Era ROSSONERA come noi. La STORICA società calcistica del quartiere di Bruxelles salito alla ribalta in questi giorni per i suoi legami con gli attacchi terroristi di martedì 22 marzo.
Lo storico distintivo del club |
Il Racing White Daring Molenbeek, meglio noto come RWD Molenbeek o anche con l'acronimo RWDM, è una società calcistica belga con sede nella capitale Bruxelles. La squadra è nata dalla fusione di diversi club di Bruxelles, e proprio a causa di una nuova fusione avvenuta nel 2002 ha cambiato nome in F.C. Molenbeek Brussels Strombeek.
Ha vinto il campionato Belga nel 1975. La storia del Molenbeek è fatta di corsi e ricorsi e di tristi fusioni con diversi club di Bruxelles.
Molenbeek è un quartiere che si trova a ovest del centro di Bruxelles: si estende per poco meno di sei chilometri quadrati, è abitato da circa 100mila persone e ha una grande concentrazione di immigrati provenienti dal Nord Africa e da altri paesi arabi. Il tema dell'integrazione fra differenti culture radicate da tempo in questo piccolo angolo della capitale d'Europa.