Non parlo... Non parlo perchè bisogna attendere ancora una settimana per aprire bocca. Altri ’90 minuti di grande sofferenza, di grande pathos DOMENICA PROSSIMA.
DOMENICA 6 GIUGNO AL COMUNALE GARA DI RITORNO SPEREGGIO-SALVEZZA: Fiorenzuola-Caratese.
PER CENTRARE L’IMPRESA, IL GRANDE MIRACOLO. PER SALVARE IL LAVORO DI UNA STAGIONE INTERA.. QUALCUNO HA DETTO: PER SALVARE LE SORTI SOCIETARIE DELLA GLORIOSA UNIONE SPORTIVA FIORENZUOLA CALCIO 1922. SFIDA DURISSIMA, ANCORA PIU’ DURA DI IERI. DOMENICA 6 GIUGNO, CON UNA VOGLIA IRRESISTIBILE DI ROSSONERO, IL CUORE GONFIO DI PASSIONE, LA SCIARPA ROSSONERA AL COLLO. TUTTI IN GRADINATA! TUTTI ALLO STADIO! RITROVO ORE 15.
I commenti al 3-3 in rimonta e in inferiorità numerica di ieri li farò lunedì prossimo perché non ne ho voglia e sono incazzato per il poco seguito di tifosi fiorenzuolani in terra brianzola. Venite allo stadio a vedere la partita /sostenere il Fiore o se no vi attaccate…! Racconterò questa partita lunedì prossimo anche perché adesso come adesso questo risultato non vale un fico secco ma può diventarlo domenica prossima, ora non vale un emerito cazzo.
Domenica 30 maggio. Appelli su appelli in settimana, sfida importantissima per il futuro della squadra della città, solo 120 km da percorrere, un pullman e tante auto a disposizione. Per la PARTITA DELLA VITA, importante a mio avviso QUASI QUANTO LO SPAREGGIO DI BOLOGNA del giugno 1995 ci ritroviamo solo in una settantina nel settore ospiti dello stadio di Carate Brianza. Da Fiorenzuola era partito un pullman carico in gran parte dei soliti robbosi di fede rossonera, dei soliti deragliati della domenica. Destinazione: ULTIMA SPIAGGIA per RIMANERE NELLA NOSTRA SERIE A!
A) Domenica 30 maggio, Quotidiano LIBERTA’, la prima testata giornalistica di Piacenza e Provincia. Per leggere le ultime sulla seconda squadra di calcio della provincia impegnata in uno spareggio di "SERIE D" devo andare quasi nelle pagine dei morti.. ("E MORTI SARETE VOI!") 1/5 di ultima pagina dedicata ai rossoneri che si giocano una stagione intera ai play-out, nessun appello, nessun incitamento a seguire il Fiore. E’ cazzo... c’era da dare spazio all’ "Extra-coach, Extra-player" (??????) ma poi scrivete in italiano che si capisce che siamo tutti provincialotti ignorantucoli da noi, vino, coppa, salame e oro rosso: coltivatori di tomate (pomodori)… Il Fiore in spazio necrologi CHE STRAZIO.."Extra-coach, Extra-player" CHE SCHIFO!
B) Lunedì 31 Maggio, Quotidiano LIBERTA’, la prima testata giornalistica di Piacenza e Provincia. Mezza paginetta striminzita preceduta dalla festa promozione del Cesena, ciclismo, gara di biglie su greto del trebbia, FontanaAudax e da una notizia che ha focalizzato e l’attenzione di migliaia, migliaia e migliaia di piacentini: la nascita della LibertaSpes dalle ceneri della PontollieseLibertas. SEMPRE PIU’ SOLI E ACCANTONATI ..NOI DEL FIORENZUOLA SEMPRE + SOLI ADDIAMO AVANTI PER LA NOSTRA STRADA…!
C) “Giù della legna” dal libro “il Calcio di Alfredo Ortolina”, pardon Ottolina. L’arbitro è stato buono, ha fatto correre. Ramundo ha dovuto abbandonare il campo con la testa fasciata. picchiare come fabbri a volte non basta. Non è bastato per gli azzurri: 3-3 e tutto si deciderà domenica.
D) La Cornice (non quella di Vittorio Buschi ..quella a fare da contorno allo stadio XXV Aprile di Karate). E’ vero, noi sciamo usciti dalle righe in troppi frangenti. Pubblico locale di Carate Brianza. Numeroso si ma capace di scaldarsi con cori da ultras solo a fine gare e al nostro indirizzo dopo le bizze in campo di uno dei nostri …”Napoletani! Napoletani!” Meglio se a gran voce incitavate i vostri ragazzi che ce l’hanno messa tutta, magari il 3-1 lo conservavate. Ci vediamo domenica qui da noi in Valdarda.
E) Autista from Gallesi Sailing Tour ...in ritardo alla PARTITA DELLA VITA imbottigliati in mezzo a Carate e poi a cosa stava pensando all'imbocco dell'Uscita dell'Autostrada A1 di Fiorenzuola? Bho??? ...è passato via, ci è toccato uscire a Fidenza dopo un tentativo disperato di retromarcia....! Quasi frontale alla rotonda del Fidenza Village con un autotir "Ohhh a go vent'ann!!!"
QUELL’URLO LIBERATORIO, QUEL GRIDO ANIMALESCO ESPLOSO NELLA PICCOLA CALCA ROSSONERA CONTRO LA RECINZIONE ALLE 17.44 DEL 30 MAGGIO 2010 ALLO STADIO DI CARATE AL GOL DI FRANCO CARLINI… TUTTI ALLO STADIO DOMENICA! TUTTI ALLO STADIO COMUNALE CAZZO!
Caratese-FIORENZUOLA 3-3
CARATESE: Nucera, Consolino, (90’ Gallo), De Angeli, Folcia, Dinardo, Galluccio, Sardina (68’ Romano), Mantegazza, Bugno, Aliotta, Bosio (83’ Musella). All. Ottolina.
FIORENZUOLA: Anelli, Biolchi, Peri, Ramundo (46’ Passera), Sicuro, Lucci (57’ Rosi), Orrù, Vojkic, Zane, Dattaro (74’ Carlini), Chiurato. All. Gottardo
ARBITRO: Marco Serra di Torino.
MARCATORI: 7’ Zane (F), 15’aut. Vojkic (F), 51’-86’ Aliotta (C), 88’ Rosi (F), 89’ Carlini (F).
AMMONITI: Bugno (C), Biolchi, Chiurato, Zane (F)
ESPULSO: 59’ Zane (F) per doppia ammonizione
NOTE: Spettatori 500