sabato 15 marzo 2014

a Pavullo

Samuele Barba, grande stagione per lui a FIORENZUOLA
Lunga trasferta sugli Appennini modenesi per noi. L'avversario da affrontare è la Virtus Pavullese che naviga in cattive acque, nella parte bassa della classifica. La compagine verde-blu è per età media dei suoi calciatori, una delle più giovani del girone.
All'andata, al Comunale, abbiamo vinto per due reti a zero sull'undici di Colantuono. In gol Luca Franchi e Nicola Picchi con una delle sue gran bordate che tanto fanno esaltare i sostenitori Fiorenzuolani.
Al "Benelli" di Pavullo nel Frignano siamo già stati varie volte. La prima volta nella stagione 2005-06, uno a uno firmato da un penalty di Melotti in una domenica pomeriggio soleggiata nel nostro primo anno di Eccellenza. Poi nella stagione 2006-07, un vero e proprio disastro. Il Fiorenzuola allenato da Massimo Abbati ne prende quattro con l'espulsione di Carnevali. Sul finire dell'annata 2007-08, pareggio d'oro con quella fantastica punizione telecomandata di capitan Sandro Melotti che valse in "soldoni" mezza promozione in serie D contro la forte Virtus del sergente di ferro Pivetti e di bomber Sasà Greco annullato dal nostro bravo Dennis Piva assieme al lodigiano Geremia Dragoni.
L'ultima volta, annata 2010-11, eravamo in serie D, e la neve copiosa caduta alle porte della Primavera su Pavullo fece spostare il match sul sintetico di Savignano sul Panaro. La palla che non si fermava mai. Meglio non rischiare. Uno zero a zero forse già scritto ma importante in chiave salvezza per gli uomini di William Viali, per Gianni Garghentini e C.
A Pavullo non abbiamo mai vinto. Quest'anno potrebbe essere la volta buona, ma guai a pensare prima al match del Comunale contro il Lentigione.
ROSSONERI ALE'
Nicola Picchi, implacabile scardinatore di porte avversarie

Nessun commento:

Posta un commento