Durante il tardo pomeriggio di giovedi 1° agosto si sono sviscerati tutti i tempi su cui orbiterà l'Us Fiorenzuola nei prossimi 3 anni.
Con al microfono GianMaria Bosoni e Marco Gobbi, sono stati passati in rassegna tutti i ragazzi che compongono l'organico della prima squadra allenata da mister Alberto Mantelli. Dal nuovo guardiano dei pali Valizia emozionato ma con lo sguardo sicuro, all'eclettico Picchi assieme alla qualità di Petrelli, da capitan Dennis Piva con il suo vice Biolchi, al jolly Fogliazza, al faro di centrocampo Sessi e al veterano Pizzelli. Cerati e Biolchi al torneo Libertas hanno già fatto le prove per maggio? L'entusiasmo velato mescolato all'emozione dei ragazzi più giovani. Mancava solo, oltre al presidente Pinalli, il pezzo forte della campagna acquisti del diesse Guarnieri, bomber Silvestri. Franchi ai microfoni non si è pronunciato su quanti gol farà quest'anno, ma è chiaro che l'obbiettivo è quello di superare assieme a Lucci e Silvestri il bottino che sapranno mettere assieme Bellesia e Sasà Greco del Rolo. Poi le nuove maglie che indosseranno i ragazzi. Alla classica prima muta a strisce rossonere c'è la variante del colletto bianco stile Milan. Poi c'è la novità della terza, tutta nera su suggerimento di Franco Polloni, come quella storica del 1923, a rievocare i 90 anni dall'iscrizione del Fiorenzuola al suo primo campionato.
La parola poi è passata al Sindaco Compiani e a tutti i dirigenti Rossoneri. "giocare a pallone è una cosa, giocare a calcio è un altra" emblematica frase chiosata da una delle massime cariche della società per sottolineare l'impegno rivolto ai giovani della Valdarda con la neonata ACADEMY FIORENZUOLA 1922.
Infine la rievocazione della storica promozione in serie C1 del 1993 dalle immagine e dai ricordi di Rocco Crippa, Angelo Gardella e Andrea Gorrini.
Che emozione rivedere a Fiorenzuola capitan Crippa. A distanza di anni ancora una roccia di uomo vero in campo e fuori che scalfisce mai.
FORZA US FIORENZUOLA 1922
il presidente Francesco Pighi premia Rocco Crippa (foto SPORTPIACENZA.IT) |
Nessun commento:
Posta un commento