Fazzolettini Ufficiali dell'U.S. FIORENZUOLA CALCIO 1922 ...
Addio domeniche di lacrime e dolori?? Che dite voi sarà il caso di riporli definitivamente nel cassetto??!??
Una vittoria quella di domenica, vagheggiata solo nei sogni più spinti.. Dopo la sbronza di emozioni nel duello contro la Virtus Pavullese ci toccano due turni in trasferta e per molti tifosi pantaloni fiorenzuolani, allergici ai viaggetti fuori porta per seguire la loro squadra del cuore SARANNO DOLORI! Perché un Fiorenzuola così fa sognare per davvero. Dopo le secche di inizio stagione. Il cambio di panchina. La gestione William Viali con: 13 punti nelle ultime sei partite. I sacrifici e il grande lavoro di: mister, squadra e società stanno dando i primi frutti, e che frutti!
Ma non mi illudo e non mi esalto più di tanto perché chi si monta la testa rischia spesso di ruzzolare giù in un batter d’occhio e la prima sfida in programma lontano dal Comunale è tosta. L’avversario è il Russi e qui toglietevi tutti il cappello. Se non fosse per i nostri gloriosi trascorsi in serie C domenica avremmo dovuto dire: Sua Maestà Russi. Da 35 anni il club arancione-nero della famiglia Della Valle è fisso in serie D. In 35 anni è sceso solo due volte in Eccellenza (nel 1994-95 e nel 1997-98) risalendo subito! E’ il club che in assoluto ha più presenze in serie D in tutto lo stivale. Tradizione e storia. Per la squadra di calcio di un paese di soli 12.000 abitanti, lasciatemelo dire: è tanta roba. Nel 1990-91 ha perso gli spareggi per il salto in serie C2 con guarda te: la Pistoiese. Nel 1999-00 ce l’ha fatta. Promozione in serie C2. Un solo anno di permanenza con in attacco un ex rossonero: Fabio Centofanti a fare copia con i due filibustieri: Alberto Rondina e Stefano Cuccù. Nell’ultimo turno i falchetti allenati da mister Gianni Bazzocchi (promosso dalle giovanili) hanno espugnato Carpenedolo (3 a 4: J.Pagani, Melandri, Rinaldini, Mosconi). 12 punti in classifica frutto di quattro vittorie, nessun pareggio e 5 sconfitte. 12 gol fatti come noi. 12 subiti. Numeri alla mano, badano al sodo questi romagnoli mi viene da pensare. Perso in estate bomber Riccardo Paganelli, attenzione all’attaccante Daniele Melandri, 6 gol fino ad ora, classe 1988, prodotto del settore giovanile arancione. A centrocampo ci sono elementi di provata esperienza quali: Luca Mosconi e Mattia Rinaldini (30 anni, ex Milan con tanta serie C nel carnet), in più il talentuoso classe ’93 Angelo Ramon Piscopo riscattato dal Modena. Due i precedenti al “Bruno Bucci” di via Calderana. 1-0 per i padroni di casa contro il Fiorenzuola di Massimo Perazzi nell’annata 2008-09. 1-0 per il Fiorenzuola nella sfida unica di Coppa Italia, di mercoledì pomeriggio, della passata stagione (con ben due UF al seguito: Anthony e Berlè). In gol Antonino Savarino sceso a deliziare i palati in Seconda Categoria, per motivi di lavoro milita ora nel Cortemaggiore assieme ad un altro ex Marco Cavanna (onore di cronaca). Nell’ultimo turno abbiamo speso tantissime energie ma siamo convinti che possiamo ripeterci e fare bene anche in provincia di Ravenna. L’U.s. Russi 1925 è seguito da un gruppo ultras: gli Irriducibili, ed è un cliente tosto che sa farsi valere in casa. Ci aspetta una sfida salvezza non facile. Contro gli “Orange” raccogliere un punto non sarebbe malvagio.
La partita di domenica in terra Romagnola avrà oltretutto un sapore speciale, destinata a farla entrare nella storia, in quanto MARCO ORRU’ taglierà il traguardo delle 200 presenze con la maglia dell’U.S. FIORENZUOLA CALCIO 1922 (Ragazzo fantastico… Grande Marco!!!).
Dai FIORE! Come Tazio! Non ti fermare…!
Domenica Tutti in Romagna! Contattaci per venire in trasferta con NOI!
FORZA MAGICO FIORE!
ultrasfiorenzuola@libero.it
Nessun commento:
Posta un commento