sabato 30 ottobre 2010

Non fermarti Fiorenzuola...

Io questo FIORENZUOLA lo voglio immaginare come Tazio Nuvolari..
anche se mantovano mi piacerebbe fosse come lui in questo buon momento..
Forte, sprezzante del pericolo, al centro dell'attenzione, coraggioso, tutto cuore e corsa, Campione!
...speriamo bene!
NON FERMARTI FIORENZUOLA!!!


DOMENICA 31 OTTOBRE, ore 14.30:
FIORENZUOLA-Virtus Pavullese

NUVOLARI Lucio Dalla 1992
http://www.youtube.com/watch?v=56kHVXVQOb0

Nuvolari è basso di statura, Nuvolari è al di sotto del normale
Nuvolari ha cinquanta chili d'ossa Nuvolari ha un corpo eccezionale
Nuvolari ha le mani come artigli,
Nuvolari ha un talismano contro i mali
Il suo sguardo è di un falco per i figli,
i suoi muscoli sono muscoli eccezionali!
Gli uccelli nell'aria perdono l'ali quando passa Nuvolari!
Quando corre Nuvolari mette paura…
perché il motore è feroce mentre taglia ruggendo la pianura
Gli alberi della strada
strisciano sulla piana,
sui muri cocci di bottiglia
si sciolgono come poltiglia,
tutta la polvere è spazzata via!
Quando corre Nuvolari, quando passa Nuvolari,
la gente arriva in mucchio e si stende sui prati,
quando corre Nuvolari, quando passa Nuvolari,
la gente aspetta il suo arrivo per ore e ore
e finalmente quando sente il rumore
salta in piedi e lo saluta con la mano,
gli grida parole d'amore,
e lo guarda scomparire
come guarda un soldato a cavallo,
a cavallo nel cielo di Aprile!
Nuvolari è bruno di colore, Nuvolari ha la maschera tagliente
Nuvolari ha la bocca sempre chiusa, di morire non gli importa niente…
Corre se piove, corre dentro al sole
Tre più tre per lui fa sempre sette
Con l' "alfa" rossa fa quello che vuole
dentro al fuoco di cento saette!
C'è sempre un numero in più nel destino quando corre Nuvolari…
Quando passa Nuvolari ognuno sente il suo cuore è vicino
In gara Verona è davanti a Corvino
con un tempo d'inferno,
acqua, grandine e vento
pericolo di uscire di strada,
ad ogni giro un inferno
ma sbanda striscia è schiacciato
lo raccolgono quasi spacciato!
Ma Nuvolari rinasce come rinasce il ramarro
batte Varzi, Campari,
Borzacchini e Fagioli
Brilliperi
e Ascari..

mercoledì 27 ottobre 2010

WE ARE FOR FIORE - Tutti allo stadio! La domenica!

Filippo Curti e Luca Rosi protagonisti nell'ultimo successo casalingo

Dopo le impagabili sensazioni orgasmiche Da sballo provate nel Sacco Di Castel San Pietro, arriva al Comunale una nostra vecchia conoscenza Dei tempi Dell’Eccellenza: la Virtus Pavullese.
Confermato il blocco Di calciatori che hanno sfiorato la promozione Diretta in serie D perDenDo lo spareggio Di Crevalcore contro la Bagnolese, i verDeblu moDenesi sono stati ripescati e con una partenza sprint Da neopromossa si è issata al graDo Di Matricola Terribile nonche rivelazione Del campionato. Attuale seconDa forza Del girone D con 17 punti, solo tre in meno rispetto alla capolista Borgo a Buggiano. Nove gol fatti (abbiamo fatto meglio noi) e solo cinque subiti. Pareggio a reti bianche nell'ultima giornata, in casa contro la Virtus Castelfranco. Di preceDenti al Comunale ne ricorDo tre: roboante 4-1 in anticipo di sabato sera per la Zobia nel 2005-06, con reti Di: Pizzelli, Alberici, Melotti e ancora Pizzelli. Ancora una vittoria, ma stavolta sofferta e Di misura grazie a Luca Mosti nella stagione 2006-07. Bella lezione impartita Dagli avversari nel big-match Dell’anno successivo ..1-3 con gli acuti Di: Daniele Fermi per noi, Broccanello e Salvatore Greco per la Pavullese. L’organico è composto Da calciatori navigati che giocano al pallone Da anni assieme, giocano in pratica a memoria. Simone Zocchi attaccante classe 1981, ex Pallavicino eD ex banDiera Del Fiorano, in molti se lo ricorDeranno, fu lui a colpire quel clamoroso palo-palo fuori che fece gelare il Comunale nella gara poi vinta 1-0 Dal Fiorenzuola Di Perazzi che veniva Dalla sconfitta nel Derby Di FiDenza Del 2008. Michele Di Lillo, ventiseienne centrocampista gioiello in Eccellenza. A fra coppia con lui: Matteo Bellucci, classe 1979 e Fabio Agrillo, classe 1983 Da nove stagioni a Pavullo nel Frignano (...Damiano Sorriso A.). Il porta c’è Gino Tagliavini classe 1975, portiere Di esperienza fra i più bassi Della categoria che per stile e abilità ricorDa molto in nostro granDe Teo Anelli. In panchina, beh in panchina sieDe Pier Francesco Pivetti. Questo è Diventato un personaggio Dalle nostre parti per un episoDio, quel: “voglio Dare a tutti voi Della graDinata, voglio suonare tutti voi Di Fiorenzuola!”, con la mossa Di scavalcare sulla pista Del Comunale la recinzione al termine Di Fiorenzuola-Pavullese 1-0 Del febbraio 2007. Da cinque anni, Pivetti è alla guiDa Della Virtus fra campionati Di vertice e gag Di questo genere. RimanDo aD un bel post Dell’epoca scritto sul forum Da Cesare R. alias Pescegatto’s in occasione Di quell’episoDio e se vi capita sfogliate le pagine biancorosse Piace Dello sport Del Corriere PaDano e soffermatevi sulla piccola rubrica “Scritto coi pieDi” per leggere Del vero, Del sano e Del Divertente.
Il Fiore Di William Viali viene Da Due successi consecutivi. Ok, abbiamo vinto senza esprimere un buon calcio ma che importa. Siamo una squaDra che ha come obbiettivo la salvezza. Giusto? I punti sono tutto per noi ..zitti e mosca in graDinata e avanti così FIORE. Dall’avvento Di Viali in panchina abbiamo ammirato una squaDra che finalmente è squaDra. E’ gruppo coeso. Unito. Singoli. Fiorenzuola nel segno Dei Gemelli. Christian Arena che ha portato brio, fantasia e gol. Marco: vivacità e morDente all’attacco rossonero. Spiace veDerlo uscire incazzato come Domenica.. il suo lo fa e alla granDe comunque. Siamo un bel gruppo, restiamo uniti per il bene Della squaDra e ci toglieremo tutti grosse soDDisfazioni. Poi, se in tanti accostano Anelli alla vecchia gloria rossonera Hugo Daniel Rubini allora a me viene Da accostare la nostra ProvviDenza Degli anni ’90: Emiliano Centanni aD AnDrea Lucci, bomberino per Due turni Di fila. Uno che entra nell’ultimo quarto D’ora e ti risolve la partita, proprio come il romano Centanni negli anni ’90 in serie C1. Ho citato questi quattro rossoneri, senza nulla togliere a tutti fli altri che stanno facenDo veramente bene.
Week-enD Di Halloween 2010 e altre bambocciate, festività Dei Santi con il luneDì a casa ..non si può snobbare questo FIORENZUOLA! in SERIE D!!!
TUTTI ALLO STADIO LA DOMENICA!
La partita inizia alle 14.30, ritrovo ore 13.50 fuori Dallo staDio Comunale!!!
WE ARE FOR FIORE

ultrasfiorenzuola@libero.it

Fiorenzuola-Pavullese 1-0
Marcatore: Mosti

Il Piacenza è solo una manifestazione della patologia di cui soffro. Tra una partita importante di serie A seguita in tv e un Fiorenzuola - Pavullese visionato sugli spalti non avrò mai dubbi sulla scelta.
Il perché è presto detto. Mancano 5 minuti alla fine del sopraccitato match, i rossoneri stanno conducendo in porto una sofferta vittoria. L’avversario è di rango, ha buoni elementi (portiere centravanti e ala dx su tutti). L’allenatore fiorenzuolano ha già deciso che ci si difenderà ad oltranza sostituendo le due punte principesche per infoltire centrocampo e difesa.
Non si soffre più di tanto perché, salvo un paio di svarioni incomprensibili, l’avversario sembra domo. Invece, Greco, il cui nome è conosciuto dai miei vicini di posto per la tripletta realizzata all’andata, raggiunge un pallone defilatissimo. Il centrale Donelli (mi pare) gli lascia alzare la palla, gliela lascia sistemare con un paio di palleggi e lo lascia per di più esibirsi in una bicicletta che forse deviata da qualcuno in area, si insacca.
Non ho capito se e chi l’ha deviata, di certo il guardalinee è sicuro del suo e resta immobile a segnalare fuorigioco.
Finimondo: proteste in campo, qualche ammonito, un espulso, ma il meglio lo regala l’allenatore ospite. Scatta al centro del campo invasato, urla, si sbraccia. Chiaro che così facendo il rettilineo aumenti il suo godimento e la voglia di beccarlo.
Lui, avendo perfettamente assimilato gli insegnamenti dei recenti moti catanesi e calabresi, risponde a tono alle ingiurie aggiungendo gesti espliciti. Dalla gradinata, parte un commando ultras composto da 4 signori tra i 50 e 60 anni che raggiungendo il trainer vicino alla recinzione comincia a far vibrare pericolosamente le transenne. Il mister torna in panca, l’assistente dell’arbitro finge di non aver visto, confidando in uno stemperamento degli animi. Ma alla fine manca davvero pochissimo, non c’è il tempo tecnico per rasserenarsi.
Il rettilineo rossonero compone una cacofonia volgare in onore del mister sconfitto. Costui indomito, invita a gesti di aspettarlo fuori, il paiolo è mimica abusata. Altri ultras, stavolta l’età media si alza, vanno a dar manforte al drappello iniziale e il pavullese che fa? Si muove alla ricerca del contatto fisico…
Lo trattengono, lui divincolandosi, lascia il giaccone in mano a chi lo frenava e si arrampica sulla pista di cemento. Corre l’arbitro a riprenderlo e con il dito indice basculante lo rimprovera del poco tatto dimostrato nella circostanza, ma senza ricorrere a provvedimenti disciplinari.
Modello inglese, modello spagnolo, modello greco ortodosso, ma nessuno ha preso in considerazione il fatto che siamo in Italia. Non me la sento di affermare che c’è un solo coglione in questa vicenda. Sono spessissimo un coglione fazioso e lo sono così tanto che sabato non potrò andare allo stadio.
Volevo ringraziare la società Fiorenzuola Calcio per l’iniziativa che permette agli abbonati piacentini di assistere gratis alle loro partite, non tanto per i soldini risparmiati, ma per spargere la voce. Magari ci si tira dentro qualche altro pioccio.
Pescegatto’s (Cesare R.), febbraio 2007

lunedì 25 ottobre 2010

Castel San Pietro-FIORENZUOLA 0-2 Arena C., Lucci

Sono tanto felice perchè il Fiore ieri mi ha fatto godere! Dopo l'eccitante vittoria con la Bagnolese mi ha soddisfatto anche lontano dal Comunale. Era tanto tempo che non accadeva e l'amore è tornando travolgente. Altro che fallatio, cuniligus, 69, rapporto sessuale completo, grossa scopata con la figa dei sogni, la figa più bella del reame.. 7 mesi che non lo si faceva più come una volta, 7 mesi senza portare a casa un amplesso da una trasferta. 30 marzo 2010 in Piemonte: Borgosesia-Fiorenzuola 2-4 l’ultima volta. Che bollata! In mezzo: un'amara retrocessione, tradimenti, un estate travagliata, un inizio da brivido con Natalino al timone a proclamare: Bidogna Amare.. i risultati arriveranno. Ieri in tutto il nostro erotismo siamo tornati al successo.. e forse due vittorie consecutive non si assaporavano più dalla stagione 2008-09.. che orgasmo per noi a Castel San Pietro Terme!
Erano partiti in 11 dalla stazione ferroviaria della città sull'Arda. Perchè: "Eh beh insomma, il treno è sempre il treno eh.!" (Renato Pozzetto in Artemio, film "Il Ragazzo di Campagna" 1984). Treno interregionale per Ancona delle 11.05. Per fortuna nessun ritardatario. Ore 12.50 arriviamo a destinazione. Ora a piedi fino allo stadio Comunale. Via Gramsci: lungo viale alberato che in autunno ha il suo fascino (voglia di camporella!). Varcata la via Emilia. Centro storico, bancarelle sotto i portici. Pollo, patatine e pizza "Da Teo". Piazza XX Settembre..caffettino. Ancora bancarelle ..altro viale, finalmente stadio in largo anticipo. Ad accoglierci la solita immensa curva ospiti da 1500 posti e forse piùi. Il gruppo ultras locale on c’è più. Cessata attività. Non è facile fare tifo organizzato in piccole città …dopo una retrocessione, il ripescaggio e una misera campagna acquisti. Ne siamo tutti ben consapevoli. Noi siamo solo in 11 ..i soliti 11 arrapati caldi bollenti della domenica pomeriggio rossonera. 150 spettatori in tutto con larga rappresentativa fiorenzuolana in tribuna per uno scontro salvezza fondamentale. Primo tempo. In pratica, il Fiore lascia l'iniziativa al padrone di casa, fa il passivo, ma porta via bene i colpi. Il patner avversario spinge! spinge! Ma per fortuna nostra non risulta superdotato. Intervallo: qualcuno vuole emulare quel gran porco di golia in quel sabato sera di follia con il Bomba a Scandiano. "Cucù! Al bar il cappello non c'è più. Tuppe-tuppe, marescià!" Ripresa. Il Fiore è più voglioso, più turgido, più intraprendente, non si accontenta di una scappatella e via e di fare il passivo.. "Tocca a me adesso!", prende l’avversario, lo gira, lo mette a carponi e con foga lo colpisce inesorabilmente per ben due volte da dietro. Prima Christian Arena poi Andrea Lucci (appena entrato) infilano con mestiere la porta bolognese per il 2 a 0 che regala un esagerato orgasmo collettivo a compagni, dirigenti in tribuna ma soprattutto a quegli 11 fuoroni giunti in treno fino da Fiorenzuola appollaiati dietro la porta sfondata. Per Lucci secondo centro consecutivo ...e il detto che vuoi tutti conoscete bene calza a pennello: uomo basso tutto casso! E il pubblico di fede rossonera si tocca. Triplice fischio del direttore di gara. Tutto il Fiore va a festeggiare sotto al nostro Ivan Bogdanovic, sotto di noi. Ululati e spasimi che non vi dico e che non potete immaginare. Gioia, piacere e godimento incontenibili. Il Fiore ci ha fatto stragodere un altra volta ..alla faccia di chi è stato a casa! Che prestazione! Che domenica da Ultra Hard! Che domenica da Rocco Siffredi ragass! Ore 17.30.. qualcosa è ancora gonfio li in mezzo sotto alle nostre mutande! Ce ne torniamo in Valdarda felici, contenti e incannellati più che mai!
GRAZIE RAGAZZI! (hasta la figa siempre!)

ultrasfiorenzuola@libero.it

Le squadre fanno il loro ingresso in campo

La Manga ad Cuion Ultras Fiorenzuola

Casacca Bianca porta fortuna!

DecinaUltras in grande spolvero

Capitan Marco Orrù (solo ancora due presenze per tagliare il traguardo delle 200 presenze in maglia rossonera!)

Pisaion da figa!

SKY - fo !

CASTEL SAN PIETRO-FIORENZUOLA 0-2
CASTEL SAN PIETRO: Saputo, Sartoni, Baia (68' Gambino), Landi, Leonardo Poggi, Lorenzo Poggi, Buscarini, Ferrini, Fancello (85' Catania), Caprioni, Tosi (61' Rondoni). All. Dardozzi
FIORENZUOLA: Anelli, Biolchi, Visioli (88' Carlini), Garghentini, Curti, Colombo, Orrù (80' Armani), Compiani, Rosi, C. Arena, M. Arena (67' Lucci). All. Viali
ARBITRO: Accomando di Olbia (Pedani-Cinquini)
NOTE: spettatori 150 circa. Terreno in non perfette condizioni. Ammoniti C. Arena. Angoli 2-2.
RETI: 58' C. Arena (F), 71' Lucci (F)

Profiteroles da Teo! e il dessert è servito sotto i portici

Marco Arena in azione

Cristian Arena porta in vantaggio il Fiorenzuola

L'esultanza del 2-0 di Andrea Lucci e C. sotto il nostro settore

Ottava giornata, SERIE D girone D 2010-11:
Bagnolese - Russi 2-0
Borgo a Buggiano - Tuttocuoio 2-0
C.S.Pietro - FIORENZUOLA 0-2
Forcoli - Carpenedolo 3-2
Pizzighettone - Camaiore 1-1
Pontedera - Mezzolara 1-0
Rosignano - Nuova Verolese 4-0
Rudianese - Ponsacco 0-0
Virtus Pavullese - Virtus Castelfranco 0-0

Classifica:
Borgo a Buggiano 20
V.Pavullese 17
Tuttocuoio San Miniato 14
Camaiore 14
Rosignano Sei Rose 14
Forcoli 14
Pizzighettone 13
Virtus Castelfranco 13
Pontedera 12
Bagnolese 12
Mobilieri Ponsacco 10
Rudianese 10
FIORENZUOLA 10
Russi 9
Mezzolara 5
Carpenedolo 5
Castel San Pietro 2
Nuova Verolese 1

MANGA AD CUION! ULTRA' HARD!

STRINA! L'uomo nero fiorenzuolano

SI FESTEGGIA TUTTI ASSIEME! ...IL FIORE a fine gara SOTTO IL NOSTRO SETTORE!

domenica 24 ottobre 2010

25 Ottobre 1995 FIORENZUOLA-INTER (Amarcord)

24 ottobre 1995. La squadra di calcio di un paesino di 14.000 abitanti agli ottavi di finale di Coppa Italia contro l'Inter di Moratti, di Roy Hodgson oggi tecnico del Liverpool FC, e di Javier Zanetti (7000 e passa presenze in maglia neroazzurra).
Diretta tv Rai2, stadio Galleana di Piacenza. Il Fiorenzuola di mister D'Astoli tiene testa all'Internazionale per buona parte della sfida per poi cede all'incredibile gol di Gianluca Festa.



La Curva Nord occupata dagli ULTRAS ROSSONERI

Gazzetta dello Sport: FIORENZUOLA-INTER 1-2
I capitani a centrocampo: Cristian Trapella e Antonio Manicone

Cristiano Scazzola realizza su punizione il gol del momentaneo 1 a 1 sotto la curva ospiti occupata dagli ultras neroazzurri.

IMPORTANTE!
CERCO copia in dvd partita di Coppa Italia:
FIORENZUOLA-Inter 1-2, ottobre 1996.

contattatemi all'indirizzo: ultrasfiorenzuola@libero.it