mercoledì 11 maggio 2016

L'ex Luca Toni ha salutato la serie A


Luca Toni ha salutato la serie A nel metch vittorioso di domenica fra la sua Hellas e la Juventus campione d'Italia. Domenica dei saluti chiusa l'attaccante frignanese con un gol su rigore alla sua ex squadra.

Dopo la trafila nel settore giovanile del Modena (e dell'Empoli) l'arrivo a Fiorenzuola nell'estate del 1997.
Un anno difficile per il giovane Luca. Mister Cavasin non stravedeva per lui. A un certo punto della stagione vissuta da noi tra panchina, difficoltà e bocciature sono certo che se lo sarà chiesto più di una volta: "Cosa farò da grande?" se smettere o andare avanti.

Le sole due reti realizzate, le esclusioni, la retrocessione del magico Fiore dalla serie C1 alla C2 non hanno scalfito la voglia di gol e fama di Luca che di li a poco si trasformerà in bomber affermato.

Scarpa d'oro con la viola e record di gol assoluto, capocannoniere di serie A per due anni, Capocannoniere in serie B per un anno, capocannoniere di una edizione della coppa Uefa, capocannoniere della Bundesliga, e campione di Germania più Coppa di Germania, Campione del Mondo a Germania 2006..
La pioggia di euro caduta nelle casse dell'Us Fiorenzuola nell'estate del 2007 per il suo passaggio dalla Fiorentina al Bayern Monaco fu ripagare in parte quella stagione storta (perché quando si retrocede è dure dimenicare..) ..Grazie per Berlino 2016.

GRAZIE LUCA TONI NONOSTANTE TUTTO !

STEFANO PIOLI, RONALDO, LUCA TONI e MASSIMILIANO FARRIS allo stadio Comunale con MORATTI in tribuna nel settembre del 1997



Nessun commento:

Posta un commento