lunedì 24 febbraio 2014

Bello e Combattuto


Dopo i due pareggi consecutivi ottenuti contro il San Felice e la Centese arriva il derby infrasettimanale contro la Fidentina, recupero della ventunesima giornata di campionato.
A Cento, in uno stadio teatro di vecchie sfide di serie C fra noi e i biancoazzurri non siamo andati oltre al pareggio (come all'andata). Sbloccato il risultato, nella ripresa, con una zampata di bomber Franchi, sempre più decisivo anche se solo a mezzo servizio è arrivato il pareggio dell'agguerrita Centese finale. In zona Cesarini, le parate dell'estremo difensore Atti, quarantasette anni di portiere, nostra vecchia conoscenza ai tempi di Anzolavino e dell'Atletico Pico, hanno negato l'intera posta in palio all'undici di Mantelli. Restiamo così in vetta con i soliti sei punti di distacco dall'inseguitrice Lentigione reduce da un pareggio ottenuto nel finale a Fiorano contro la Sanmichelese. 
Capitan DENNIS PIVA
Giochi che dunque rimangono apertissimi. Meglio così, con undici Finali ancora da disputare per un campionato che come annunciato sarà bello e combattuto fino alla fine. Sei punti di distacco per farci imparare a migliorare sempre, a lottare ancora più uniti, a restare umili e tenere alta quella tensione da vivere con serenità che ti permette di compiere quelle imprese che da qui alla fine saranno decisive.
Per il derby di campanile di mercoledì sera, mister Mantelli riavrà a disposizione Nicola Picchi a centrocampo, con Simone Cerati che sta facendo passi da gigante e presto potrà tornare a battagliare con il resto di questo fantastico gruppo di calciatori con tutti i suoi grandi pregi e i suoi difetti.
La Fidentina arriva al Comunale dopo la sconfitta di misura incassata a Rolo (una delle grandi delusioni del campionato). E' la Fidentina dei tanti ex (Ogliari, Nani, Passera..) e della "colonia piacentina" che dopo un inizio di campionato eccezionale ha avuto una leggera flessione. Nei ranghi, dei borghigiani, rispetto alla gara di andata non c'è l'attaccante Montali. Con l'altro attaccante della Fidentina, l'ex Piacenza e Libertaspes Ivan Lucev ora in testa alla classifica cannonieri con 12 reti. Il bomber parmigiano, messo al palo dalle scelte tecniche del piacentino Paolo Mazza sta ora facendo faville a Noceto. Al suo posto ci sarà Bedotti, ex Fidenza e l'anno scorso al Salsomaggiore.
Un anno fa, i Rossoneri disputarono contro i granata una delle loro più belle partite della stagione. "Vincendo" meritatamente per una rete a zero grazie ad un colpo di genio del nostro fiorenzuolano Daniele Pizzelli.

Dopo l'impegno di mercoledi ci verrà a far visita l'Arcetana, che non è più "l'ultima ruota del carro" come nel girone di andata. Capitan Piva e C. sono pronti a ripartite. Sarebbe veramente bello tornare alla vittoria anche per azzerare quella immeritata sconfitta (l'unica) dell'andata al campo sportivo Ballotta.
mercoledi 26 Febbraio 
stadio Comunale di FIORENZUOLA D'ARDA
FIORENZUOLA-Fidentina
Forza Ragazzi!!!

Nessun commento:

Posta un commento