C’è qualcosa che davvero non va a Fiorenzuola. C’è una squadra di calcio composta interamente da giovanissimi ragazzi della nostra zona. Una squadra di calcio dal passato glorioso che sta facendo i salti mortali per i suoi tifosi in quarta serie. Ragazzi ho detto Quarta Serie! Ho detto serie D! E serie D per Fiorenzuola sta per serie A! Sacrificio, cuore, testa e gambe loro danno tutto e noi? Gli ultimi campionati di vertici ci hanno rimesso la puzza sotto il naso?
L’ultima sfida casalinga, contro la Tritium ha registrato il punto più basso in termini di presenze nella stagione attuale. E dalla cittadina Trezzo d’Adda si sono presentati in un centinaio. Tanto di cappello. La domenica prima a Carate Brianza per seguire il fanalino di coda Caratese impegnato nello scontro diretto contro il Fiore c’era quasi tutto il paese allo stadio. Tribuna gremita e clima infuocato. Sembrava di essere a Fiorenzuola sulle ali dell’entusiasmo dei primi anni dell’Interregionale, metà anni ottanta. Cosa sta succedendo? E meno male che c’è quel manipolo di valorosi ultras e quarantenni dalla passione incondizionata che non mollano mai!
Dopo la sconfitta con la Sestese bisogna assolutamente tornare in carreggiata e fare punti-salvezza per cercare di chiudere il girone di andata almeno a quota venti.
La battuta d'arresto di Sesto Calende ha evidenziato ancora una volta la nostra scarsa vena realizzativa. Qui se non segna Chiurato, nessun altro dei nostri attaccanti riesce a finalizzare. La paura di inabissarsi c'è e c'è chi sogna un rinforzo importante per dare quello che manca e centrare la salvezza. C'è chi sogna un Regista alla Bruno Conca (oggi secondo allenatore del Piacenza) o una prima punta, un terminale come si deve capace di finalizzare la manovra rossonera. I dubbi e le speranze del calciomercato verranno fugati a breve intanto conviene concentrarsi sulla sfida di domenica...
E domenica 6 Dicembre poche balle! Altro scontro-salvezza fondamentale! Fiorenzuolani tornate allo stadio Comunale. Ospite di giornata il Caravaggio. Pensate, questo club bergamasco l’anno scorso militava in Promozione e nonostante ciò non sta affatto sfigurando. Questa è la seconda sua apparizione in serie D, l'ultima risale alla stagione 2005/06 quando il club acquistò il titolo della Fiorente Bergamo. Nel Caravaggio attuale militano i fratelli Arena da Lodi, quelli del “calcio per intenditori”! Nell’ultimo impegno di campionato i ragazzi di Zambelli sono incappati in una sconfitta casalinga per due reti ad uno ad opera della capolista Tritium (noi abbiamo fatto peggio: 0-3).
Domenica tutti allo stadio! Ritrovo ore 14 …in gradinata!!!!!
RIFFA. Partecipa alla riffa degli ultras, biglietti ad 1 euro, premi interessanti e date una mano a chi fa sacrifici per seguire ovunque, ogni domenica il Fiore; per spende parecchio per allestire il tifo organizzato a Fiorenzuola piccola chicca (lo dico con sincero orgoglio) che non tutte le piccole come la nostra possono vantare.
SCIARPE IN LANA. Ci sono a disposizione ancora una sessantina di sciarpe in lana “ULTRAS FIORENUOLA – MI SUM AD FIURINSOLA”. Prezzo 10 euro! Non fartela scappare!
CF PALENCIA E AMICI PALENTINI. domenica 29 novembre CF Palencia batte Alavés 2-1. Si proprio l’ Alavés nobile decaduta della Liga spagnola. Il club dei nostri amici palentini ora viaggia fortissimo in terza posizione con 27 punti alle spalle del capolista Eibar a quota 33 e subito dietro al Ponferradina (28 punti). FORZA PALENCIA! RUMBO A SEGUNDA!