giovedì 13 marzo 2014

FIORENZUOLA-Arcetana 2-1 Luca Franchi, Simone Silvestri

Simone Silvestri manda in orbita il FIORENZUOLA
Una coesione di intenti straordinaria e il dente avvelenato dell'ex, Simone Silvestri, ci permettono di mettere mano su altri tre punti fondamentali. Anche con l'Arcetana (assetata di punti salvezza) non è stata una passeggiata. Il gol vittoria del nostro bomber è arrivato nell'ultimo assalto del match. Minuto numero 92'. Calcio d'angolo-ultima speranza affidato ai piedi fatati di Andrea Lucci sul quale svetta più in alto di tutto bomber Silvestri depositando la palla nel sacco e mandando in visibilio compagni e pubblico fiorenzuolano. Altri tre punti d'oro e un forte segnala alle nostre avversarie. Manca sempre meno alla fine della stagione, e domenica si va a Pavullo nel Frignano e non si scherza (guai a pensare prima alla super-sfida in programma domenica 23 Marzo).
Gianluca Fasano
Il fantastico turn-over di Mister Mantelli da spazio all'esperienza da vendere di Gianluca Fasano al centro della difesa assieme a Capitan Piva. A centrocampo si rivede il fiorenzuolano Mazzoni al fianco di Sessi tornato mattatore e in avanti a far coppia con il principe dei bomber (salito a quota quattordici) Luca Franchi si rivede Simone Silvestri. E' il Fiorenzuola di tutti. Non dei soli singoli. Tutti danno l'apporto per la causa. Ho parlato prima di dente avvelenato. Ma è avvelenato fino ad un certo punto perchè il nostro attaccante reggiano ha lasciato ottimi ricordi ad Arceto vincendo un campionato di Promozione (2007-08, 28 presenze, 17 goal realizzati).
Silvestri ha compiuto proprio domenica scorsa 38 anni. Causa squalifica non ha potuto festeggiare con un gol dei suoi, una carriera di bomber eccezionale lungo la via Emilia. Si sognava un gol di Silver, di notte, con i riflettori puntati al Comunale, nella gara del recupero e alla fine è arrivato per davvero a far impazzire i sostenitori rossoneri presenti e a dare un dispiacere ai suoi vecchi dirigenti. Un gol pesantissimo, arrivato dopo mesi di prestazione superlative in termini di generosità e gioco di questo attaccante ma con le polveri bagnate in fase realizzativa. Un gol in "zona Cesarini" davvero importante, da non dormirci di notte, come quello realizzato da lui contro la Fidentina quando indossava la muta del Colorno come ci ha raccontato in una recente intervista (clicca qui per gustartela) o quello che valse la salvezza realizzato sempre "all'ultimo secondo" nell'anno di Scandiano contro la Correggese.
Nel recupero della venticinquesima di campionato, davanti a noi l'Arcetana con i suoi colori sociali bianco-verdi a sottolineare con maggior forza l'aspetto rupestre e combattivo. Una squadra fortemente rafforzata rispetto all'andata. Con un Pelatti, ex giovanili del Milan e Brescello in serie C in più la davanti a dare un concreto supporto a quel De Luca che tanta paura ci metteva qualche anno fa. Paolo Vinceti mister dei reggiani (al posto dell'ex Paganelli).. ricordo un Vincenti nostro avversario nel Lecco negli anni 90'. Ma sicuramente non è lui. Arcetana su le barricate per ostacolare e chiudere le porte ai Rossoneri annullando le temute bocche di fuoco. Occasioni con il contagocce nel primo tempo mal sfruttate dai nostri tiratori scelti. Nella ripresa la musica cambia. Beppe Casisa ne inventa una delle sue. fa quello che vuole confezionando un invito al gol per Franchi che raccoglie e stavolta non si fa pregare, facendo secco con un gran gol il portiere ospite Debbia. L'Arcetana di mister Vincenti, sul nostro unico errore difensivo ci castiga e a momenti realizza pure il gol del sorpasso. Che beffa che sarebbe stata. Mantelli, decide di aggiungere alla pozione per i 3 punti Andrea Lucci, e il mix diventa ora davvero esplosivo. L'attaccante romano colpisce il montante superiore della porta con un colpo di cannone dalla distanza. Il neo-entrato Nicolò Galli che attaccante non è manda fuori da buona posizione. L'assalto è rabbioso, quasi disperato. E nel finale il gol di Silver, a tempo in pratica scaduto, che ci rispedisce fantasticamente in orbita.
Grazie Simone! Grazie ROSSONERI!
Marco Moschini (blogfiorenzuola1922@gmail.com)

Alberto Mantelli, coach Rossonero: "Ho 22 titolari, un gruppo fantastico"
FIORENZUOLA–ARCETANA 2-1
Fiorenzuola: Valizia, Petrelli, Barba, Mazzoni (87’ Galli), Piva, Fasano, Picchi (55’ Pizzelli), Sessi, Franchi, Casisa (76’ Lucci), Silvestri. A disp.: Sozzi, Strozzi, Biolchi, Fogliazza, Pizzelli, Galli, Lucci. All. Mantelli
Arcetana: Debbia, Torelli (67’ Cerchiari), Pittalis, Corradini, Cani, Silvestrini, Ferretti, Leonardi (67’ Gozzi), Pelatti (88’ Paganelli), De Luca, Hoxha. A disp.: Grassi, Gozzi, Sabbadin, Paganelli, Cerchiari, Leggieri, Soda. All. Vinceti
Arbitro: Perenzoni di Rovereto (Cristiano-Passarella)
Ammoniti Torelli (A), Sessi (F), Gozzi (A), Corradini (A), Pizzelli (F) 
Marcatori: 60’ Franchi (F), 69’ Cerchiari (A), 92’ Silvestri (F)
Note: serata non umida. Terreno in discrete condizioni. Spettatori paganti 200 circa.

Nessun commento:

Posta un commento