Stagione 2008-09 campionato di serie D, il neo-promosso Fiorenzuola del presidente Pinalli fa secco i biancorossi con un calcio di rigore del grande Sandro Melotti e un euro-gol da cineteca di Andrea Armani, fiorenzuolano oggi punto fermo della Vigor Carpaneto. Che gol quello di Neski, guarda il video perchè ne vale veramente la pena. Uno fra i gol più belli nella storia dell'U.S. FIORENZUOLA CALCIO.
Lasciando stare i precedenti dei remoti anni 30' e 80'. E' una goduria ricordare la goleada FIORENZUOLA-CARPI 4-1 risalente alla stagione 1994-95, memorabile per noi con la serie B mancata per un soffio. In gol bomber Claudio Clementi, Andrea Mazzaferro. Nelle file carpigiane da annoverare le presenze degli ex Piacenza: Flavio Chiti e Luigi Beghetto, e di Antonio Terraciano futuro rossonero con il suo gol della bandiera.
Poi ci fu quello 0-5 a favore del Carpi all'undicesima giornata del campionato di serie C1 1996/97 con il Fiorenzuola di Alberto Cavasin in piena crisi, fanalino di coda. Quella volta al Comunale avevamo contro: il futuro eroe di Berlino, l'interista mega-tatuato Marco Materazzi, i bomber Masitto e Paolino, l'ex Parma Ivo Pulga, l'estro del n°10 Federico Lunardon.
Carpi che poteva essere il grande trampolino di lancio di Luca Franchi, ma il sogno si interruppe sul più bello.
Carpi-Fiorenzuola 1984-85, campionato Interregionale |
Nessun commento:
Posta un commento