Sono un po' ruffiano è vero, lo so. Seguo la bella pagina "18novembre1932" dedicata alla Pergolettese e preso spunta dai cremaschi, ma in tempo di quarantena è concesso tutto sul web. Vogliamo ammazzare il tempo sì o no???
Questo post è dedico alle maglie delle stagioni delle PROMOZIONI del Fiorenzuola, negli anni dove le immagini prendevano colore...
1982-83 quella in lanetta, sponsor tecnico Aemme del concittadino Pier Carlo Allegri. In molti per anni bar e tabaccherie hanno tenuto esposto in quadro con il poster di quella squadra vincitrice del Campionato di Promozione con i vari Bertelli, Ferrari, Guarnieri e C..
1989-90 compare lo sponsor sulla maglia sempre rossa bordata di nero, anche se forse si indossa più la seconda che è uguale a quella della nazionale tedesca a Italia 90', bianca con quel gioco di bande orizzontali colorate all'altezza del petto.
1992-93 sempre rosso vivo il colore che domina, con qualcosa di astratto sulla spalla destra. La muta porterà fortuna. Andiamo in C1 in scia al Mantova.
2007-08 una rarità a Fiorenzuola, la casacca divisa con i colori a metà. E fa un certo effetto rivedere lo sponsor Casamercato del vecchio store di Alseno. Però va detto che fu più utilizzata durante l'anno la seconda completamente bianca con inserti neri e nessun richiamo rosso.
2013-14 il presidente Pinalli è milanista, idem il Diesse Guarnieri. Si adottano le strisce verticale pensando al Diavolo. Per la prima volta ci sono due sponsor sulla maglia e ci rimarranno fino ai giorni nostri.
Quale possiedi ? A quale sei più legato ? Io le ho quasi tutte !
Nessun commento:
Posta un commento