lunedì 10 novembre 2014

Bellaria Igea Marina-FIORENZUOLA 1-1 Marco Fogliazza

Marco Fogliazza autore del gol del momentaneo vantaggio
Un punto in quel di Bellaria nonostante tutto fa classifica e morale. E pensare che le cose si erano messe veramente bene, con il gol dal nostro Marco Fogliazza. Rossoneri avanti sui "gabbiani" bianco-azzurri fino a quasi la conclusione del match. Al 40' il pareggio dei locali, con Bernacci, nome di grido dei locali tornato al gol dopo un lungo digiuno.
Lorenzo Ratti
Si sapeva che le insidie che potevamo trovare in terra romagnola sarebbero state tante: la fame di punti degli avversari reduci da due sconfitte consecutive, il terreno sintetico in dotazione, le defezioni di centrocampo dei Rossoneri privati degli squalificati Ettore Guglieri e Beppe Casisa, pezzi da novanta dello scacchiere di mister Mantelli.
Nonostante questo, a Bellaria è sceso in campo un Fiorenzuola senza remore. Con tanta personalità e voglia di imporsi. Dopo pochi minuti l'infortunio al ginocchio del Pizze costringe il nostro mister alle prime varianti in corso d'opera. Al posto dell'esperto centrocampista fiorenzuolano entra Lorenzo Ratti per un Fiorenzuola sempre più in linea verde. Primo tempo senza grossi sussulti poi nella ripresa ecco il goal di Marco Fogliazza bravo a mettere la sfera nel sacco su azione di calcio d'angolo. Complimenti al difensore di Ponte dell'Olio, classe 1991, per il suo primo centro in serie D.
La partita sembra in mano, sul binario giusto invece nel finale l'ex serie B e serie A trova il guizzo che costringe Andrea Petrelli al fallo da rigore. Per l'esecuzione se ne incarica il calciatore-tifoso del Cesena che con un destro centrale supera il nostro Marco Valizia.
L'undicesima giornata di campionato va in archivio con un punto conquistato nella lunga trasferta di Bellaria che per i Rossoneri fa classifica e morale. Una classifica che è particolarissima. Non ricordo a memoria di aver vissuto un campionato con una graduatoria così corta nella secondo colonnina della classifica. Franchi, Petrelli e Ratti sono finiti sul taccuino del direttore di gara. Peccato per questi tre ennesimi cartellini gialli. Bisognerà in qualche modo cercare di limitarne il numero perchè l'organico a disposizione è contato e gli impegni cominciano a farsi sempre più seri con punti in palio molto importanti. Già mercoledi 12 si torna in campo per il turno infrasettimanale contro la compagine venera dell'Abano Calcio.
FORZA RAGAZZI !

FIORENZUOLA–BELLARIA IGEA MARINA 1-1
Bellaria Igea Marina: Foiera, Gasperoni, Salvi, Semprini, Pesaresi, Vittori, Tommasini, Forte, Bernacci, Moneti, Camporesi. A disposizione: Oreste, Campidelli, Lamanna, Contadini, Amati, Bianchini, Vukaj, Camarà, Migliore. All. Antonioli
Fiorenzuola: Valizia, Donati, Fogliazza, Petrelli, Piva, Mazzoni, Pizzelli, Sessi, Franchi, Lucci, Caporali. A disposizione: Comune, Legrenzi, Ratti, Campana, Piccolo, Vaccari, Pighi. All.: Mantelli.
Note: spettatori 150 circa. Ammoniti: Bernacci, Franchi, Vittori, Petrelli, Ratti. A metà ripresa il vice allenatore Piccoli viene allontanato dalla panchina del Bellaria. Angoli: Bellaria 6, Fiorenzuola 9. Rec.: pt 2’; st 5’.

Nessun commento:

Posta un commento