate e a Sesto Calende
Che ciclo che ci attende! Dosiamo bene le forze e attenzioni ai gialli.
SARA' DURA SALVARCI! MA IL FIORE DEVE FARCELA! CENTRARE LA SALVEZZA SARA' PER NOI TIFOSI COME VINCERE IL CAMPIONATO!
VOGLIAMO FESTEGGIARE CON VOI! ...SALVIAMO IL FIORE!!! AVANTI RAGAZZI!!!
NOTE A PARTE:
- Marzio Merli, mister Perazzi e C. hanno visto giusto decidendo di ripartire da loro. Armani-Orrù sugli scudi. I due fedelissimi, partiti in sordina stanno diventando sempre più leader e pedine fondamentali di questo baby-Fiorenzuola 2009/10. Armani aveva aperto il valzer del gol contro il Borgosesia, si è ripetuto a Karate. Sempre più decisivo il nostro Profeta in Patria. Che Capitano che abbiamo!... campo inpraticabile, avversari morsi dalle tarantole, nelle difficoltà Marco Orrù si esalta. Grande Capitano!
- Crociati Noceto. Ve lo ricordate? Beh... pochi acquisti, molta umiltà. I gialloblu del grande Michele Tagliavini e di mister Torresani sono 4 punti dalla vetta. Potevamo esserci noi lì, bastava veramente poco ...quanti rimpianti ...iore che hai fatto!?!?
- (Ciccio Benzina from Gallesi uno di noi!)
- Karate Brianza. Hiterland milanese ma con palazzi signorili, eleganti e curate aiuola... non si direbbe ma... un pubblico senza ultras di sclerotici così lo avavamo solo incontrato non lo avevamo ancora incontrato quest'anno. Buona presenza di spettatori. Io sono stato di là ...quello alle percussioni non era un fanciullo ma un arzillo anziano con cappello da joker e sciarpa azzurra al collo, (vedi foto) anche questo è il bello del calcio dilettanti.
- E' sempre più dipendenza da Tullamore Dew.
- Ho letto sul libricino calendario dell'U.s. Caratese 1908: Fiorenzuola d'Adda. Cazzo! Smettetela di storpiarci il nome. D'Adda? Fiorenzuola non è in Lombardia e il suffisso Arda è il torrente che ci attraversa, quello dentro il quale nelle notte di luna piena andiamo a pescare le forme di Grana Padano.
- Consegnatemi "Birre, bottiglie e mazze!" è un ordine! intimò l'appuntato in divisa... MA VAFFANCULO!
- Ma come fa Barbara a sopportarci?
- A Roma hanno la Rossella Sensi, a Lanciano l'avvenente Valentina Di Maio, a Bologna la Menarini, in riva all'Adriatico, a Pescara: Debora Caldora, poco distante da dove eravamo domenica, a Sesto San Giovanni c'è Elisabetta Pasini ...a Karate? A Karate hanno un vulcano. La bella Laura Riva che nel finale si complimenta con Sozzi e Tony per il nostro tifo e risponde per le rime ad un sostenitore-contestatore della Caratese. Venga danoi! Vogliamo la Sig. Riva nel consiglio direttivo del Fiore!