martedì 30 maggio 2017

VECCHI non invecchia mai...


45 anni oggi. Ieri a 22 anni in Valdarda come calciatore. Le faville nel settore giovanile interista, poi le esperienza in prestito all'Oltrepò di Stradella e allo Spezia arriva a Fiorenzuola nell'estate del 1993 dal fallimento Arezzo (assieme a bomber Clementi)

E' subito protagonista e punto fermo del centrocampo di mister D'Astoli. Resta anche l'anno successivo nel Fiorenzuola che sfiorò la serie B.

Nella stagione 1996-97 c'è la rivoluzione messa in atto dal presidente Villa e Vecchi assieme a Milanetto sono gli unici riconfermati del nuovo Fiorenzuola affidato alla guida tecnica dell'ex Juventus Capuzzo.

di VECCHI, centrocampista bergamasco da 34 presenza a campionato, ricordo la tecnica e la serietà unita a quel sorriso genuino che ancora oggi è stampato sul volto giovanile di questo uomo di calcio che è riuscito a ritagliarsi uno spazio in uno dei club più importanti d'Europa.

Il gol realizzato al Bologna di Zaccheroni con la maglia del Fiorenzuola, sotto il settore ospiti dello stadio Dall'Ara fa ancora storia dalle nostre parti...

Dopo l'ex Rossonero Stefano Pioli e prima del futuro tecnico Spalletti, sulla prestigiosa panchina dell'Inter un'altro ex Fiorenzuola: STEFANO VECCHI.



Nessun commento:

Posta un commento