mercoledì 25 marzo 2020

La mia top 11 è questa e la vostra ?


La mia top 11 è questa, e fa scendere in campo il meglio del meglio per ruolo secondo il mio personalissimo punto di vista, dopo una bella cernita fatta sui calciatori transitati dalle nostre parti dai primi anni Novanta ad oggi, periodo in cui un quasi quarantenne come me ha perso la voce alla domenica per incitarli a dare tutto per la maglia dell'Uesse.

La tua qual è ?

io ho messo in porta un gatto in pratica, Hugo Daniel Rubini; con pronto a fare da vice il matto di Libertazzi.

Difesa a 4 con due vere bandiere al centro della difesa: Rocco Crippa e Dennis Piva, capitani di stoffa con oltre 200 presenze in rossonero. Molti bravi e disponibili a scendere in campo il bresciano Baronchelli e il nostro Matteo Bruzzone tipo centrale che piace molto a Dionisi (più intelligente che alto).

Sulle fasce c'era l'imbarazzo della scelta. Il Guglieri di questi ultimi anni non poteva non prendere la maglia da titolare, e poi Da Rold non ha ancora del tutto scontato la squalifica. Sulla destra Foglio che dal Fiorenzuola approdò in serie A e nel secondo tempo spazio a un generoso come Petrelli.

In mezzo il massimo che c'è: Marco Sgrò a fare girare tutto con il Trap sulla mancina e Skizzo a destra. Tognoni scalda i galloni a bordo campo per bordare al centro, all'occorrenza. Menzione per Pizzelli che non l'ho messo ma di cose egregie ne ha fatte vedere tante. A fare il vice di Trapella avrei visto bene anche Anastasia, ma il prof della rabona mi sa che il centrocampista non lo sa fare.

Questo è un falso, 4-3-3... gioco con un trequartista che spazia, è l'extraterrestre Sandro Melotti. Chi poteva essere??? Se poi siamo troppo sbilanciati pronto a entrare "il cervello" Stefano Vecchi.

Attacco stellare, e mi bastano 2 punte. Claudio Clementi e Giovanni Rossi. Quest'ultimo l'ho rivalutato molto perché se rivedete le vecchie whs vi accorgerete che è la spalla ideale per far fare gol a chiunque.. anche al Leo!

Se poi qualcuno risulta appannato c'è sempre Stefano Pompini il grande bomber di Noceto e poi Luca Franchi vero animale da gol. Questi due sono stati convocati a scapito di Claudio Bellucci (ammirato troppo poco a Fiorenzuola).

Non è il Fiorenzuola di tutti i tempi ...non ho le competenze per farlo ma se mettiamo assieme un po' di preferenze e top 11 forse ci andiamo vicini.

E la tua top 11 qual è?

( blogfiorenzuola1922@gmail.com )

Nessun commento:

Posta un commento