domenica 23 gennaio 2011

ORA BASTA!


Una Signora sulla cinquantina sta attraversando la via di una storica e tranquilla zona residenziale della sua cittadina. Un percorso magari fatto e rifatto una miriade di volte, quando ad un tratto si sente il rumore di un motorino che si avvicina. Il conducente del mezzo avvistata la preda, afferra la borsetta della fiorenzuolana con una mano mentre l’altra gira la manopola dell’acceleratore. "Malatì ta fat! Brut lazaron!!" E se la vittima dello scippo è fortunata perde: borsetta, denaro, telefonino, chiavi di casa ed effetti personali.. se va male oltre al furto, sbatte a terra, nel peggiore dei casi viene pure trascinata sull’asfalto per metri riportando fratture agli arti guaribili in mesi tot.
Non è una scena di un film di Tomas Milian, ne un fatto di cronaca accaduto in una metropoli ma bensì un grave e spiacevolissimo episodio accaduto con più repliche nella nostra piccola città ..che ci deve far riflettere!
Viale Linneo neanche un mese fa, piazzale Verdi, viale Galileo Galilei una settimana fa..
In una cittadina dove si sa tutto di tutti, dove il degrado sta prendendo piede con una certa rilevanza..
Non sono per la giustizia sommaria ma quando accadono episodi di questo genere…. Quando si toccano persone indifese.. Colpevoli Disperati o non .. mi si chiude la vena, perso le staffe!!!
Chi tifa Fiorenzuola ama la Città! Per far si che Fiorenzuola d’Arda non diventi una piccola Scampia..
FERMIAMO QUESTI DELINQUENTI!
FORZA FIORENZUOLA!


SQUADRA ANTISCIPPO
Film Regia: Bruno Corbucci
Produzione: 1976 - Italia
Genere: Poliziesco
Voto: 8
Recensione di: papua
Il maresciallo Nico Giraldi (Tomas Milian) è specializzato nella caccia agli scippatori e da tempo sogna di catturare il "Baronetto", il quale ha appena scippato a una fiorenzuolana una preziosa valigetta. I ladri però non sanno che il suo contenuto è frutto di un sequestro di persona e che la fiorenzuolana è intenzionato a recuperarla a costo di ucciderli.